Kartell al salone del mobile 2018 collezione Living

Al Salone 2018 l’innovazione tecnologica di Kartell innesca la rivoluzione del design, per uno stile che esplora i nuovi confini dell’abitare contemporaneo.

La rivoluzione smart di Kartell

Il mondo evolve e diventa smart: i nostri device sono smart, gli oggetti che ci circondano sono smart, il futuro sarà smart. Si tratta di un percorso in continuo divenire che segna tanti aspetti delle nostre vite e ci impone continuamente di cambiare pelle e trasformare la nostra quotidianità.

Kartell non poteva rimanere indifferente a questa evoluzione, non solo formale ma anche culturale e di costume. Il design esce dallo schema classico della relazione forma/funzione e l’innovazione tecnologica, da sempre nel DNA del brand, sia nell’utilizzo degli oggetti che nei materiali impiegati, innesca una vera e propria rivoluzione smart.

Kartell al Salone del Mobile 2018

Due i temi svolti nell’allestimento di Kartell al Salone del Mobile 2018. Un percorso attraverso otto pedane, ciascuna dedicata a un progetto che rappresenta un macro tema di strategia dell’azienda: la nuova ricerca sul legno proposta con la collezione WOODY, l’attenzione ai temi BIO e ai nuovi materiali, l’innovazione degli SMART TABLE, la valorizzazione delle forme essenziali e universali per l’OUTDOOR; le nuove proposte LIVING e SITTING; le forme e i giochi di luce della linea LIGHTING e, infine, la nuova collaborazione con La DoubleJ per rivestire di colore il proprio living.

Accanto ai nuovi prodotti, lo stand Kartell lancia quest’anno un’importante novità ospitando un vero e proprio spazio retail, un’immagine dove si specchiano idealmente tutti i Flagship store, gli shop-in-shop e i punti vendita Kartell, presenti  in più di 140 paesi.
La rivoluzione smart di Kartell entra così direttamente in contatto con la rete distributiva del brand, rafforzando un legame mai così stretto tra l’azienda, i suoi valori e tutta la Kartell community.

WOOD

Kartell al Salone del Mobile 2018 collezione Wood

La continua ricerca tecnologica consente oggi a Kartell di utilizzare il legno in modo assolutamente innovativo: grazie a uno speciale brevetto il legno viene lavorato con uno stampo in grado di portare al limite la curvatura del pannello e creare la scocca della seduta con rotondità sinuose.

BIO

Kartell al salone del mobile 2018 collezione Bio

Kartell, da sempre attenta ai processi di ecosostenibilità per un prodotto completamente riciclabile e certificato, prosegue il suo percorso di ricerca nel mondo bio e arriva oggi, dopo alcuni anni di ricerche, a un materiale sostenibile e biodegradabile, capace di rispondere allo stesso tempo alle esigenze funzionali e strutturali di un prodotto di design.

SMART TABLE

Kartell al salone del mobile 2018 collezione Smart Table

Kartell esplora nuovi modi di vivere e condividere gli spazi, con soluzioni che uniscono proposte d’arredo innovative all’attenzione alla convivialità. Per una nuova idea di focolare allo stesso tempo smart e accogliente.

OUTDOOR

Kartell al salone del mobile 2018 collezione Outdoor

Una ricerca di forme e di pensiero, che con un movimento di sottrazione riparte dall’essenza per ridisegnare sedute e lettini per outdoor dalle caratteristiche precise: leggeri, impilabili, indistruttibili ed estremamente funzionali.

LIVING

Kartell al salone del mobile 2018 collezione Living

La famiglia di soft e complementi d’arredo si completa con nuovi prodotti che arricchiscono il lifestyle Kartell, puntando tutto sulla semplicità delle forme e sui materiali ad alto contenuto tecnologico che vestono il living con uno stile unico, dall’animo trasformista ma dalla forte personalità.

SITTING

Kartell al salone del mobile 2018 collezione Sitting

Le sedute Kartell sono da sempre tra i prodotti di maggior successo del brand. Sedie, poltrone e sgabelli hanno la capacità di esprimere e sintetizzare in un oggetto, con grande semplicità, la grande ricerca tecnologica del brand e diventano elementi strategici per caratterizzare subito l’ambiente stile e personalità.

LIGHTS

Kartell al salone del mobile 2018 collezione Lights

Il comparto luce di Kartell rappresenta un territorio esteso dove si esprime, insieme all’emozione della luce, tutto il lavoro di ricerca di nuove soluzioni stilistiche e tecnologiche per il settore decorativo e per l’illuminazione degli spazi da lavoro.

LA DOUBLE J

Kartell al salone del mobile 2018 Double J

Colore, ricerca e innovazione: La DoubleJ – il brand di J.J. Martin nato nel 2015 per offrire una nuova moda fatta di stampe, design e rarità vintage – incontra la creatività di Kartell per un progetto dedicato all’interior design. Le stampe La DoubleJ vestono in modo nuovo le grandi icone del brand giocando sull’equilibrio di forme e colori.

Dove trovarli

Le creazioni Kartell sono in vendita nei negozi autorizzati o puoi acquistarle e riceverle direttamente a casa cliccando qui

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi