L'innovativo Cassetto Sottovuoto SMEG perfettamente integrato sotto il forno

Smeg presenta il suo apparecchio per il sottovuoto professionale in un cassetto perfettamente integrato nella cucina.

Da tempo la ristorazione professionale utilizza i numerosi vantaggi della conservazione e della cottura sottovuoto degli alimenti. Smeg mette a disposizione tutte le potenzialità di questa tecnica a chiunque voglia cucinare in modo gustoso e salubre, evitando gli sprechi e risparmiando tempo.

Il sottovuoto: una tecnica tutta vantaggi

Con la pressoché totale eliminazione dell’aria dall’apposito sacchetto contenitore, il sottovuoto non solo protegge il cibo da polveri e batteri, ma blocca il processo di ossidazione, mantenendo intatti sapori, profumi e proprietà nutrizionali di ogni tipo di alimento solido o liquido, crudo o cotto. Ciò consente una cucina sana, pratica e soprattutto buona come appena realizzata con ingredienti freschi.

A temperatura ambiente e in frigorifero il sottovuoto aumenta fino a 4 volte la durata media degli alimenti, mentre se abbinato al surgelamento elimina ogni tipo di batterio e consente di conservare il cibo per mesi, per ritrovarlo poi intatto nelle consistenze e nei sapori, come appena preparato.

Oltre che nella conservazione, la tecnica sottovuoto ha ottenuto un notevole successo anche nella ristorazione di qualità, grazie alla cottura a bassa temperatura che consente di trattenere aromi, succhi e nutrienti delle materie prime conferendo così alle pietanze consistenze e sapori impossibili da ottenere nella cucina tradizionale.

Un’altra importante possibilità offerta dal sottovuoto è la maggiore rapidità di marinatura e frollatura degli alimenti, soprattutto delle carni, che durante le fasi di aspirazione dell’aria aprono le loro fibre e quindi assorbono meglio e più velocemente i condimenti.

L’innovazione di Smeg: il Cassetto Sottovuoto

Smeg sposa questa innovativa filosofia di conservazione e cottura con il suo Cassetto Sottovuoto, un prodotto dalle eccezionali caratteristiche tecniche e dal design elegante, in grado di sigillare cibi solidi e liquidi nella massima efficienza.

Perfettamente integrabile nelle collezioni Classica, Dolce Stil Novo e Linea, il Cassetto Sottovuoto Smeg utilizza la tecnica “a campana” che rispetto alla tradizionale aspirazione consente di eliminare automaticamente l’aria fino al 99,9%, come garantito da un sensore apposito.

Realizzato in acciaio inox 304 e con coperchio in vetro temperato, il Cassetto Sottovuoto coniuga resistenza ed estetica in una perfetta sintesi di funzionalità, come nella migliore tradizione Smeg. Il box esterno è alto solo 135mm, mentre il coperchio ribaltabile a 65 gradi ne agevola l’utilizzo, così come le guide di scorrimento autobloccanti, che evitano il rischio di chiusura accidentale. L’ampia capienza della vasca aumenta infine la praticità d’uso anche per pezzature di alimenti mono o bi-porzione.

L'innovativo Cassetto Sottovuoto SMEG perfettamente integrato sotto il forno

Tra i vantaggi del Cassetto Sottovuoto Smeg c’è la possibilità di 3 livelli di aspirazione dell’aria: “delicato”, “conservazione” e “cottura”, oltre alla funzione “chef” per la marinatura e la frollatura dei cibi. La sigillatura del sacchetto, regolabile in intensità, avviene in doppia fase, in modo da prevenire sigillature incomplete che potrebbero compromettere il corretto raggiungimento del vuoto.

Smeg completa il prodotto con una gamma articolata di buste e contenitori per la conservazione e la cottura dei cibi, realizzati con polimeri idonei al contatto alimentare e di altissima qualità, senza PVC e BPA free.

Con il Cassetto Sottovuoto di Smeg la cucina si evolve e conferma ancora una volta la capacità dell’azienda di innovare con stile, nella tradizione della migliore tecnologia italiana.

https://www.smeg.it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *