Connect with us

Arredamento

Debutto newyorkese per la nuova collezione di arredi Henge

Published

on

Henge Design Week New York 2018 maggio

In concomitanza con NYCxDesign, la principale manifestazione internazionale USA di arredo e interior design, Henge, eccellenza italiana dell’arredamento, ha presentato la nuova collezione di arredi nel rinomato showroom DDC di New York. DDC è la perfetta espressione dello stile di Henge, artigianalità esperta, linee sofisticate e personalizzazione totale : un esclusivo spazio espositivo di 20.000 mq che da oltre 25 anni promuove il design contemporaneo italiano. 

Lo speciale allestimento dedica un ampio spazio a Henge, sottolineando la libertà costruttiva e compositiva che le creazioni del brand assicurano. Un lifestyle esclusivo lontano dalla impeccabilità delle produzioni industriali in serie ed orientato all’unicità della materia e della forma.

Henge presenta la nuova collezione alla NYCxDesign

Nell’area dining troviamo le sedie Savannah, disegnate dall’architetto irlandese Stephen Tierney, in noce nero con seduta in pelle, disposte attorno all’Oxymoron Table.

Henge presenta la nuova collezione alla NYCxDesign

Questo tavolo è caratterizzato da un ampio piano in mosaico di legno Forest Fusion, realizzato a mano, e gambe in fusione di bronzo effetto anticato.

Henge presenta la nuova collezione alla NYCxDesign

Sul tavolo le nuove lampade Starlight, architetture luminose composte da bracci sagomati a Y a composizione orizzontale, proposte in due finiture: black burnished brass e bronze sandcasting.

Henge presenta la nuova collezione alla NYCxDesign

Completa lo spazio la Madia Side X Evo High, con finitura Silver Patina, gambe in ferro brunito nero, top in pietra Cappuccino e l’interno in pregiato eucalipto nero. 

Nell’area living si può ammirare il divano Lailand, in pelle Nabuck Moss con reggi-schienale in pelle e cuscini nel nuovo tessuto Axum, accanto alla consolle Twistable in ottone brunito nero e base in bronze sandcasting.

Pubblicità
Henge presenta la nuova collezione alla NYCxDesign
Credit Brad Dickson

Fra gli imbottiti della nuova collezione c’è anche il pouf Jelly, nelle varianti dei nuovi tessuti e con schienali in pelle, e la poltrona Voyage con rivestimento in pelle Nabuck 28 e E-type testa di moro.

Completano la zona living i nuovi tavolini Primitive, con struttura in titanio brunito e top in pietra materica di Ostuni, i coffee tables Octagon nella nuova versione con il top in pietra Black Lake, e gli esclusivi Mushroom Coffee Tables, disegnati da Yabu Pushelberg, nella nuova finitura in sandcasting Silver realizzati attraverso la tecnica artigianale della fusione a terra.

Henge presenta la nuova collezione alla NYCxDesign

Per trovare il rivenditore Henge più vicino:

http://www.henge07.com/type/agent/

Leggi anche: