Il Bisonte collezione primavera-estate 2019 borsa Curly Pink

Linee luminose e forme rotonde per la collezione primavera-estate 2019 de Il Bisonte.  Modelli femminili e maschili, dalle borse a tracolla a quelle da viaggio, dalle cartelle agli zaini, dai modelli per un uso quotidiano a quelli perfetti per un evento serale, ci accompagnano lungo un viaggio all’interno dell’artigianalità dello storico brand pellettiero fiorentino.

La collezione donna SS 2019

La collezione donna è caratterizzata da nuovi dettagli stilistici provenienti dall’archivio de Il Bisonte, come bordi arricciati da una coulisse in pelle per un’apertura più ampia per la linea Curly, un perfetto connubio tra raffinato e casual.

Il Bisonte collezione primavera-estate 2019 borsa Curly Pink

La linea Curly è tra le novità della prossima stagione. Pensate per tutti i giorni, le borse Curly si impreziosiscono grazie a particolari realizzati a mano e un’interno in morbido sued.

L’expertise artigianale del brand la ritroviamo anche nella linea Selleria, borse realizzate con pelle di vacchetta più spessa per offrire un migliore sostegno alla forma strutturata dall’aspetto classico ed elegante.

Ispirato all’iconica borsa Caramella e Disco, la linea Candy aggiunge un tocco contemporaneo, con un nuovo hardware e materiali morbidi. Sottili, leggeri e maneggevoli sono gli elementi principali della linea Flat, forma recuperata dall’archivio del brand ma arricchita da una tracolla ed esasperata nelle dimensioni.

Il Bisonte collezione primavera-estate 2019

 

Le linee per l’uomo

Sprint è invece una delle linee pensate per l’uomo e realizzata in pelle di vacchetta: linea casual contemporanea pensata per la vita urbana, il lavoro e il viaggio, grazie ai tanti scomparti e alle pratiche tasche removibili.

Il Bisonte collezione uomo primavera-estate 2019

Così come le borse della linea Drop che combinano la leggerezza dei materiali con un design minimale ed elegante. Realizzati in tessuto tecnico e pelle di vacchetta. Ma non solo praticità e modernità per l’uomo che viaggia, la linea Frame è la linea elegante per l’uomo sempre in  movimento. Realizzate in pelle di vacchetta e camoscio, le borse Frame sono ampie e spaziose per contenere qualsiasi cosa, dai documenti agli elementi essenziali del viaggio.

I materiali

I materiali principali che caratterizzano la collezione sono la pelle di vacchetta, declinata per la prima volta in diverse tonalità come il rosa, il verde o l’azzurro, e la nappa, prodotta in Italia a concia vegetale e utilizzata per la sua  morbidezza e capacità di adattarsi alle nuove forme della  collezione. E’ disponibile in tre colorazioni: naturale, nero e rosa antico.

Il Bisonte inaugura il suo punto vendita da Bergdorf Goodman a New York

Contemporaneamente alla presentazione, tre giorni fa, della nuova collezione SS 2019 alla Milano Fashion Week, il Bisonte ha inaugurato il suo corner pop-up al quinto piano del prestigioso department store Bergdorf Goodman a New York, sulla Fifth Avenue.

Lo spazio  è dedicato ad una selezione di modelli della collezione donna, che includono borse iconiche in produzione dagli anni ’70 e nuovi varianti stagionali, tutte rigorosamente in vacchetta conciata al vegetale. La collezione è venduta contemporaneamente anche sul sito e-commerce del department store.

Il Bisonte collezione primavera-estate 2019

Per celebrare questa collaborazione Il Bisonte ha realizzato in limited edition per Bergdorf, la sua “Disco” Bag in pelle di vacchetta naturale con impressa a fuoco la scritta “New York”.
Nello spazio di vendita sarà attivo un servizio di embossing e personalizzazione del prodotto.

L’apertura del pop-up corner si inquadra in una strategia di rilancio del marchio Il Bisonte e di allargamento della distribuzione, attraverso presenze con retail diretto in città simbolo per la moda e il design e uno sviluppo qualificato della distribuzione wholesale.

“Crediamo fortemente nel potenziale del mercato statunitense, in cui il nostro marchio è presente sin dagli anni ’80” ha commentato Sofia Ciucchi, CEO Il Bisonte – “Bergdorf ci ha introdotti sul suo sito con il motto “The iconic brand has returned”; siamo molto felici di ciò e stiamo lavorando sodo affinché questo sia il primo passo di un ritorno in grande stile sul mercato americano. Il nostro piano prevede di aprire a breve il primo flagship store a New York, e poi di far leva su questo negozio e sul sito ecommerce per sviluppare la distribuzione”.

www.ilbisonte.com/it-it/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi