Design versatile e in continuo rinnovamento per la nuova collezione Autunno/Inverno 2020 di arena Icons, ancorata al fascino vintage ma proiettata verso nuovi orizzonti contemporanei nell’uso strategico del logo, leit motiv dell’intera linea. Il caratteristico logo dai tre diamanti corre lungo il lato dei suoi iconici capi e ritorna in alcuni modelli come patch applicato sul petto per creare un unico filo conduttore tra presente e passato, in un mix and match che interpreta in chiave contemporanea l’autenticità del brand.


Alla linea più classica, realizzata in triacetato o cotone, si accostano capi unisex che interpretano perfettamente gli odierni linguaggi e la cultura underground. I tessuti già must have delle collezioni precedenti vengono declinati in un’armonica alternanza tra colori brillanti e gradazioni pastello, tra cui le tinte accese soft green che percorrono a contrasto la banda laterale delle intramontabili felpe e dei pantaloni in triacetato, e il delicatissimo e ciprioso powder pink, che dipinge di colori tenui t-shirt classiche e cropped, dedicate alle donne, cosi come felpe e pant della linea unisex, che ben interpretano gli odierni codici comunicativi universali e gender-free che promuovono il proprio io e la sicurezza in sé stessi.



Una parte della nuova linea Icons pone l’accento sulla potenza dei colori e di tutte le sfumature, combinato con toni neutri per dare la massima vitalità agli elementi grafici di cui ogni capo si compone. Pant, bomber, jacket, t-shirt e sweat: capi che prendono ispirazione dalle audaci sperimentazioni di colori e pattern degli anni ’80, con accostamenti di toni primari, che mettono ancora più in risalto le nuance brillanti degli inserti – rosa, arancio, giallo e blu -, cosi come il taglio di design.
Un revival delle palette anni ’80 che rispecchia un ritorno all’autenticità iconica del brand, così come un inno al minimalismo moderno, ben rappresentato da alcuni capi che si possono indossare in modo reversibile, da intercambiare a seconda dell’umore e dell’occasione.



Grande novità di stagione è la collaborazione con ISKO, innovatore tessile di riferimento per il mondo della moda a livello globale e col quale arena ha scelto di cllaborare. Frutto di questa partnership è un total look composto da jacket e pant, entrambi realizzati grazie alla tecnologia brevettata ISKO Bluejym™, che garantisce una combinazione senza pari di stretch e performance tecnica. Questa è il risultato di un percorso di ricerca e innovazione portato avanti dal team R&D di ISKO, un’evoluzione che ha portato il denim a incontrare il mondo dell’athleisure, con la creazione della piattaforma Arquas™ – di cui ISKO Bluejym™, assieme ad un’ampia gamma di tecnologie tessili a navetta rivoluzionarie e studiate appositamente per l’activewear e l’outdoor, fa parte.
Ambassador di questa partnership, Alessandro Miressi, campione europeo nei 100m stile libero, che è stato anche protagonista di un video con cui le due aziende hanno deciso di raccontare i valori autentici che le hanno unite per questa collaborazione.

