Connect with us

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

La collezione AI 2021 di Mahr: dal Pilates all’Athleisure

Pubblicato

il

Collezione abbigliamento femminile MAHR-

Dalla California a Roma, passando per New York: Mahr, non un semplice brand di athleisure ma un vero e proprio viaggio di formazione, che si muove svelto, a passo di danza. Lo stesso passo che la sua fondatrice, Monia Furnari, ha imparato sin da bambina, nell’accademia di Enzo Paolo Turchi, dove ha studiato i fondamentali del balletto con un body blu fondale, ancora gelosamente conservato. Lo stesso passo che ha deciso di cambiare, spostandosi in California, dove studia e affina, nel 1998, il Metodo Pilates. Una sinfonia che si è fatta completa e conclusa nel 2020, quando, all’epilogo di un percorso interiore di rinascita, ha deciso di lanciare Mahr, in onore di Martha Graham, pioniera della danza moderna e di tutte le donne alla ricerca di un nuovo capitolo.

Stella polare che ha guidato questo itinerario interiore, direttore d’orchestra di una sinfonia dal carattere acceso, oltre a Martha Graham, è senza dubbio Joseph Pilates, imprenditore tedesco e inventore dell’omonimo metodo di allenamento, ideato all’incirca negli Anni ‘20, nella convinzione che avere il controllo della muscolatura, equivalga, in fondo, ad avere il controllo della propria vita.

Un assunto che suona come profetico a Furnari che si affina con l’applicazione del Metodo Pilates, nelle classi californiane dei migliori istruttori a livello mondiale, e che fiorisce quando – tornata a Roma – diviene insegnante privata di una comunità di donne diverse per provenienza e lavoro, giornaliste, imprenditrici e donne di spettacolo. Una sorellanza proficua, che la porta a immaginare una linea di ready-towear adatta alle loro esigenze, atletiche e stilistiche, e che si colora delle tinte forti delle sale d’allenamento di Los Angeles nei primi 2000 e subisce inevitabilmente le influenze iconografiche-televisive a cavallo tra Anni ‘70 e ‘80, dalle Charlie’s Angels a Supercar.

Collezione Autunno-Inverno 2021-2022

Una costellazione al femminile, la linea di abbigliamento e athleisure Mahr ruota intorno all’iconico Tweggings, modello brevettato a livello europeo: un’onomastica che fa riferimento al twenty, anno di nascita del brand, ma anche della disciplina del Pilates, si differenzia dal classico leggings per la sua vita alta 20 cm, capace di abbracciare – senza costringere – le diverse fisicità. Declinato in – ça va sans dire – 20 varianti cromatiche, è disponibile nella versione più casual senza staffa, Joe, in onore di Joseph Pilates, e quella classica, Martha, da sfoggiare durante gli allenamenti.

Un guardaroba a cui si aggiungono le tute in lycra Vicky, Peggy – in onore della dj Peggy Gou, da cui mutua un approccio più modaiolo, privandosi delle maniche – e il modello Cher, di ispirazione seventies, con fasce incrociate sul seno. Accese in un arcobaleno cromatico che annovera tinte glossy come il rosso ribes o matte come il blu fondale, si accompagnano ad una fascia coordinata, da usare, a seconda delle necessità, come top, cintura, o persino elastico per gli esercizi di resistenza.

Il tributo all’icona italiana è pagato dal crop top Raffaella, pioniera nello sdoganare la danza sugli schermi televisivi, rendendola pop. L’approccio più statunitense, attento al benessere e alla cura di sé, è invece nel body Jane, con lo stesso scollo a V sul davanti e tondo sul retro, che sfoggiava Jane Fonda nei suoi vhs di workout passati alla leggenda. Più spiccatamente sportwear, il top Clara e i biker Rudy – omaggio a Nureyev, definito il più grande danzatore del XX secolo.

A concludere la sinfonia stilistica, il modello Roger, giaccone genderless con maniche staccabili e completamente trapuntato per entrambi i lati, omaggio a quel Prince Roger Nelson
icona della musica soul e funk che, pur non venendo dal mondo della danza, ha sdoganato sui palchi, nelle arene e nei video musicali, pantaloni a vita altissima spesso disegnati dalla sua stessa mano.

