Durante i Brera Design Days, la manifestazione dedicata al Design, a Milano dal 12 al 18 ottobre,  Foscarini, azienda specializzata nella produzione di lampade di design, presenta BE/COLOUR!, un incontro con i designers  Ferruccio Laviani, Pietro Marani e Carlo Urbinati sul tema del colore, analizzato nella sua capacità di modificare la percezione della realtà, rendendola diversa e inaspettata.

L’incontro si terrà il 16 ottobre alle ore 18:30 presso il Foscarini Spazio Brera, Via Pontaccio 19 | Via Fiori Chiari 28. L’ingesso è libero, previa registrazione.

Filo conduttore della ricerca e delle proposte di Foscarini per la stagione autunno-inverno 2018/2019, BE/COLOUR è anche il nome di una capsule collection firmata da Ferruccio Laviani, che reinterpreta in chiave cromatica alcune tra le lampade del brand  più amate, svelandone una personalità inedita.

Progettare con il colore significa considerare non solo ciò che è al centro, ma anche ciò che gli si trova accanto e attorno”, spiega Urbinati. ”Da sempre, noi offriamo proposte prima che risposte. Facciamo ciò che amiamo fare, e siamo ciò che vogliamo essere. E Foscarini è colore. Colore pieno, colore emozionale, colore su colore, colore che è una dichiarazione di intenti, ma anche di sentimenti”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi