D.A.T.E. collezione autunno inverno 2019 2020 anteprima modello FUGA MESH _ D.A.T.E.

L’eccellenza delle sneaker AI 2019/20 di D.A.T.E. al Pitti Uomo 95

Un’altra storia di successo commerciale, passione, competenze e lavoro nata in un garage. Il garage è a Londra ma i protagonisti sono tutti e quattro italiani, nella capitale inglese per lavoro. Poco soddisfatti dei loro rispettivi lavori e con una passione comune per le scarpe, le sneaker in particolare, i quattro decidono di lanciarsi in un’avventura: costruire il loro primo campionario di scarpe fatte tutte a mano.

Era il 2005 e Damiano, Alessandro, Tommaso ed Emiliano decidono che la loro azienda si chiamerà D.A.T.E. acronimo dei loro nomi, mentre lavorano per un’intera estate in quel garage, giorno e notte tra mille difficoltà.

Alla fine dell’estate il campionario fatto di pochi pezzi è miracolosamente pronto. A gennaio del 2006 i quattro soci riescono ad ottenere un piccolo spazio a Pitti Uomo. Quelle scarpe così artigianali incantano il pubblico e D.A.T.E. riesce ad ottenere 8000 prenotazioni in soli tre giorni.

Oggi, in occasione del Pitti Uomo 95, che ospiterà ancora l’eccellenza calzaturiera di D.A.T.E., vi mostriamo l’anticipazione della nuova collezione.

D.A.T.E. collezione autunno inverno 2019 2020 anteprima modello FUGA MESH _ D.A.T.E.
D.A.T.E. collezione autunno inverno 2019 2020 anteprima modello FUGA

La collezione FW 2019/2020 di D.A.T.E.

La nuova stagione è introdotta da una Pre-collection selezionatissima: protagonista indiscusso è di nuovo il modello FUGA, sempre più dettagliato e strutturato. Ispirati dalla concetto di freestyle del mondo hip hop, i designer di D.A.T.E. abbinano materiali e colori alternativi, come in una jam session musicale, creando mix assolutamente inaspettati e d’impatto.

D.A.T.E. collezione autunno inverno 2019 2020 anteprima modello FUGA MESH _ D.A.T.E.
D.A.T.E. collezione autunno inverno 2019 2020 anteprima modello FUGA

FUGA: il nome impresso lateralmente sulla sneaker, è il modello running con una suola ultraleggera dai volumi importanti. Per la nuova stagione, si arricchisce di una stampa colorata nella parte posteriore della suola, creando una linea sinuosa che fa da tramite con la tomaia molto strutturata composta da inserti complementari in morbida pelle nabuk dall’effetto polveroso, pelle liscia e tecnico mesh in differenti colorazioni. Logo D.A.T.E. impresso sulla linguetta, interni in pelle colorata a contrasto, lacci tecnici presi dal trekking, il quadrato – simbolo del brand – è stampato posteriormente.
Super comfort e stile inconfondibile sono le parole d’ordine: la suola è leggermente rialzata dietro per migliorare la camminata e le palette cromatiche sono immancabili.

www.date-sneakers.com

Controlla anche

sneaker Golden Goose Space Star AI 2021

Space Star è la nuova sneaker di Golden Goose

Golden Goose, luxury brand di calzature ed accessori, aggiunge un nuovo, entusiasmante capitolo alla sua …