Fondotinta_compatto_solare_Shiseido
Fondotinta_compatto_solare_Shiseido

Il fondotinta solare compatto Shiseido: l’attualissimo numero uno della bellezza sotto il sole

Il compatto solare Shiseido nasce nel 1966 per rispondere alle esigenze delle donne giapponesi, stanche di vedere i loro fondotinta sciogliersi al sole. Spesso imitato, mai eguagliato, da oltre 50 anni il fondotinta compatto  solare Shiseido è un bestseller mondiale, numero 1 nelle profumerie italiane.

Perchè è il più scelto (e il più copiato)

Straordinaria multifunzionalità

È il must have di chi non vuole rinunciare a un makeup impeccabile anche in vacanza: in spiaggia, in barca, durante  le  passeggiate  in  montagna. Per sfoggiare una pelle dorata anche nei primi giorni di esposizione al sole. Per donare al viso un colorito abbronzato anche in  città. Sempre, con la garanzia della protezione solare Shiseido da raggi UVA/UVB.

Effetto skincare

Neutralizza i radicali liberi, previene il fotoinvecchiamento, idrata e protegge la pelle dall’aridità.

Makeup impeccabile in condizioni estreme

Resiste ad acqua, sebo e sudore, assicurando un finish a lunga tenuta anche durante le attività all’aperto. Minimizza le imperfezioni come pori dilatati e linee sottili, per un look uniforme e naturale.

Versatilità

Le due versioni, blu e arancione, permettono di scegliere il livello di protezione, il finish e il metodo di applicazione. Pelle radiosa come dopo una giornata di sole in una sola applicazione. Colorito da vacanza, sano e uniforme.

TANNING COMPACT FOUNDATION                                                                           PROTECTIVE COMPACT FOUNDATION

SPF 6PROTEZIONESPF 30
CremosaTEXTURESetosa
Naturale e luminosoFINISHMat
  Spugnetta asciutta  METODO DI APPLICAZIONESpugnetta asciutta, effetto più coprente; spugnetta inumidita,
effetto più trasparente
 Natural, Honey, BronzTONALITA’ DISPONIBILI Medium Beige, Medium Ochre, Dark Beige, Dark Ivory
37€PREZZI AL PUBBLICO37€

1966: Shiseido reinventa l’estate

Shiseido è da sempre pioniera nel campo della protezione solare. Già nel lontano 1923, portò all’attenzione dell’opinione pubblica i pericoli dell’esposizione al sole e lanciò il suo primo prodotto solare, Uviolin. Da sempre attenta alle necessità delle consumatrici, nel 1966 ideò Beauty Cake, un fondotinta compatto water resistant.

Baciata dal sole

La campagna pubblicitaria di Beauty Cake fu un vero e proprio fenomeno di costume. Scattata per la prima volta all’estero, alle Hawaii, aveva come protagonista la modella euroasiatica Beverly Maeda. Anche se non rispecchiava i classici canoni di bellezza giapponesi, Beverly era considerata un’icona di charme e stile. Il suo fascino magnetico e la sua carnagione baciata dal sole conquistarono le ragazze giapponesi, che rubavano i suoi poster dalle vetrine delle profumerie, ammirate dall’immagine nuova e sfrontata che rappresentava. In seguito la campagna venne censurata perché considerata troppo osé e troppo occidentale.

Leggi anche:

Controlla anche

Novità da BioNike: i nuovi integratori alimentari nutraceutici per la bellezza della pelle delle donne, prima e dopo i 50 anni

BioNike, con la sua linea NUTRACEUTICAL nata nel 2020, propone integratori alimentari con ingredienti attivi …