Molteni&CC poltrona Giò Ponti

Se state pensando ad un regalo di Natale importante e che sappia emozionare è il caso che proseguiate nella lettura di questo articolo perchè stiamo per mostrarvi alcune proposte che ci giungono da Molteni&C, icona dell’Home Design Made in Italy.

D.154.2 by Gio Ponti

La poltrona disegnata per uno dei progetti più vicini al cuore di Gio Ponti, la villa dei collezionisti Planchart a Caracas (1953-57). Fa parte della Gio Ponti Collection, curata da Molteni & C con la direzione artistica dello Studio Cerri & Associati.

Molteni&C poltrona D.154.2 by Gio Ponti

L’architettura rifletteva le idee che aveva raccolto durante i suoi viaggi in America Latina nel 1952-53. Oggi la poltrona, che è come una scocca accogliente, ha una struttura in poliuretano rigido, un controtelaio in poliuretano morbido e un cuscino, ed è rivestita nella gamma tessile Molteni & C, con la possibilità di differenziare le tre parti componenti. Nel 2016 questa “love chair” ha vinto il prestigioso Wallpaper Design Awards ed è diventata un’icona Molteni & C.

Half a Square di Michael Anastassiades

Una serie di tavoli moderni rettangolari e quadrati dal design spiccatamente minimalista ma ricco nella scelta dei materiali,  come l’alluminio, il marmo, il vetro riflettente e il rovere eucalipto o grafite.

Half a Square di Michael Anastassiades

Touch Down Unit di Studio Klass

Touch Down Unit, innovativa postazione di lavoro progettata da Studio Klass e originariamente pensata per ambienti di lavoro evoluti e prodotta da UniFor, è entrata a far parte della collezione Molteni & C nella sua nuova versione home.

Molteni&C Touch Down Unit di Studio Klass

Sand Plaid di Marta Ferri

Coperta con una parte centrale in lana pregiata e un bordo in pelle nabuk. Il bordo conferisce al prodotto un tono formale mentre la lana finemente tessuta lo rende leggero e accogliente. Calde tonalità tortora / marrone ed eleganti sfumature di grigio per un accessorio senza tempo che si adatta ai colori delle stagioni e dell’arredamento.

Molteni&C Sand Plaid di Marta Ferri

D.151.4 by Gio Ponti

Da sempre appassionato di arredamento nautico, Gio Ponti ha maturato esperienza diretta in quattro transatlantici e due navi da crociera ammodernate o costruite ex novo nel dopoguerra, tra il 1949 e il 1951: il Conte Grande, Africa, Oceania, Conte Biancamano, Andrea Doria e Giulio Cesare. Ponti ha progettato questa poltrona con leggere varianti per queste navi.

Poltrona Molteni&C D.151.4 by Gio Ponti

Vai al sito di Molteni&C/Dada

Sullo stesso argomento:

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *