Connect with us

Cucina

Scavolini rinnova il suo modello Mood che rinasce metropolitano

Un nuovo modo di intendere gli spazi con il restyling di uno dei best-seller di Scavolini, la bella cucina moderna Mood by Silvano Barsacchi.

Pubblicato

il

Scavolini restyling cucina modello Mood

Un nuovo modo di intendere gli spazi caratterizza il restyling di uno dei best-seller delle collezioni ScavoliniMood, disegnata da Silvano Barsacchi. Stile moderno e funzionalità all’avanguardia sono solo alcune delle caratteristiche di questo modello di grande appeal per interni domestici eleganti e sofisticati, espressione di una dimensione cosmopolita dell’abitare.

Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, cucina Mood di Scavolini disegnata da Silvano Barsacchi. La composizione con isola centrale possiede basi e piano in laminato Pietra Grey(sp. 2 cm). Il piano tavolo impiallacciato Rovere Nabuk, di forte spessore (sp. 6 cm),dialoga perfettamente con le colonnee le mensole in decorativo Bianco Puro accessoriate di led. Anche il Sistema Parete “Fluida” è in decorativo Bianco Puro, con mensole in vetro

Con le sue linee nette e pulite, Mood si inserisce perfettamente in scenari metropolitani valorizzando gli spazi. Una cucina che asseconda i nuovi ritmi della vita quotidiana e si arricchisce di proposte – nuove finiture, esclusivi materiali e colori, tre inedite maniglie – per ambienti che non passano inosservati.

Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, cucina Mooddi Scavolini disegnata da Silvano Barsacchi. Composizione lineare con banco colazione e sostegno Slender, ante laccato opaco Blu Moon e pensili a giorno laccato opaco Grigio Ferro. Una cucina moderna dallo spiccato sapore navy: illaccato Blu Moon per basi e colonne trova perfetto abbinamento col piano colazione in Rovere Nordik dotato di sostegno Slender. Tocco di classe la finitura Ottone delle maniglie, un colore affascinante che ben si abbina a una cucina contemporanea, di assoluta tendenza. In equilibrio cromatico con il piano in gres Calce Antracite, finitura opaca e materica
Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, cucina Mood di Scavolini disegnata da Silvano Barsacchi. La composizione a golfo possiede ante in Fenix NTM® Grigio Bromo.Perfetta abbinabilità tra piano e ante: il Fenix NTM® colore Grigio Bromo esalta l’animo metropolitano di questa cucina dotata di ogni comfort, a partire dallo schienale attrezzato “Setup”, finitura Antracite satinato e dotato di diversi utili accessori (portarotolo, mensole, barre, ganci, ecc.). La nuova maniglia con inserto godronato colore Nero opaco con vite a vista, in abbinamento allo zoccolo Nero (h. 10 cm), traccia un piacevole elemento grafico decorativo in questa cucina Mood.

Mood vince in innovazione, funzionalità ed estetica proponendo, ad esempio, soluzioni con isola attrezzata con tavolo integrato – che producono un insieme unico nel suo genere – una funzionale parete attrezzata per il soggiorno – che si coordina perfettamente con l’ambiente cucina – e un particolare pensile con anta inclinata che soddisfa l’esigenza di chi ama un arredamento dal gusto contemporaneo.

Il tocco di classe è rappresentato dalle nuove maniglie quadrate, rotonde e integrate che stupiscono nella versione con inserto godronato colore Nero abbinabile agli zoccoli, per un risultato raffinato e di eleganza indiscussa. 

Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, cucina Mood di Scavolini disegnata da Silvano Barsacchi. Composizione lineare con banco colazione Hold Upin Rovere Actual (sp. 6 cm). Stesse calde finiture riprese per pensili e mensole. Basi e colonne sono in decorativo Concrete Brooklyn mentre i pensili a giorno sono realizzati in metallo verniciato colore Antracite abbinati al pensile con anta inclinata (h. 73 cm)

Dal punto di vista stilistico, Mood conquista perché progettata integrando molteplici materiali che creano configurazioni di grande personalità:

  • decorativi in Larice, Noce, Rovere, Teak, Olmo, Oxide, Concrete;
  • laccati lucidi o opachi, in diverse nuove tonalità tra cui il Blu Moon;
  • laminati opachi in nuove finiture materiche: Calacatta, Statuario e Pietra Grey;
  • impiallacciati in Rovere e Noce con 10 gradazioni diverse, che evidenziano la texture del legno;
  • vetro lucido o opaco;
  • biomalta con 4 nuove ed eleganti finiture argilla che regalano nuove sensazioni tattili;
  • pelle e similpelle;
  • Fenix NTM® dal sapore metropolitano in 9 diverse finiture.

La libertà di scelta cromatica permette di assecondare il gusto personale e realizzare sia ambienti urban ed eclettici grazie all’uso di tonalità decise, sia ambienti più tradizionali caratterizzati da leggere nuance.

Funzionalità ed estetica si sposano perfettamente nei particolari: dallo schienale attrezzato “Setup” per il massimo comfort, ai pensili in metallo verniciato abbinati al pensile con anta inclinata, fino alle capienti colonne per elettrodomestici e stoviglie. Il risultato finale è un insieme dall’impronta inconfondibile che fa perfettamente coesistere performance e stile.

Scavolini restyling cucina modello Mood
Nell’immagine, ambiente living di Mood di Scavolini disegnato da Silvano Barsacchi con Sistema Parete “Fluida” in decorativo Larice Nuance protagonista del soggiorno sospeso: la mescolanza di mensole,
vani a giorno evani chiusi da ante materiche in decorativo Vertigo crea un ambiente ordinato ed elegante

La nuova veste di Mood propone anche soluzioni Living che assecondano le ultime tendenze dell’abitare puntando ad ergonomia e flessibilità oltre ad un’estetica fondata su linee morbide ed equilibrate. Le suggestive composizioni per il soggiorno valorizzano l’ambiente regalando a chi lo abita un’esperienza di stile. Mood si rivela quindi uno spazio che – grazie a sofisticati accostamenti cromatici, mensole, basi sospese e alternanze di pieni e vuoti con vani a giorno e vani chiusi da ante – imprime un segno personale all’insegna della convivialità. Due brillanti soluzioni caratterizzano la zona giorno al fine di realizzare soluzioni d’arredo funzionali e di grande impatto estetico: il Sistema Parete “Fluida” e il Sistema Parete “Metro” che amplificano lo spazio diventando trait d’union tra cucina e living.

www.scavolini.com

Cucina

HOMI 2021. Ecco tutte le novità viste nello stand di Casa Bugatti, dalle B-Bottles al bollitore Jackie

Pubblicato

il

Il nuovo bollitore Jackie di CasaBugatti

Tra i tanti stand visti all’HOMI 2021-Il Salone degli Stili di Vita – in Fieramilano a Rho dal 5 all’8 settembre 2021, non potevamo non soffermarci da Bugatti, brand di accessori di design per la cucina e per la casa, conosciuto e apprezzato a livello internazionale, presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo e nei più prestigiosi department store.

Nello spazio espositivo dell’azienda abbiamo potuto vedere le nuove Bugatti B Bottles, design
Clemente Bugatti, nuova linea di bottiglie ri-utilizzabili e plastic-free. La gamma comprende una linea completa di bottiglie termiche realizzate in acciaio inox 18/10 a doppia parete sottovuoto (B Bottles Twin) oltre agli accessori.

Le B Bottles di Casa Bugatti
Le B Bottles di Casa Bugatti

La forma è ergonomica, rastremata e affusolata, per facilitare una presa sicura e rendere ancora più semplice portare la bottiglia sempre con sé per soddisfare la sete. I materiali sono di alta qualità, sicuri e riciclabili: sono realizzate in acciaio inox 18/10, BPA, BPS Free e Ftalati Free, e non ci sono parti in plastica a contatto continuo con la bevanda.

La linea termica a doppia parete sottovuoto B Bottles Twin è realizzata in acciaio inossidabile 18/10 e consente di tenere a lungo le bevande alla temperatura desiderata, con la massima tenuta e senza condensa all’esterno, grazie allo speciale strato in rame tra le due pareti in acciaio sottovuoto: le bevande calde fino a 12 ore, quelle fredde fino a 24 ore e il ghiaccio fino a 36 ore. E’ disponibile in 4 misure: 250 ml, ideale per i bambini, 350 ml e 500 ml per medi fabbisogni di sete e 800 ml per l’ufficio o lunghi spostamenti.

Il tappo, dotato di guarnizione in silicone alimentare ed ermetico, realizzato in acciaio inox 18/10, è a doppia parete per un ulteriore isolamento termico. La bocca ampia permette l’utilizzo di cubetti di ghiaccio e nel contempo facilita la pulizia così come rende più facile il riempimento delle bevande e più comodo bere.

Varianti di colore, grafiche e finiture fanno di queste bottiglie non solo degli alleati indispensabili per il benessere ma anche dei veri e propri accessori di stile, da scegliere tra una gamma originale di colori ed eleganti decorazioni.

Le B Bottles sprigionano colore, ispirano connessioni tra gli esseri umani – ci spiega Clemente Bugatti, Amministratore Delegato di Ilcar Bugatti e Designer delle Bugatti B Bottles. “- I colori sono un arcobaleno di speranza che favoriscono la calma, la fiducia e la creatività in qualsiasi situazione, abbracciano la gioia profonda che trascende il divertimento e la convivialità, infondono fiducia nel futuro, continuità e chiarezza di mente, esprimono serenità, tranquillità e familiarità senza tempo. Crediamo nei blu e nei verdi della natura, che segnalano vita, crescita e rinascita; desideriamo i rossi vibranti e l’oro scintillante per la loro energia, dinamismo e passione. Accogliamo il bianco e l’argento per un senso di pace, purezza e ispirazione; amiamo i rosa e i gialli, che rischiarano la strada da percorrere con la loro visione luminosa. ORA è il momento: le persone desiderano una connessione autentica. La tecnologia cerca di tenerci vicini, ma noi viviamo per relazioni tangibili; per sentire il tocco caldo
di persone, luoghi e oggetti che contano; per sperimentare, dopo la pioggia, di nuovo l’arcobaleno. I colori uniscono le persone
”.

Alle versioni colorate si affiancano le versioni decorate ispirate ai fiori, alla natura e al Bel Paese che donano pace o allegria, con fantasie POP e a tema Animalier per chi non vuole passare inosservato, oppure disegni meditativi e fashion da scegliere in base al proprio stile.

Disponibile anche il Set Regalo composto da una B Bottles 500 ml o 800 ml, nei colori nero o oro rosa, e due accessori nei colori rosso, nero o bianco: il Kit tappo sport per idratarsi in movimento e il Kit Infusione per preparare tè, infusi e acque aromatizzate ovunque ci si trovi.

Gli accessori. Completano l’offerta:

B Bottles cover
Per chi è sempre in movimento, pratiche ed ergonomiche, donano un look accattivante e sportivo alla bottiglia. Sono realizzate in Neoprene cucito a mano, un materiale protettivo con proprietà termiche e impermeabili, e dotate di pratica maniglia ergonomica per una presa confortevole e sicura.

Weaves bag
Ispirate alle Shopping Bag intrecciate del prêt-à-porter, le Weaves Bag sono adatte ad un pubblico dinamico, attento a praticità e ricercatezza dello stile. Sono un pratico accessorio 24h, che consente di trasportare la B Bottles con eleganza e originalità. Con oltre 50 nodi fatti a mano, sono realizzate in eco-pelle colore caramello. Disponibili nella versione a tracolla e nella versione a mano.

Infusion kit
Quanto occorre per preparare e gustare tè, infusi e acque aromatizzate ovunque ci si trovi. Realizzato in acciaio inossidabile 18/10, senza parti in plastica a contatto con i liquidi.

B loop
Il modo più pratico per trasportare la bottiglia. Semplice da appendere a ganci, borse o zaini. In silicone alimentare.

Sport Lid kit
È composto da tappo sport, B Loop e cannuccia in silicone alimentare. Perfetto per gli appassionati di sport e outdoor. Tappo pratico, igienico, perfettamente sigillato, per chi si vuole idratare in movimento. La copertura in silicone sigilla e chiude in modo sicuro e igienico, spazzolando il foro ogni volta che viene chiuso il coperchio.

Ma nello spazio Bugatti ad HOMI 2021 non abbiamo visto solo le B-Bottles. A colpire la nostra attenzione Giulietta, l’iconico bollitore a forma di sfera, Jackie l’ultimo arrivato nella famiglia dei bollitori Bugatti e ele nuove posate. Ve li facciamo conoscere nel dettaglio:

Giulietta, il bollitore a forma di sfera

Sulla scia del trend del curvy design, dall’incontro tra la forma geometrica di una sfera e richiami alla sinuosità femminile, nasce il nuovo bollitore elettrico Giulietta, design Andreas Seegatz, che entra a far parte della gamma di piccoli elettrodomestici di Bugatti. Il linguaggio progettuale dei piccoli elettrodomestici di Bugatti proviene dal mondo dell’architettura, del design e della moda, si combina con l’abilità manifatturiera dell’azienda nel realizzare e affinare forme e superfici dei prodotti, che con Giulietta si rivela decisiva nella realizzazione del corpo sferico in acciaio inox 18/10 ed è così che il bollitore prende la forma di un’opera
scultorea, morbida e femminile. Il risultato è l’icona che richiama un bollitore, saldamente ancorato alla memoria collettiva. Il corpo a forma di sfera dona all’oggetto un volume compatto e di facile utilizzo. Si dimostra perfetto per la cucina, ma anche come elemento decorativo su una mensola del soggiorno, un tavolino o in un angolo della scrivania.
Il beccuccio si inserisce elegantemente nel corpo sferico e svolge anche la funzione di bocchettone di riempimento rendendo superfluo il classico coperchio e permettendo così di mantenere l’unità e la semplicità del corpo. Il filtro dell’acqua integrato nel coperchio del beccuccio è removibile e anche facile da lavare.

Il bollitore Giulietta di Casa Bugatti
Il bollitore Giulietta di Casa Bugatti

Piccoli oblò che richiamano la forma della sfera decorano il corpo e indicano il livello dell’acqua, illuminandosi tramite un led quando il bollitore è in funzione. La base girevole a 360 gradi si integra perfettamente con la forma del bollitore nel suo complesso. Giulietta si caratterizza oltre che per il design anche per la semplicità nell’utilizzo: basta un solo tocco per farlo funzionare e si arresta automaticamente al raggiungimento del punto di ebollizione.

Jackie, il nuovo bollitore elettrico di Bugatti

Combina la forma iconica di Jacqueline, il pluripremiato bollitore smart per gli amanti del tè perfetto disegnato da Innocenzo Rifino & Lorenzo Ruggieri, con un funzionamento semplice e intuitivo. Ecco Jackie, un ricercato bollitore elettrico che si attiva con un solo tocco e si arresta automaticamente al raggiungimento del punto di ebollizione, dedicato a chi ama vivere la vita con leggerezza senza rinunciare all’estetica ma bandendo ogni forma di complicazione.

Jackie nasce dalla creatività dei designer Innocenzo Rifino & Lorenzo Ruggieri sulla scia di un nuovo trend che mira a semplificare senza rinunciare ad emozioni, qualità e ricerca all’insegna di un nuovo minimalismo funzionale ma chic, fatto di sostenibilità, bellezza senza tempo e valorizzazione della semplicità. Caratterizzato dalla stessa eleganza e raffinatezza di Jacqueline, prende ispirazione dalla tradizionale teiera in ceramica, reinterpretata in chiave
contemporanea, con forme morbide ed armoniose che richiamano l’accessorio femminile icona di stile di tutti i tempi, la borsa. Il risultato è sorprendente e riecheggia atmosfere tradizionali, scenari futuribili e mood sofisticati del mondo della moda.

Il nuovo bollitore Jackie di CasaBugatti
Il nuovo bollitore Jackie di Casa Bugatti

Il bollitore Jacqueline grazie al suo design straordinario si era aggiudicato il prestigioso riconoscimento Red Dot Award: Product Design 2019, una delle più importanti competizioni di design del mondo, i BORN Awards 2019 nella categoria Tecnologia, e i Best New Product Awards, nell’edizione Summer 2019.

Rifinito con una attenta e meticolosa cura per i dettagli, Jackie è realizzato in acciaio inossidabile 18/10 e progettato in modo che non vi sia alcuna parte in plastica a contatto diretto con l’acqua. La forma del manico, in PCT Tritan, ricorda uno zampillo d’acqua e aggiunge un ulteriore tocco di classe all’oggetto. Jackie è disponibile nella versione acciaio lucido e nella versione nero opaco.

Le nuove posate di Bugatti per tavole impeccabili

Casa Bugatti presenta nuove collezioni di posate per dare un tocco di personalità alla tavola. Contemporanee e raffinate sono dedicate a chi non vuole rinunciare a una mise en place caratterizzata da stile e unicità. Si distinguono per le forme e le originali combinazioni e sono realizzate con le caratteristiche di tutte le posate Bugatti in modo tale che siano la precisa e
naturale estensione della mano. Il manico è progettato per una perfetta presa e per la migliore ergonomia, la lama è affilata al punto giusto, per tagliare senza sforzi, i rebbi appuntiti consentono di inforcare perfettamente.

Le nuove posate della linea Ares di Casa Bugatti
Le nuove posate della linea Ares di Casa Bugatti

Vediamo come si presentano. Forma slanciata e allungata e design senza tempo per le posate Ares, raffinate ed eleganti, per una tavola importante e contemporanea, sono firmate dal
designer e stilista Alessandro Parascandolo. Realizzate in acciaio inossidabile 18/10 forgiato, spessore 6 mm, con finitura satinata e manico in resina, sono disponibili nella versione sabbiato, placcato oro 24 carati e PVD, con manici nei colori nero, grigio, bianco e avorio. La linea comprende un’ampia serie di posate e pezzi speciali per tutti gli usi, tra cui il cucchiaino caffè, il cucchiaino moka, la forchettina dolce, la pala torta, il cucchiaio e la forchetta insalata, il cucchiaione e forchettone per servire, il cucchiaio riso e la coppia bacchette riso.

Le posate Eclat, per le tavole più curate e per quelle delle feste, si distinguono per le linee raffinate e principesche. Realizzate da Parascandolo in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Bugatti, si presentano in due versioni, una in acciaio inox 18/10, con manico in acrilico e ghiera con finitura argento antico e l’altra con ghiera dorata. Disponibili oltre alle posate i pezzi speciali, tra cui il cucchiaino caffè, il cucchiaino moka, il cucchiaino gelato, lo spalmatore, la pala torta, il coltello torta, la forchettina dolce, il cucchiaio servirisotto, il cucchiaio insalata, la forchetta insalata, il coltello grana e il coltello formaggio due punte.
La collezione disegnata da Alessandro Parascandolo comprende anche uno straordinario universo di posate decorate, caratterizzate da un universo di animali, paesaggi esotici e urbani, terre lontane, disegnati a mano dal designer e ripresi sulle posate grazie alla capacità tecnica e di personalizzazione di Bugatti.

Dalle posate Lady e Dévoré caratterizzate da speciali decori su acciaio lucido e sabbiato, PVD Black Diamond, Champagne e Oro lucido e sabbiato per una tavola di grande effetto, alle sorprendenti “La Collezione delle Terre”, “Le Jardin des Animaux dans La Ville”, serie di posate con disegni dalla forte componente estetica che risente di influssi della moda e del design.

Infine, fuori dalla produzione di Parascandolo, direttamente dall’Ufficio Tecnico Bugatti, segnaliamo le nuove posate Riviera disponili nelle versioni in PVD* nelle versioni Black Diamond, Champagne, Oro lucido e opaco, perfette per chi cerca in tavola il giusto mix di gusto e tendenza, oltre che nelle classiche versioni acciaio inox 18/10 lucido e sabbiato.

  • PVD (Physical Vapour Deposition): processo di deposizione di particelle di titanio su acciaio
    inox che dona una particolare colorazione e rende le superfici resistenti a graffi e corrosione.

casabugatti.it

Continua a leggere

Cucina

Hanno anche la cantina i nuovi frigoriferi premium da incasso Bertazzoni

Pubblicato

il

Bertazzoni_SistemaFreddoPremium_ LRD605UBRXTT_FRZ605UBLXTT_WC605BRX2T_

Bertazzoni, azienda specializzata in elettrodomestici di alta gamma per la cucina da quasi 140 anni, presenta il nuovo sistema freddo premium da incasso, connubio di design e ingegneria made in Italy.

Le nuove colonne frigorifero, freezer e vini Bertazzoni possono essere combinate in configurazioni multiple per creare il sistema freddo premium per le cucine più esclusive di tutto il mondo e possono essere inoltre personalizzate con i pannelli della propria cucina oppure con la porta frontale in acciaio inossidabile, per un look più professionale.

Bertazzoni_SistemaFreddoPremium_ LRD605UBRXTT_FRZ605UBLXTT_WC605BRX2T_

Il nuovo sistema freddo del brand è realizzato con grande attenzione per ogni dettaglio. Solo i materiali più pregiati (come metallo e vetro) sono stati infatti utilizzati per la realizzazione degli interni delle colonne da incasso frigorifero e freezer, con l’aggiunta del legno di faggio per le colonne vini. I cassetti completamente estraibili in alluminio e vetro della colonna frigorifero sono trattati con polvere di cristallo per eliminare qualsiasi porosità ottenendo la migliore soluzione antibatterica, che assicura la conservazione in sicurezza di ogni prodotto alimentare e la lunga durata dell’elettrodomestico.  

La nuova colonna cantina per i vini: ha i ripiani in legno di faggio ed è integrabile con le nuove colonne freddo

La nuova colonna frigorifero LRD605UBRXTT da 75 cm, disponibile anche nella versione da 60 cm, offre una capienza interna leader della categoria che permette di conservare al meglio anche i prodotti alimentari freschi più voluminosi. Mentre la colonna freezer FRZ605UBLXTT è disponibile nella versione 60 cm o 45 cm e si distingue per i cassetti completamente estraibili in acciaio inossidabile, con soft close e soft opening per una massima funzionalità e accessibilità.

Il sistema No-Frost di Bertazzoni garantisce il livello di umidità ottimale per una maggior durata degli alimenti, evitando la disidratazione tipica dei No-Frost tradizionali. L’innovativo sistema di flusso d’aria laterale riduce la dispersione di aria fredda quando si aprono le porte, evitando sbalzi di temperatura che possono influire negativamente sulla qualità del cibo. I comandi touch e il display LCD full touch permettono una facile impostazione dei settaggi, mentre l’Illuminazione a LED laterale e dall’alto garantisce una visibilità ottimale all’interno di ciascuna nuova colonna freddo premium Bertazzoni.

Per un’estate all’insegna della freschezza, è in dotazione alle colonne freezer anche un Ice Maker con produzione continua di cubetti di ghiaccio in due dimensioni variabili, a seconda della destinazione d’uso. Il filtro interno dell’acqua è facile da sostituire per avere sempre cubetti di ghiaccio purissimi.

La nuova colonna vini da incasso Bertazzoni WC605BLX2T è progettata per preservare al meglio fino a 80 bottiglie di vino rosso e bianco, grazie alle 2 zone di conservazione. L’intuitiva interfaccia digitale touch-control permette di selezionare nelle diverse aree la temperatura ideale tra i 4° e i 18° mantenendo sempre l’umidità sotto controllo. Un triplo vetro con protezione UV protegge la preziosa collezione di vini dai danni della luce, mentre il sistema di smorzamento delle vibrazioni del compressore permette al vino di riposare indisturbato. I ripiani a estrazione totale in pregiato legno di faggio permettono di avere massima accessibilità alla propria collezione di vini, grazie al perfetto scorrimento del ripiano su guide con cuscinetti in lega di titanio. L’illuminazione personalizzata può mantenere le luci accese per 12 ore per un massimo impatto visivo. Il design distintivo di questo innovativo elettrodomestico Bertazzoni è stato inoltre recentemente premiato con iF Design Award e Good Design, importanti premi internazionali dedicati ai migliori progetti di design.

Il nuovo sistema freddo Premium Bertazzoni può essere declinato nelle tre Serie iconiche dello storico marchio emiliano,grazie al set di maniglie personalizzabili nella Serie Professional, Serie Master e Serie Heritage. Impeccabili dettagli di stile che si integreranno perfettamente nell’ambiente cucina, dove tutti gli elettrodomestici saranno resi unici dal design coordinato delle tre serie iconiche Bertazzoni.

Le nuove colonne frigorifero, freezer e vini da incasso Bertazzoni sono già disponibili per il mercato Nord America e saranno presto ordinabili anche per il mercato Europa.

Qualcosa in più su Bertazzoni

Nata a Guastalla nel 1882, la Bertazzoni Spa rappresenta oggi una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato degli elettrodomestici per la cucina. Guidata dalla famiglia Bertazzoni da 6 generazioni, l’azienda ha sede a Guastalla (RE), dove sono collocati il quartier generale e gli stabilimenti produttivi. Bertazzoni oggi conta oltre 250 dipendenti e una produzione di circa 200.000 pezzi all’anno. Apprezzata nel mondo con i suoi marchi Bertazzoni e La Germania, l’azienda esporta in più di 60 paesi.

www.bertazzoni.com

Leggi anche:

Continua a leggere

Cucina

Tescoma presenta la speciale collezione Drink all’aperto

La bella stagione e le allentate misure di contrasto alla pandemia invitano a salutari gite all’aperto. Tescoma, con questa nuova collezione, ha pensato a mantenere le bevande da portare con noi alla temperatura ideale. Anche arricchendole con frutta, verdura, ghiaccio. Il tutto ad inquinamento zero!

Pubblicato

il

Tescoma presenta la nuova collezione di bottiglie termiche

TESCOMA, produttore ceco di utensili da cucina, presenta le sue novità in tema di bere all’aperto. Per portare dove si vuole le bevande preferite, mantenendo il freddo ed il caldo e senza usare le bottigliette di plastica che tanto inquinano; Tescoma propone dunque una nuova gamma completa di bottiglie e bottiglie termiche, resistenti ed ecologiche.

La bottiglia con infusore

Si usa come una normale borraccia con chiusura ermetica e fibbia per trasportarla o appenderla, ma ha un vantaggio: l’infusore interno permette di inserire frutta, verdure, erbe aromatiche e cubetti di ghiaccio, per insaporire o rinfrescare la bevanda preferita.

Bottiglia termica TESCOMA Special Drink all'aperto
La nuova bottiglia con diffusore di Tescoma

Perfetta per lo sport, per i picnic o anche da tenere sulla scrivania in ufficio. La chiusura con guarnizione in silicone la rende ermetica e antiperdita. E quando si deve pulire, nessun problema, si apre il fondo dell’infusore e si svuota in un attimo. Ref 308816.25 capacità 0,7 l – altezza 23,5 cm. – Prezzo € 11.90.

Le bottiglie in acciaio inox. Anche termiche

Per lo sport, in viaggio, ovunque ci si trovi, una bottiglia riutilizzabile non può mancare, ancora meglio se è termica, così è possibile portare bevande calde o fredde e averle sempre pronte alla temperatura ideale. Queste sono in acciaio inossidabile con guarnizioni in silicone che le rendono ermetiche. Comodissime da portare con sé, hanno un anello per il trasporto. La versione termica permette di mantenere la temperatura per diverse ore.

Bottiglia termica TESCOMA Special Drink all'aperto
La nuova bottiglia termica in acciaio inox di Tescoma é comodissima, perché ha due aperture.

Comodissima, perché ha due aperture: quella del collo, per bere, e quella lungo il corpo della
bottiglia, che permette di inserire anche cubetti di ghiaccio, erbe aromatiche e frutta, e di svuotarla e pulirla senza fatica. Bottiglia in acciaio termica: referenze 318571.30 318571.42 capacità 0,5 l – altezza 24,5 cm. – Prezzo € 24.90
Bottiglie in accioia inox referenze 318575.30 – 318575.42 – capacità 0,6 l – altezza 26 cm. Prezzo € 11.90.

Tazza termica in acciaio

La tazza mug termica ha un design super moderno, è bella da esibire ed è prodotta in acciaio inossidabile di alta qualità, provvista di un manico removibile in modo che possa essere utilizzata sia da destrimani che da mancini; è dotata di chiusura ermetica.

La nuova tazza mug termica di Tescoma

Mantiene le bevande in essa contenute fredde o calde più a lungo. Ref 318534 capacità 0,4 l – altezza 20 cm – € 19.90.

Custodia Termica in neoprene

La custodia termica in neoprene mantiene la temperatura della bevanda all’interno e protegge la bottiglia dagli urti. Prodotta in vetro borosilicato resistente al calore, con chiusura in acciaio inossidabile e guarnizione in silicone di alta qualità. La bottiglia in vetro è lavabile in lavastoviglie. Ampia apertura che agevola il riempimento e la pulizia.

. La custodia termica in neoprene mantiene la temperatura della bevanda all’interno e protegge la bottiglia dagli urti.
La custodia termica di Tescoma

Ref 308818 BORRACCIA IN VETRO CON CUSTODIA TERMICA capacità 0,5 l € 15.90. Ref 308818 BORRACCIA IN VETRO CON CUSTODIA TERMICA capacità 0,5 l € 15.90.

https://www.tescomaonline.com

Leggi anche:

Continua a leggere

Cucina

Un nuovo tagliere, la gelatiera espressa e il nuovo set Cocktail le novità di KnIndustrie per l’estate 2021

Pubblicato

il

knIndustrie Pesce Fresco - Blue Fish0

Novità nel catalogo di KnIndustrie, l’azienda bresciana specializzata nella produzione di utensili e accessori per la cucina, impostasi sul mercato internazionale per la capacità di ripensare in chiave moderna oggetti della tradizione culinaria globale e locale. Vediamole insieme.

Blue Fish, quando il tagliere diventa opera d’arte

Per l’estate 2021 il brand annuncia il debutto di Blue Fish, ovvero quando il tagliere diventa opera d’arte. Parte della serie di taglieri “Pesce Fresco” disegnata da Stefano Pilato, Blue Fish è tagliere che rappresenta un pesce abissale di colore blu.

Nuovo tagliere estate 2021knIndustrie Pesce Fresco - Blue Fish

La collezione sposa perfettamente l’idea di knIndustrie di creare oggetti multifunzionali, taglieri che diventano piccole
sculture o che possono essere portati direttamente in tavola diventando elementi di presentazione del cibo. In Blue Fish una ciotola in acciaio, tenuta da una calamita, funge da grande occhio quando il pezzo viene utilizzato come oggetto decorativo da appendere, o da ciotola per salse quando è utilizzato come tagliere. Misura: cm 50 x 25.

DIY (do it yourself) Ice Cream, il gelato espresso

Nuova gelatiera da tavola knIndustrie DIY(do it yourself) Ice Cream

Voglia di gelato? Bastano pochi secondi per preparare direttamente a tavola, alla fine di un pasto o per una gustosa merenda, un gelato “home made”. KnIndustrie, in collaborazione con lo chef Saulo Della Valle, ha pensato alla gelatiera DIY Ice Cream, rivoluzionario sistema che permette di ottenere con pochi gesti un gelato “espresso”. La gelatiera da tavola è composta da una ciotola in bone china in cui inserire ghiaccio e sale, un mix che aumenta il potere refrigerante del ghiaccio stesso. Il set si completa con una ciotola più piccola in acciaio, dalla finitura stone-washed, utilizzata per accogliere la miscela liquida base del gelato, da adagiare nella ciotola più grande contenente il mix di ghiaccio e sale. Sarà necessario girare il composto per pochi secondi affinché si solidifichi ottenendo una monoporzione istantanea di gelato.

Experimental Cocktail, il cocktail è servito

Set Cocktail knIndustrie Experimental Cocktail

Si ispira all’arte della mixology la collezione composta da 16 bicchieri dedicati al mondo dei cocktail, realizzati in diverse forme e con diversi materiali, dall’acciaio al rame, al vetro trasparente. Con “Experimental Cocktail” ogni bicchiere è concepito per esaltare ogni singolo cocktail da abbinare a tutto pasto, dal primo al dolce. Dalla classica coppa Martini, al tumbler alto in vetro borosilicato trasparente a cui viene abbinata la cannuccia in acciaio, dal tumbler basso servito con la provetta Mixology, alla coppa champagne. Concludono la serie i bicchieri da cocktail da abbinare al dessert, come il bicchiere in acciaio Sweet Dream, con finitura in stone washed. La collezione si completa con
un’ultima creazione: si tratta della ciotola in grès disegnata da Davide Oldani, da afferrare con entrambe le mani per consumare il cocktail, una nuova e inedita formula di consumo.

knindustrie.it

Leggi anche:

Continua a leggere

Di Tendenza