Tod’s con la sua nuova collezione Primavera-Estate 2020 propone la modernità di linee pulite e materiali di pregio lavorati con artigianalità unica da mani esperte in grado di creare prodotti cosmopoliti. La pelle, protagonista assoluta, è tinta in Tie Dye, tagliata in cascate di paillettes; il cavallino è lavorato a macramé. Il plissé è un intarsio di nappa che a sua volta è morbida come raso.

I soprabiti avvolgenti. Tocchi zebrati aggiungono una nota eccentrica e libera.

La palette mescola i toni naturali della pelle al bianco e nero grafico, ammorbidito da nuance pastello o accentato da tocchi vivaci.

Negli accessori l’enfasi è sull’artigianalità delle lavorazioni selleria. Impunture “San Crispino” a mano sottolineano la linea affusolata delle Slingback dal piccolo tacco e delle Slip-on, trasformando un lavoro certosino in segno contemporaneo. I mocassini dalla punta arrotondata, in pelle metalizzata o cavallino zebrato, riaffermano un caposaldo della Maison. Una T, segno iconico già presente in archivio, ricorre come chiusura sulle borse a mano dalle patte sagomate, sulle driving shoe, sulle fibbie. Segna e caratterizza con precisione.

T come Tods ma anche Tradizione, Talento, Tempo. Il saper fare che è il gesto vero dell’individualità contemporanea. Il Talento come bene da coltivare per progredire. La modernità di ciò che cattura lo spirito del tempo e lo supera, diventando senza tempo.

Una alchimia che è parte stessa del modo italiano di fare le cose, che alimenta il futuro con la tradizione nelle arti, nell’artigianato, nel cinema, nel costume. Monica Vitti, in chiave introspettiva vista da Michelangelo Antonioni ha rappresentato una femminilità di rottura nel momento in cui uscirono film come “L’avventura”, “L’eclissi”, “Deserto Rosso”. Oggi essa è un’idea di donna e di eleganza senza tempo cui la nuova collezione di Tod’s si ispira a piene mani.

https://www.tods.com

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *