I 20 anni della Julie Bag di Domenico Vacca

Compie 20 anni la Julie Bag, la borsa amata dalle star di Hollywood e dal jet set internazionale firmata dallo stilista Domenico Vacca. ‘Indossata’ da Ivana Trump, che ne ha acquistate sei in colori diversi in coccodrillo, Brooke Shield, Glenn Close, Queen Latifah e Réene Zelwegger. Anche la sceicca del Qatar Sheikha Moza bini Nasser, ne ha due sempre in coccodrillo. La Julie Bag è apparsa anche in film e serie televisive tra cui ‘Lipstick Jungle’, ‘Entourage’, ‘Just Wright’, ‘New in Town’. La Julie Bag prende il nome dall’ex moglie dello stilista, Julie Vacca, fashion icon americana, una dedica e un omaggio.

Julie Bag coccodrillo di Domenico Vacca
JLa ulie Bag in coccodrillo di Domenico Vacca

È una borsa molto particolare, senza tempo. La sua forma rotonda, la pelle che gioca con un design a soffio senza accessori di metallo rendono questa borsa unica e ormai iconica”, ha spiegato sottolinea Vacca. La Julie Bag è da diversi anni protagonista delle sfilate Domenico Vacca durante la New York Fashion Week oltre che nelle boutique Domenico Vacca e ha anche avuto grande successo nei negozi Harrods a Londra e Tzum a Mosca. Ha vinto diversi premi, è realizzata in 4 misure diverse e viene proposta dalla maison Vacca ogni stagione in 20 colori diversi e in 4 tipi di pelle. Per l’apertura del primo negozio dello stilista in Italia, a Roma, in Via della Croce 5, lo stilista ha realizzato in tiratura limitata una Julie Bag con la bandiera italiana.

Domenico Vacca con Ivana Trump da Cipriani a New York-
Domenico Vacca con Ivana Trump da Cipriani a New York-

Il New York Times mi ha definito l’ ‘ambasciatore del made in Italy nel mondo’ e con l’apertura del nostro primo negozio in Italia non potevo perdere l’occasione per disegnare una Julie Bag con i colori dell’Italia“, ha aggiunto Domenico Vacca. La Julie Bag è ed è sempre stata realizzata in Italia da esperti artigiani che la realizzano ancora a mano. In futuro è prevista una collezione Julie Bag in materiali eco sostenibili e una versione dedicata all’attuale moglie dello stilista, l’attrice e presentatrice Eleonora Pieroni che senz’altro diventerà un altro pezzo iconico delle collezioni di Domenico Vacca.

domenicovacca.com

Controlla anche

ANINE BING lancia le nuove Colette Bag versioni Black Croco e White Croco

ANINE BING ha finalmente lanciato l’attesissima Colette Bag nelle versioni Black Croco e White Croco. Questa …