Connect with us

Accessories

GORE-TEX a Pitti Immagine Uomo 102°

Pubblicato

il

GORE-TEX x adidas

Firenze (13 giugno 2022) – Per la prima volta, W. L. Gore & Associates (Gore) presenta i tessuti, le tecnologie e i prodotti GORE-TEX del passato insieme alle innovazioni future del marchio nell’esposizione “From Past to Future”, organizzata in occasione della 102° edizione di Pitti Immagine Uomo.

GORE-TEX, nota per spingersi sempre oltre i limiti, garantendo protezione dagli elementi e performance di alto livello, presenta in questa esposizione una selezione di modelli senza tempo prodotti nei primi anni di vita del marchio, insieme ad articoli dotati dell’innovativa membrana ePE di Gore. Per l’Autunno/Inverno 2022, la nuova membrana di Gore sarà utilizzata da una selezione di marchi, fra i quali Adidas, Arc’teryx, Camper, Dakine, Legero, Patagonia, Reusch, Roeckl, The North Face (solo per il mercato giapponese), Salomon, Superfit, Viking, ZeroC e Ziener.

Advertisement
GORE-TEX x adidas
GORE-TEX x adidas

“From Past to Future” si concentra sulle prestazioni durature delle tecnologie di prodotto GORE-TEX. Oltre alla promessa GUARANTEED TO KEEP YOU DRY, i capi GORE-TEX garantiscono un’assoluta resistenza alla prova del tempo.

Lo scorso settembre, Gore ha introdotto una nuova piattaforma di materiali complementari, l’innovativa membrana ePE di Gore. Pietra miliare nel continuo percorso del marchio verso prestazioni sempre più responsabili, la membrana ePE sfrutta il suo elevato rapporto resistenza-peso per produrre compositi estremamente leggeri e sottili che, combinati con il poliuretano (PU), creano una membrana impermeabile, antivento e traspirante allo stesso tempo.

Inoltre, e non è da poco, la massa ridotta della membrana si traduce in una minore impronta di carbonio per i prodotti di lunga durata che la utilizzano. A partire dall’Autunno/Inverno 2022, la nuova membrana ePE di Gore sarà utilizzata nelle collezioni outdoor lifestyle.

Advertisement
GOR- ETEX per ZeroC
GOR- ETEX per ZeroC

Oltre alle sue prestazioni durature, il marchio GORE-TEX è fonte di ispirazione per innumerevoli designer che ad ogni nuova collezione spingono oltre i confini della creatività e della funzionalità. Da queste prestazioni senza tempo nasce uno stile timeless proprio perchéi designer hanno concentrato le loro capacità e visioni in prodotti progettati per essere indossati all’infinito.Con l’esposizione “From Past to Future”, GORE-TEX sottolinea i modi in cui questo connubio unico tra creatività e funzionalità prolunga la durata dei prodotti GORE-TEX.

Una sezione di “From Past to Future” è dedicata non solo ai prodotti GORE-TEX classici del passato, ma anche ai “classici del futuro”, realizzati per resistere in ambienti difficili e a condizioni avverse negli anni a venire. Per i visitatori di Pitti Immagine Uomo, “From Past to Future” sarà aperta martedì 14 e mercoledì 15 giugno presso la Sala Ottagonale.

Gore Fabrics Division

Advertisement

Oltre quarant’anni fa Gore rivoluzionava l’industria dell’outerwear con il tessuto impermeabile e traspirante GORE-TEX e resta ancora oggi un innovatore leader nell’abbigliamento performante. I prodotti Gore Fabrics forniscono comfort e protezione in ambienti estremi e nella vita di tutti i giorni permettendo a chi li indossa di raggiungere e sperimentare di più in modo sicuro e affidabile. Dalle escursioni in caso di forti piogge alle operazioni di difesa e alla lotta agli incendi, la profonda comprensione di Gore delle esigenze dei consumatori e dell’industria guida lo sviluppo di prodotti con vantaggi significativi in termini di prestazioni.

GORE-TEX a Pitti Immagine Uomo

Advertisement

“From Past to Future”

Martedì 14 e mercoledì 15 giugno 2022 – Fortezza da Basso / Sala Ottagonale

Advertisement
Advertisement