Frederique Constant, brand di manifattura orologiaia svizzera, svela la sua svolta rivoluzionaria nel settore, presentando il primo orologio al mondo di generazione 3.0.

Il nuovo Frederique Constant combina tre tecnologie esclusive: un movimento di manifattura, funzioni smart watch e un calibre analytics.

Analogico e digitale in una soluzione

Peter Stas, fondatore e titolare del marchio con la moglie Aletta Stas-Bax, ha presentato questo segnatempo ibrido di terza generazione con un testimonial speciale: Mark Ruffallo, attore, regista, produttore cinematografico e sceneggiatore statunitense, premio Emmy e con una nomination all’Oscar.

New York: Peter Stas, titolare del marchio Frederique Constant con Mark Ruffalo attore regista candidato Oscar

New York: Peter Stas, titolare del marchio Frederique Constant con Mark Ruffalo attore-regista candidato Oscar

L’evento si è tenuto presso l’esclusiva Carpenter’s Gallery, dove media, rivenditori e VIP hanno scoperto quanta innovazione tecnologica contenga  il nuovo FC Hybrid Manifacture.

Il nuovo orologio Frederique Constant è Hybrid Manifacture

È stato mostrato loro anche il movimento strutturale e la tecnologia innovativa in 3D.

Il nuovo orologio Frederique Constant è Hybrid Manifacture

Frederique Constant Hybrid Manifacture

La parte meccanica dell’FC-750 è un calibro automatico in-house con datario, impostato sulla corona alle ore 3 in punto. Ha una carica automatica a 28’800 alt/h con 42 ore di riserva.

Frederique Constant Hybrid Manifacture La parte meccanica dell’FC-750 è un calibro automatico in-house con datario, impostato sulla corona alle ore 3 in punto. Ha una carica automatica a 28’800 alt/h con 42 ore di riserva.

La parte elettronica, pure sviluppata in-house, abilita le funzioni intelligenti. Integrando le due tecnologie in un calibro unico, la sfida era l’eliminazione degli effetti magnetici negativi tra le parti meccaniche ed elettroniche.

I meccanismi del nuovo orologio Frederique Constant è Hybrid Manifacture

Le funzioni smart watch dell’Hybrid Manifacture consentono la connessione tra l’orologio e un’app che viene effettuata tramite il pulsante situato sul lato sinistro della cassa dell’orologio, combinato alla tecnologia Bluetooth®.

Il nuovo orologio Frederique Constant è Hybrid Manifacture

Le funzioni smart watch dell’Hybrid Manifacture consentono la connessione tra l’orologio e un’app

All’interno del calibro, infine, la casa ha integrato il suo Calibre Analytics, di cui è proprietaria. Si tratta di un algoritmo che misura l’errore di frequenza, ampiezza e battito.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *