Categorie
Moda Mare

La collezione mare donna di Nort Beachwear

Marinicol e Francesco Tronelli sono due fratelli con la passione per il mare e la moda. Nel 2020 hanno co-fondato Nort Beachwear, una linea ecosostenibile di costumi da bagno e una di abbigliamento informale, con proposte casual adatte al tempo libero.

Il progetto di Nort Beachwear è nato tra i colori della Costa Smeralda, dove i fratelli hanno trascorso gran parte della loro infanzia. Da allora, con la creazione del marchio il loro obiettivo è stato rilanciare la produzione tessile italiana. Ambizione che si concretizza in una filiera produttiva 100% made in Italy, con laboratori in Campania, Puglia e Lazio. La produzione è infatti interamente italiana, con l’utilizzo di materie prime ricercate e tessuti pregiati.

Nort Beachwear SS 2024

“Oggi siamo presenti con i nostri prodotti online attraverso la piattaforma e-commerce, e sul territorio con store monomarca a Roma, Porto Cervo e Ibiza. Dal punto di vista della distribuzione invece il brand si trova in più di 70 punti vendita in Italia. Tempo fa abbiamo ricevuto una proposta di acquisto di una quota significativa dell’azienda, ma abbiamo deciso di posticipare l’eventuale entrata di capitali esterni. Sappiamo di poter crescere ancora molto, e vogliamo puntare su noi stessi”.

I primi passi in questo business Marinicol e Francesco li hanno mossi nel 2019 dopo un bando per startup, e anche grazie ai primi risparmi: “Il resto è poi venuto da sé, con il duro lavoro. E forti delle competenze acquisite in questi anni abbiamo fondato altre società in parallelo”. Francesco è infatti fondatore e ceo di Nort Group Italia, società multiservizio che supporta i clienti di diversi settori merceologici in veste di acceleratore commerciale per far aumentare il loro fatturato e quota di mercato.

Nort Beachwear SS 2024

https://www.nortbeachwear.com/

Ultimi Articoli

Exit mobile version