Connect with us

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

L’estetica naturale hawaiana guida la collezione Primavera-Estate 2021 di Napapijri

Pubblicato

il

NAPAPIJRI - NUOVA CAMPAGNA SS21

Fedele alla sua missione di diventare un key-player nel disegnare il futuro della moda circolare, e determinato a diffondere la propria filosofia Choose Future, Napapijri presenta la sua collezione SS21 come la sua stagione più sostenibile fino ad oggi. La collezione include la Circular Series di giacche riciclabili al 100%, ora certificata Cradle To Cradle Gold, così come una vasta gamma di articoli contenenti cotone coltivato organicamente, insieme a poliestere e poliammide riciclati.

La collezione SS21 di Napapijri è un’esplorazione multidimensionale ed eclettica dell’estetica naturale hawaiana dove convergono patrimonio militare, dello stile
di vita outdoor e un approccio sostenibile. Ispirati da questa interazione tra vecchio e nuovo, natura e architettura, moda e funzione, il brand ha creato una collezione le cui forme e volumi guardano ai motivi militari e ai completi da trekking e li reinterpretano attraverso design, sostenibilità e innovazione.

NAPAPIJRI - NUOVA CAMPAGNA SS21

FOCUS DI COLLEZIONE: THE WONDER – ISPIRAZIONE

La collezione Wonder incanala la storia delle Hawaii come punto di riferimento militare e la sua evoluzione in un paese leader nella sostenibilità. L’ispirazione
proviene dalla splendida architettura di un vecchio hangar situato a Pearl Harbor, che è stato recentemente trasformato nell’edificio della U.S. National Oceanic
Atmospheric Administration. Modificato in natura e scopo, questo edificio sostenibile esiste all’interno del paesaggio hawaiano come uno spazio dove natura,
architettura e sostenibilità interagiscono in armonia e rispetto. La collezione SS21 Wonder è costruita su look pratici e versatili con un tocco urbano. La chiave della loro estetica unica è legata ai molti componenti che si uniscono per creare un senso di utilità, dinamismo e azione, pur mantenendo un impatto curato. Dettagli militari come stampe mimetiche rivisitate, tasche applicate, applicazioni a spina di pesce, badge e tessuti a contrasto si riuniscono in giacche di ispirazione militare e cargo larghi.

EASE – COLLEZIONE DI COTONE SUPIMA

Ease, la collezione Cotone Supima Cotton di Napapirji, raccoglie una serie di stili che sviluppano la storia militare attraverso dettagli e forme: T-shirt, felpe con cappuccio, maglioni e pantaloni da ginnastica con etichette termostampate, tasche applicate e dettagli a spina di pesce, ma anche pantaloni cargo e capi a scacchi ispirati alle finestre degli hangar dell’aviazione.

Pubblicità
NAPAPIJRI - NUOVA CAMPAGNA SS21

NAPAPIJRI CIRCULAR SERIES – CRADLE TO CRADLE CERTIFIED™ GOLD

L’ innovativa serie Circular di giacche completamente riciclabili è stata riconosciuta con la prestigiosa certificazione Cradle to Cradle Certified™ Gold, lo standard più avanzato al mondo per materiali e prodotti sicuri, circolari e responsabili. Nella stagione SS21, la serie presenta una versione rivisitata del Circular Rainforest – una edizione completamente riciclabile della nostra icona classica – e un Circular Windbreaker leggero e versatile con zip integrale per una migliore vestibilità.

NAPAPIJRI - NUOVA CAMPAGNA SS21

FOCUS DI COLLEZIONE: TRIBE STREETWEAR – ISPIRAZIONE

L’ispirazione per la collezione SS21 di The Tribe guarda alle Hawaii come a un luogo che parla del DNA pionieristico e outdoor di Napapijri. Per dare un senso
di continuità con la storia del marchio e il suo legame con il paesaggio hawaiano, abbiamo cercato ispirazione nel lookbook “Tales of Travellers” del 2005, che era in
parte ambientato sulle isole. La collezione è composta da classici pezzi streetwear come felpe con cappuccio e t-shirt, con forti riferimenti all’outdoor ispirati al paesaggio hawaiano.

NAPAPIJRI - NUOVA CAMPAGNA SS21

THE TRIBE ARCTIC: SENTIERO KALALAU

Fiori hawaiani sovrapposti, maschere Tiki come stampe stand-alone o all-over: questa collezione è fatta di colori e tradizioni hawaiane. Riprendendo la collezione Napa by Martine Rose AI20, presenta una nuova etichetta jaquard monocromatica, un’interpretazione hawaiana della giacca Rainforest e una giacca da trekking che celebra il gusto complessivo dell’avventura all’aperto evocato dalla collezione con il suo color-block e il suo sapore vintage.

THE TRIBE CORE: NAPALI COAST

La collezione Tribe Core è un’interpretazione divertente e spensierata del lato selvaggio della costa di Nā Pali. Correndo con l’immaginazione cinematografica, è stata creata una serie di capi tagliati e cuciti che celebrano l’atmosfera preistorica dell’isola attraverso alcune stampe ispirate ai dinosauri ironicamente collegate al nostro logo. Il bollo in silicone identifica la collezione insieme a elementi come blocchi di colore a contrasto ed effetti atmosferici mescolati a dettagli tecnici.

Leggi anche:

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Nella PE 2021 il denim ecologico in cotone sostenibile firmato MET Jeans

Pubblicato

il

MET Jeans denim in cotone organico PE 2021

Nella collezione Primavera Estate 2021 MET Jeans introduce il progetto MET ORGANIC: una capsule collection denim realizzata in cotone organico dedicata alla ecosostenibilità. I capi sono realizzati in cotone organico, coltivato e lavorato con metodi a basso impatto ambientale. I terreni di cultura sono soggetti a rotazione in modo da non sfruttarli intensivamente permettendo così il mantenimento delle sostanze nutrienti.

 La linea MET ORGANIC è caratterizzata da uno speciale cartellino ecologico che riassume in sé i concetti del progetto: è prodotto interamente con carta biodegradabile e contiene al suo interno alcuni semi non OGM. L’idea del marchio è proprio quella di utilizzarli per coinvolgere la clientela in una brand experience ecologica. Quando ha svolto il suo compito, invece di essere gettato nel cestino come solitamente avviene, basterà piantare il cartellino in un vaso e in poche settimane nasceranno i primi germogli che crescendo e sbocciando contribuiranno attivamente alla rigenerazione della Natura

I modelli MET ORGANIC di MET jeans presentano svariate vestibilità, come lo skinny e il slim fit, proponendo capi in denim iconici e senza tempo con una cura del design dedicato ad esaltare la sensualità e femminilità di ogni donna.

Pubblicità

metjeans.com

Leggi anche:

Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

La classe dell’essenziale nella nuova collezione LABO.ART Primavera-Estate 2021

Pubblicato

il

LABO ART collezione Primavera-Estate 2021

La collezione LABO.ART per la Primavera-Estate 2021 appare essenziale, eclettica e sostenibile. Una collezione, quella del brand milanese di abbigliamento femminile, che nasce da un approccio progettuale-architetturale che trae ispirazione dalla contemporaneità e dal modo di vivere quotidiano, con una visione proiettata verso il futuro, coerente con l’approccio personale di Ludovica Diligu – Founder e Designer del brand. I volumi e le linee sono importanti: essenziali, lineari, calibrate, tutte orientate a un comfort e a uno stile che privilegia la “sottrazione” piuttosto che “l’eccesso”, interpretando a pieno il mantra “less is more!”. 

LABO ART collezione Primavera-Estate 2021
LABO ART collezione Primavera-Estate 2021
LABO ART collezione Primavera-Estate 2021

Anche per questa collezione il brand ha scelto di utilizzare fibre naturali, con processi di lavorazione artigianali. esprimendo creatività, arte, esperienza e cultura artigiana in ogni fase della filiera produttiva.

https://www.laboart.com

Leggi anche:

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

“Mirrors in Murano”, passa dai vicoli italiani la collezione PE 2021 di Là Fuori

Pubblicato

il

Là_Fuori_collezione_primavera_estate_2021_Mirror_in_Venice

Là Fuori, lifestyle brand di abiti disegnati da Vidur Adlakha e realizzati da artigiani sparsi in ogni parte del mondo, con sede a Los Angeles e New York, nella nuova collezione Primavera-Estate 2021 ” Mirrors in Murano” ci trasporta per i vicoli italiani, un’ispirazione dipinta su tessuti sostenibili e di qualità come lino, seta, cotoni, denim, con ricami fatti a mano, stampe vivaci. 

Là_Fuori_collezione_primavera_estate_2021_Mirror_in_Venice
Là_Fuori_collezione_primavera_estate_2021_Mirror_in_Venice
Là_Fuori_collezione_primavera_estate_2021_Mirror_in_Venice

Il marchio ha dunque la particolarità di essere un brand itinerante dal punto di vista creativo poichè ogni collezione di abbigliamento è realizzata per il 30% da donne artigiane in giro per il mondo, direttamente alla fonte d’ispirazione. Il brand inoltre condivide il 10% dei profitti direttamente con le tessitrici, le ricamatrici e tutte le persone che collaborano con il brand.  I prodotti sono interamente sostenibili : i tessuti sono ricavati da fibre organiche, i colori sono ecologici e i packaging sostenibili e riutilizzabili. E soprattutto tutti i prodotti sono ricamati a mano. 

https://belafuori.com

Leggi anche:

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Da vignettista su Instagram a designer per Shein, l’ascesa de #ILROMPI

Pubblicato

il

Collezione_donna_SHEIN X #ILROMPI_primavera_estate_20213

Tra i talenti italiani che SHEIN ha selezionato attraverso l’innovativa piattaforma SHEIN X, il designer incubator che promuove gli artisti emergenti da tutto il mondo e realizza le loro collezioni a 360°, spicca Urbano Marano, noto sui social come #ILROMPI.

Il vignettista-stilista Urbano Marano
Il vignettista-stilista Urbano Marano
Collezione_donna_SHEIN X #ILROMPI_primavera_estate_20213

Esperto di marketing e illustratore per passione, #ILROMPI attira l’attenzione durante il lockdown, quando le sue vignette comiche sulla vita di coppia diventano virali su Instagram, portando un po’ di sarcasmo e leggerezza nelle case degli italiani in un periodo di grande tensione. 

Collezione_donna_SHEIN X #ILROMPI_primavera_estate_20213

Designer per la prima volta, #ILROMPI trasmette nella sua capsule collection la passione per i comic strips e per la moda, proponendo capi ironici e informali che richiamano l’umorismo e la creatività delle sue vignette. Energia e retorica si uniscono in un un racconto fumettistico della nostra quotidianità, con lo scopo di ricordare l’importanza di non prendere la vita troppo seriamente.

Collezione_donna_SHEIN X #ILROMPI_primavera_estate_20213

https://it.shein.com

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Tod’s Collezione Graffiti, quando la Moda sposa l’Arte di Strada

Pubblicato

il

Gommino_Tod's_collezione_Graffiti_Primavera_Estate_2021

Tod’s lancia la Collezione Graffiti declinando la qualità italiana con gli stilemi della Street Art: una capsule uomo e donna di Gommini, sneaker e borse T Timeless, personalizzate da disegni e scritte, realizzate da Walter Chiapponi, Direttore Creativo di Tod’s. Per il designer 43enne voluto fortemente da Diego Della Valle, la Street Art è un mondo creativo fonte di infinite ispirazioni: l’arte urbana, in particolare quella di Keith Haring e di Jean Michel Basquiat, hanno sempre avuto una funzione chiave nei suoi percorsi creativi, non solamente per il valore estetico e iconografico, ma anche per il ruolo che ha assunto fin dal suo inizio e che rimane, a tutt’oggi, di grande attualità. Per Walter il mondo della moda e quello dei graffiti hanno in comune un universo di libertà, espressione, creazione e ingegno che li rende continui e simili, capaci di influenzarsi reciprocamente, dando vita a forme d’arte ibride e innovative.

Collezione_graffiti_Tod's_Primavera-Estate_2021-

Nello specifico, questa capsule è un tributo al Graffitismo e al mondo di valori che rappresenta, celebrato da scritte che caratterizzano la collezione, rimandano a messaggi positivi quali “Dream” “Amor” e “In Love We Trust”. L’importanza della manualità di questa arte è strettamente legata, nel percorso creativo, all’artigianalità del fatto a mano di Tod’s, sottolineando un parallelismo deciso che rende la collezione unica.

Borse_Tod's_collezione_Graffiti_Primavera_Estate_2021

La collezione è già disponibile nelle Boutiques Tod’s e su tods.com

tods.com

Leggi anche:

Pubblicità
Continua a leggere...

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2021

Non è solo gonna la nuova creazione in seta di Sleep No More – Made in Italy per la PE 2021

Pubblicato

il

Non è solo gonna la nuova creazione in seta di Sleep No More - Made in Italy per la PE 2021

Sleep No More – Made in Italy (ci siamo occupati di questo brand qui) presenta la sua prima capsule collection estiva in 100% seta. Protagonista della capsule è la nuova All-in-one Skirt, un pezzo unico, versatile, pratico, ma soprattutto fuori dall’ordinario. Una gonna, ma non solo, che scatena la fantasia e la creatività di ogni donna che la indossa. Non esiste un modo giusto o sbagliato per indossarla, ne vengono suggeriti alcuni, ma che sia una gonna, un vestito o un top… Libero spazio all’immaginazione. All-in-one Skirt è realizzata in un’unica taglia e proposta nelle tre varianti più iconiche: Luna, Siria ed Elettra.

Non è solo gonna la nuova creazione in seta di Sleep No More - Made in Italy per la PE 2021
Non è solo gonna la nuova creazione in seta di Sleep No More - Made in Italy per la PE 2021
La nuova creazione in seta di Sleep No More – Made in Italy scatena la fantasia di chi la indossa e da gonna…può trasformarsi ad esempio in top…

La filosofia della capsule è less is more,  fare meno ma meglio – per favorire un consumo responsabile e sostenibile Sleep No More ha quindi scelto di adottare la produzione made-to-order. (fatta su ordinazione)

La collezione è disponibile online sul sito www.sleepnomoremadeinitaly.com 

Leggi anche:

Pubblicità
Continua a leggere...

Di Tendenza