Connect with us

Sportswear and Sportshoes

La nuova running di Nike per maratona

Avatar photo

Pubblicato

il

Nuova scarpa running NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT% 2

Nike lancia la nuova scarpa running Nike Air Zoom Alphafly NEXT% 2, progettata per le massime prestazioni per la maratona e le corse su strada a lunga distanza. Un design innovativo basato sull’apprendimento della prima edizione della scarpa da corsa di punta di Nike, Alphafly NEXT% 2 serve ora il futuro dei corridori a tutti i livelli.

Nuova scarpa running NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT% 2

Le innovazioni dell’Alphafly NEXT% 2 si sono concentrate sul perfezionamento della costruzione della scarpa per portare tutti i runner attraverso la distanza della maratona con stabilità e transizione migliorate.

Fedele alla sua origine, l’intersuola Alphafly NEXT% 2 è composta da una combinazione di schiuma ZoomX a tutta lunghezza (la schiuma più leggera e resistente di Nike), una piastra in carbonio curva a tutta lunghezza e due pod Nike Air Zoom, per offrire ai runner spinta propulsiva, corsa leggera e di supporto.

Nuova scarpa running NIKE AIR ZOOM ALPHAFLY NEXT% 2

È stata aggiunta ulteriore schiuma sotto i pod Zoom Air nell’avampiede, offrendo un maggiore ritorno di energia e contribuendo a garantire una transizione graduale dal tallone all’avampiede mentre i runner segnano il passo. Un tacco leggermente più largo aiuta a migliorare la stabilità e la transizione attraverso i cambi di ritmo. La tomaia ora presenta Atomknit 2.0, progettato per il contenimento nell’avampiede, che offre traspirabilità sopra le dita e comoda imbottitura sotto i lacci.

Ispirata e testata dagli atleti della maratona d’élite di Nike, la colorazione prototipo di Alphafly NEXT% 2 è un cenno al processo di sviluppo di Nike di test con gli atleti. Questa colorazione presenta un numero di test di usura sul lato mediale, insieme a tocchi di colore che evidenziano i doppi Zoom Air Bag.

Pubblicità

Alphafly NEXT% 2 è stata creata per gli atleti che cercano il loro record personale nella maratona“, afferma Elliott Heath, Product Manager di Nike Running Footwear. “Fin dal suo
esordio, l’Alphafly è stata ispirata dai runner d’élite che inseguivano i record mondiali. Gli aggiornamenti che abbiamo apportato nella seconda edizione continuano a supportare gli
atleti d’élite che gareggiano sulla scena mondiale, ma si sono concentrati anche sul miglioramento dell’esperienza di gara per tutti i runner che inseguono il loro record personale”.

La colorazione prototipo della Nike Air Zoom Alphafly NEXT% 2 è già disponibile in edizione limitata a partire dal 15 giugno. Seguiranno altre colorazioni.

Pubblicità