Le novità e le innovazioni di Artemide alla Milano Design City Week 2021

2 min


Lampade Artemide discovery space
I sistemi luce Discovery possono essere ora integrati con la tecnologia brevettata da Artemide INTEGRALIS®

Artemide è protagonista in questi giorni della Milano Design City Week con prodotti e servizi frutto della continua ricerca, sperimentazione e innovazione tecnologica. Andiamo a scoprire quali sono le novità. Nel corso dell’importante appuntamento milanese il brand presenta gli sviluppi della tecnologia brevettata INTEGRALIS® che coniuga l’efficacia sanificante alla performance luminosa e alla bellezza del design. INTEGRALIS® è una luce innovativa che sanifica gli spazi integrandosi perfettamente nei prodotti delle collezioni Artemide. Si inserisce perfettamente negli ambienti e nei momenti della vita interpretando i ritmi e i bisogni dell’uomo grazie alla gestione intelligente con Artemide App. Discovery (nella foto in primo piano), Nur, Ilio, Pipe, Tagora, A.39, Sharp sono solo alcuni dei primi prodotti oggi disponibili nella versione INTEGRALIS®

La Design City Week è l’occasione per presentare nuove evoluzioni dei progetti Alpabet of Light, Gople System e La Linea disegnati dai BIG – Bjarke Ingels Group oltre a tutta la famiglia Gople, Gople Portable/Plug e la nuova Gople Outdoor.

Luce Artemide La Linea
Evoluzione del progetto La Linea di Artemide

Mario Cucinella, Elemental di Alejandro Aravena, Foster+Partners, Herzog & de Meuron sono i protagonisti dell’architettura, autori dei prodotti presentati nello showroom di Corso Monforte. Artemide da sempre lavora con i maggiori architetti italiani ed internazionali con cui si sono create sinergie culturali e partnership di progetto, relazioni umane che costruiscono un percorso comune nell’innovazione.

Altra importante novità è il sistema Funivia, progettato da Carlotta de Bevilacqua, flessibile ed inclusivo costruisce una rete di luce intelligenze con cui andare al di là dei limiti della spazialità. Funivia è un perfetto testimone dell’approccio sostenibile al progetto, centrale nei valori dell’azienda. Artemide dichiara sempre più esplicitamente la sua prospettiva verso il futuro: un approccio al progetto guidato da valori, spinto non solo da una ricerca scientifica e da una competenza tecnologica e produttiva ma anche da un approccio umanistico ed etico.

Le nuove lampade Artemide Funivia integralis
Un particolare del nuovo sistema Funivia di Artemide

L’azienda ha intrapreso un percorso concreto verso una sostenibilità a 360°, non solo ambientale ma anche sociale, come testimoniato dalle certfificazioni ISO 9001, ISO 14001 e ISO 45001, dall’adesione allo United Nation Global Compact e dal nuovo report di sostenibilità appena pubblicato. Artemide attraverso la sua Human & Responsible Light consente di ripensare all’ambiente in termini di ecosistema energetico, alla percezione dello spazio, all’esperienza del benessere e oggi, con INTEGRALIS® , anche della salute dell’uomo per una migliore qualità della vita e per tornare ad essere tutti insieme in sicurezza.

Leggi anche:


Like it? Share with your friends!