Una proposta che, per il suo stesso DNA, tende ad uscire dalle palestre e dalle sale di allenamento, e vivere al meglio anche in città, declinandosi agevolmente come soluzione lifestyle: i crop top si abbinano alla perfezione a pantapalazzo in denim a vita alta, sulla scia di quelli sfoggiati per le strade di Beverly Hills da Farrah Fawcett, mentre i biker si abbinano a blazer da indossare sopra felpe over, per un appeal dall’eleganza quotidiana, da sfoggiare nel tempo libero. I body, invece, si sposano alla perfezione con mom jeans e sneakers, mentre il giaccone dallo spirito più spiccatamente outerwear, è adatto a scampagnate fuoriporta, con pantaloni a costine e maglieria preziosa.

Una collezione, quella di Mahr, che pur prendendo a piene mani da un immaginario che tocca entrambe le coste statunitensi, si affida al saper fare italiano: la lycra è infatti prodotta da Carvico, azienda bergamasca leader mondiale nella produzione di tessuti elasticizzati indemagliabili, che fornisce a Mahr una consistenza dalla qualità altissima, resistente a pilling, cloro, creme e olii solari e offre un fattore di protezione UPF 50+ dai raggi UV. Il laboratorio di produzione è invece a Roma, dove ogni sarta segue il singolo capo dalla pezza di tessuto originale – tagliandolo e cucendolo personalmente – fino al prodotto finale, rendendo ogni pezzo unico perché lavorato a mano. Un brand pensato e realizzato da donne, per le donne, ogni corpo è valorizzato e celebrato, con taglie che vanno dalla XS alla tripla XL.

Una filosofia che si concentra ed esplode nella nuova campagna, scattata da Riccardo Ferranti, che ingloba in 6 scatti i 6 principi del pilates: relax, concentrazione, core, flow, precisione e controllo. Assiomi che sono interpretati da un trittico di donne che nel mondo di Mahr sono libere di vivere alle loro condizioni, di sentirsi valorizzate anche uscendo dalla propria zona di confort, e soprattutto di ballare al proprio ritmo.

www.mahrstore.com

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Il Natale ad alto tasso di sensualità firmato Calzedonia

Pubblicato

il

body tights in rete di pregiato pizzo floreale Calzedonia Natale 2021

Le feste di fine anno sono sicuramente l’occasione perfetta per sfoggiare look d’effetto. Protagonista dei red carpet più patinati e chiacchierati, la jumpsuit nelle sue infinite declinazioni è stata eletta il capo più cool dalle più autorevoli voci del fashion system.

Da Kim Kardashian che al MET Gala si è fatta notare avvolta dalla testa ai piedi in un body nero, alla giovane artista H.E.R. che alla cerimonia degli Oscar ha affascinato indossando una jumpsuit con tanto di cappa tempestata di paillettes. È però la tuta in pizzo, elegante, seducente, per un effetto finale da femme fatale il capo icona a cui ogni donna attenta alle tendenze non può rinunciare.

Per le festività di fine anno, ma non solo, Calzedonia propone un body tights sofisticato e ad alto tasso di sensualità, realizzato in rete di pregiato pizzo floreale. Con scollatura rotonda front and back, maniche lunghe, e gambe lunghe che coprono anche i piedi, la tuta in pizzo firmata Calzedonia rappresenta una sofisticata proposta affordable perfetta per creare tanti look diversi tutti assolutamente esclusivi e eye-catching.

body tights in rete di pregiato pizzo floreale Calzedonia Natale 2021
body tights in rete di pregiato pizzo floreale Calzedonia Natale 2021

Perfetta da portare con una gonna o uno shorts effetto pelle per uno stile rock’n’ roll, audace ma raffinata se abbinata ad un maxi-blazer o a un robe-manteau.

A completare il Xmas wardrobe firmato Calzedonia una serie di collant Special Edition che metteranno in luce le gambe.

Dai collant con frange di strass a quelli con le applicazioni di pietre, dal modello floccato con stelle, alla proposta effetto zebrato, le alternative per non passare inosservate e per accendere di coolness ogni look sono targate Calzedonia.

Non solo collant, i leggings flare full pailettes e con motivi geometrici glitter saranno i pezzi chiavi da indossare nelle occasioni speciali.

Chiara Ferragni, web ambassador Calzedonia e icona di stile, ha interpretato i collant di questa speciale Capsule collection regalando i suoi consigli di stile.

Chiara Ferragni X Calzedonia collant Special Edition Natale 2021
Chiara Ferragni X Calzedonia collant campagna Natale 2021

La special edition firmata Calzedonia sarà inoltre protagonista dello spot TV che nel mese di dicembre accenderà il piccolo schermo di glamour.

Visita il sito di Calzedonia

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Il brand Esercito Sportswear sfila per la prima volta a Hoas Torino

Pubblicato

il

Esercito Sportswear autunno-Inverno 2021 (

L’equipaggiamento dismesso dell’Esercito Italiano acquista nuova vita e sfila per la prima volta in passerella. Dopo l’esordio al Pitti Uomo, il brand “Esercito Sportswear” calca la passerella di Hoas, evento moda che si terrà al Lingotto di Torino fino a domenica 28 novembre, a tema sostenibilità. 

Così coperte di lana vergine, paracaduti dispiegati e mimetiche, impiegati nell’ambito delle operazioni nazionali ed internazionali, vengono trasformati in capi di abbigliamento unici ed innovativi seguendo una filosofia ecocompatibile in linea con la vocazione green della Forza Armata. 
 
Le coperte sono state lavorate con trattamento antibatterico, sovra tinte e calandrate per agevolarne la confezione. I paracadute sanificati e poi doppiati con tessuti in cotone o lana, sono tagliati manualmente da un artigiano che ne ricava teli di dimensioni standard ed infine le giacche e i pantaloni delle mimetiche rivisitate con trattamenti e lavaggi.

Esercito Sportswear autunno-Inverno 2021 (

Lo sviluppo della collezione pone il focus su un’estetica tradizionale, uno stile riconoscibile dal fascino istituzionale, ma dedicato ad un target trasversale. Una collezione dall’anima casual e dal sapore autentico, fedele al DNA del brand, che vuole fondere qualità e comfort all’innovazione, per trasmettere uno stile di vita che va oltre le tendenze di stagione con l’intento di valorizzare quelle che sono le caratteristiche principali del marchio. 
 
I capi iconici, come polo e felpe, vengono affiancati a modelli più basici, essenziali e tecnici. La gamma cromatica scelta, rispetta a pieno i colori caratterizzanti del brand: verde militare, blu marino e stampe mimetiche. 

Esercito Sportswear autunno-Inverno 2021 (

Il brand Esercito Sportswear, nato nel 2018 su licenza della Società Difesa Servizi Spa alla società Officina Italia con sede a Bergamo, porta con sé i valori di leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio incondizionato per la comunità nazionale. 
 
Prima della sfilata una cena gourmet nell’area del Gambero Rosso, a cura degli chef stellati Ivano Ricchebono e Katia Maccari, coadiuvati da due cuochi provenienti dalla Scuola di Commissariato dell’Esercito Italiano, con sede a Maddaloni, che svolge attività di addestramento e formazione anche nel settore del vettovagliamento.

esercitosportswear.it

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Calzedonia Cashmere, essere cool senza batteri i denti dal freddo

Pubblicato

il

Chiara Ferragni X Calzedonia Cashmere AI 2021-

L’aria frizzante dell’autunno non fermerà le fashion addicted. L’interrogativo è se si può essere cool senza battere i denti ogni volta che mettiamo il naso fuori di casa. Calzedonia ha la soluzione a questo dilemma. La collezione Cashmere è il giusto compromesso tra una coccola di calore e un dettaglio super chic da abbinare ad un blazer over o un cappotto maxi. La collezione autunno/inverno 2021 è all’insegna dello stile e del comfort. Le It Girls del momento non hanno saputo resistere a questa ultima tendenza super comfy.

C’è chi come Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale da milioni di followers, ha optato per un outfit ton sur ton, con collant in cashmere a treccine, impreziosito dai dettagli luccicanti degli accessori.

Chiara Ferragni X Calzedonia Cashmere AI 2021-
Chiara Ferragni X Calzedonia Cashmere AI 2021- 2022

Paola Turani, l’influencer neomamma, ha preferito invece un look più romantico, dal mood francese, ça va sans dire, un mix di eleganza e nonchalance. Per le più freddolose, l’influencer Giulia Valentina suggerisce la combo collant a trecce in cashmere e calzini in cashmere e lana con motivi geometrici sfumati. La linea Cashmere di Calzedonia sarà il trend dell’inverno che accompagnerà e coccolerà le donne in tutte le giornate più fredde.

calzedonia.it

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Autunno-Inverno 2021/2022

Nasce Barbara Rizzi Milano, l’abbigliamento per una donna forte e dall’ innata femminilità

Pubblicato

il

Abbigliamento femminile Barbara Rizzi Milano collection 1 Autunno - Inverno 2021

La prima collezione di Barbara Rizzi Milano, “Collection 1”, rispecchia in tutto e per tutto la mission del nuovissimo brand made in Italy: un Ready to Wear dedicato a fortissime e moderne donne in carriera, con una innata femminilità arricchita da un tocco di glamour verde per far brillare la magia che si nasconde in ognuna di loro.

Barbara Rizzi, designer del brand, riesce finalmente ad esaudire il suo sogno e fondare un
brand di moda: imprenditrice e coraggiosa donna d’affari si è infatti trovata fino ad ora a
ricoprire un ruolo di leader in un mondo dominato dagli uomini, imparando ad imporre la
sua figura femminile. Con “Collection 1” riesce finalmente ad unire il suo background di
imprenditrice con la sua passione per il ready to wear.

La donna di Barbara Rizzi Milano è quindi determinata, ama e vuole rischiare, non ha
paura di osare e vuole sentirsi forte indossando i vestiti che ha scelto per affrontare la
giungla giornaliera della vita e del lavoro, una donna di potere che si è costruita il suo
ruolo in società. A tratti anche mistica, una donna che vuole accendere e far risplendere
la propria magia per ritagliarsi e conquistarsi il proprio posto.

La collezione si compone di pochi ma studiatissimi pezzi, confezionati con tecniche
sartoriali e artigianali: pantaloni palazzo e blazer abbinati a foulard/cinture con inaspettati
dettagli in seta e ricami preziosi che disegnano eleganti e imponenti pavoni, indossabili
come completo o spezzati; la gonna e la blusa in tulle ricoperte di piume; la Jumpsuit il
pezzo forte di questa prima uscita.

Abbigliamento femminile Barbara Rizzi Milano collection 1 Autunno - Inverno 2021
Abbigliamento femminile Barbara Rizzi Milano collection 1 Autunno – Inverno 2021

La jumpsuit di Barbara Rizzi Milano si reinventa: la storica tuta da lavoro che Barbara vede
ogni giorno attorno a sé nella sua fabbrica, viene rivisitata in versione glamour e trasformata in un completo versatile e sartoriale che può essere abbinato in modi diversi in base alla stagionalità e alle occasioni. Un must have del guardaroba di ogni donna che si rinnova stagione dopo stagione senza passare mai di moda. Inoltre, ogni capo avrà al suo interno le iniziali ricamate a mano dell’acquirente, una personalizzazione che regala pregio e rimarca la cura della produzione nel dettaglio della collezione.

Le palette di colori che Barbara Rizzi sceglie per la sua collezione di debutto sono quella
del verde e del rosa champagne, che si arricchiscono di sfumature in base al tessuto di
riferimento. I dettagli preziosi e i ricami eleganti e ricercati, che caratterizzeranno anche le
prossime stagioni, rendono il brand innovativo e desiderabile.

www.barbararizzi.com

Continua a leggere
Pubblicità

Lascia il tuo “Mi Piace”

Di Tendenza