Levi’s festeggia i 148 anni del blue jeans con due collezioni speciali del Levi’s 501 raccontato da sette personalità

Domani, 20 Maggio 2021 si festeggia il 148° compleanno dell’originale blue jeans: per celebrarlo sette giovani personalità – Naomi Osaka, Hailey Bieber, Emma Chamberlain, Barbie Ferreira, Jaden Smith, Marcus Rashford MBE e Shai Gilgeous-Alexander – raccontano le loro storie, il loro stile e il modo preferito di vivere con il Levi’s® 501®.

Poiché non esistono al mondo due paia di jeans 501® uguali, questo rende ognuno di essi davvero originali e unici. Ed è proprio per questo motivo che, per il Levi’s® 501® Day 2021, puntiamo i riflettori su una nuova generazione di Levi’s® Originals. Levi’s® 501

Tela bianca per l’authentic self-expression, il 501® è diventato un’icona dalla metà del XX Secolo: da Marlon Brando nel 1953 nel film “Il Selvaggio”, allo stile Summer of Love di fine anni ’60, al punk degli anni ’70, al look oversize e indaco del gruppo hip pop statunitense N.W.A. di fine anni ’80, il 501® è stato il capo più iconico e rappresentativo dei belli e dannati di quelle generazioni. E molto di questo successo dipende proprio dall’autentica semplicità del 501®. “Il 501® è l’originale blue jeans, ecco perché abbiamo deciso di celebrarlo con un cast di talenti realmente originali. La connessione emotiva che ognuno di loro ha con il 501®, i loro stili e le loro storie personali rendono questi jeans davvero unici” afferma Karen Riley-Grant, Levi’s® Chief Marketing Officer.

In una costante evoluzione, questi jeans iconici, nati nel 1873, continuano a definire e ridefinire i codici dell’abbigliamento e dello streetwear senza mostrare alcun segno di cedimento: si modificano con il passare degli anni, assumendo un aspetto migliore e sono fortemente rappresentativi dello stile personale di chi li indossa. E la storia del Levi’s® 501® non ha a che fare solo con lo stile e la durata immutata nel tempo ma anche con la sostenibilità. Oggi il Levi’s® 501® grazie alla tecnologia Water<Less è realizzato con tecniche di finitura all’avanguardia che consentono di risparmiare fino al 96% di acqua e che grazie al Levi’s® Tailor Shop, i jeans 501® possono anche essere riparati e reinterpretati per dare loro una nuova vita.

Per il Levi’s® 501® Day 2021, Levi’s® lancia due nuove collezioni speciali: la prima Levi’s® Red Tab comprende 501® jeans e shorts come parte della campagna Levi’s® Originals, che è disponibile in vari fit e lavaggi e coniugano il perfetto mix tra nostalgia e modernità.

Protagonista della seconda collezione, è il jeans Levi’s® 501® Vintage Clothing 1955 “Japan”, un classico modello 501® Shrink-to-Fit del 1955 realizzato in denim giapponese cimosato, con tab, back patch e etichette interne stampate in giapponese di cui sono disponibili a livello mondiale solo 501 paia limited edition.

A queste due proposte con chiara ispirazione all’heritage del brand, si aggiunge una collezione in edizione limitata di t-shirt con stampa 501® che riprendono 7 grafiche uniche selezionate dagli archivi Levi’s® dagli anni Settanta agli anni Novanta.

Controlla anche

La campagna ADV PE 2022 di Coccinelle

Un cambio di prospettiva potente, totale, sincero, che punta dritto al cuore. Soprattutto, una risposta …