https://www.arenawaterinstinct.com/it
Ti potrebbero interessare anche:
I guerrieri dell’acqua vestono arena. La nuova collezione Bishamon PE 2021
arena ha invocato lo spirito guerriero e il favore divino della tradizione giapponese, combinandoli con lo stile italiano e l’eccellenza manifatturiera nel lancio di un nuovo kit speciale, la Collezione Bishamon.Lanciato in occasione del principale evento sportivo dell’anno, il celeste degli Azzurri si unisce al verdebianco-rosso della bandiera nazionale in una linea accattivante di costumi,…
Continua a leggere… I guerrieri dell’acqua vestono arena. La nuova collezione Bishamon PE 2021
The North Face celebra le sue nuove scarpe VECTIV con le sfide atletiche dell’app Strava
Per celebrare il lancio della nuova linea footwear VECTIV™, The North Face ha siglato una collaborazione con la nota app Strava per il tracciamento GPS dell’attività fisica, lanciando una nuova sfida agli appassionati di running: mettersi alla prova sui percorsi delle proprie città e conquistare i FKT, Fastest Known Times. Negli ultimi 12 mesi, sono…
Dallo sport estremo allo urban style nella nuova collezione PE 2021 di Goldwin
Goldwin, gruppo giapponese leader nell’abbigliamento tecnico outdoor, lancia la nuova collezione Primavera/Estate 2021, dove la cura artigianale del dettaglio incontra l’innovazione: è la collezione più outdoor driven di sempre, dove il design contemporaneo e sofisticato si fonde con i materiali e le tecniche outdoor più avanzate, sottoposti a rigorosi test nel Goldwin Tech Lab, l’avanzata…
Continua a leggere… Dallo sport estremo allo urban style nella nuova collezione PE 2021 di Goldwin
MET Jeans PE 2021 presenta Moove, la prima capsule dedicata al movimento
La SS21 di MET jeans, marchio di denimwear fondato nel 1997 e prodotto e distribuitod dalla pratese Intellectual World Class di Jimmy Chen, inizia a svelarsi con una prima capsule dedicata all’Active Wear. La linea MOOVE dinamica e funzionale ideata per il tempo libero con una particolare attenzione al body shaping. I tessuti, selezionati tra materiali…
Continua a leggere… MET Jeans PE 2021 presenta Moove, la prima capsule dedicata al movimento
VEJA Condor 2, la scarpa da corsa vegana che non ha bisogno del petrolio per correre
VEJA produce sneaker ecologiche. O meglio vegane. La conoscono bene i nostri lettori perchè di questa azienda, fondata a Parigi nel 2004, ne seguiamo attentamente le novità. Il brand, uno dei più amati del settore, lancia oggi l’evoluzione della sua prima scarpa da corsa ecologica: nasce Condor 2 e con lei la collezione VEJA Running…
Le novità Nike Air Max per la Primavera 2021: l’eredità delle icone nei nuovi design
Aderendo allo spirito di continua evoluzione della serie Air, Nike presenta la nuova collezione Air Max primavera 2021: Air Max 2090 EOI, Air Max Viva e VaporMax Evo. L’Air Max 2090 EOI (acronimo di Evolution of Icon) si ispira ai dettagli del leggendario albero genealogico di Air Max, come Air Max 90, Air Max 180…
Ora Diadora corre più forte, nasce Mythos Blushield Volo
Diadora annuncia un grande successo di mercato nella categoria running e rilancia con un nuovo modello esclusivo per prestazioni: Mythos Blushield Volo, il modello più leggero della famiglia Blushield. Dal peso di appena 300 grammi (245 per la donna), Mythos Blushield Volo è concepita per soddisfare le esigenze dei runner che, oltre alla leggerezza, ricercano…
Continua a leggere… Ora Diadora corre più forte, nasce Mythos Blushield Volo
UNIQLO lancia il nuovo cappello “RF” Cap firmato dal tennista svizzero Roger Federer e in vendita da oggi
UNIQLO, il retailer globale giapponese di abbigliamento, annuncia il lancio del suo nuovo cappello “RF Cap” in omaggio a Roger Federer, numero 5 del Tennis mondiale e UNIQLO Global Brand Ambassador. Il berretto sarà disponibile in otto colori, scelti con cura insieme a Roger, a partire da oggi 8 dicembre nello store UNIQLO e online.…
ARENA lancia la nuova collezione BISHAMON: costumi, accessori per il nuoto e abbigliamento per il tempo libero
Si chiama Bishamon la nuova collezione di arena pensata e realizzata per la famiglia di nuotatori arena di tutto il mondo. Una nuova collezione mentre il marchio si prepara a supportare i suoi campioni durante il più importante evento sportivo del 2021. Una nuova linea che celebra lo spirito combattivo che è in ognuno di…
Lascia un commento