Ferragamo Signorina in fiore

Ferragamo, storica casa profumiera fiorentina, si aggiudica il premio per la miglior fragranza femminile Made in Italy 2018 con Signorina in Fiore dalle note fiorite e fruttate.

Il 15 Maggio, presso il Pirelli Hangar Bicocca di Milano, la giuria del celebre concorso di Accademia del Profumo ha premiato la nuova creazione del brand.

Ferragamo ama le donne e realizza sogni da nebulizzare sulla propria pelle che celebrino la femminilità, in ogni sua sfaccettatura.

Un profumo non è mai solo un dettaglio ma un’ emanazione esteriore della personalità di ciascuno, una sorta di “prolungamento” della propria essenza. Per questo è una scelta soggettiva: perché la fragranza che indossiamo deve rispecchiarci e comunicare, senza parole, ciò che siamo e come ci poniamo nei confronti del mondo.

Caratteristiche olfattive di Signorina in Fiore

Signorina in Fiore, ultima nata della collezione Signorina di Ferragamo Parfums, di cui abbiamo già parlato in un articolo del 4 maggio, in occasione del lancio della nuova collezione “MiniSignorina”, è stata lanciata nel febbraio 2017 e creata dal naso profumiere Émilie Coppermann (Symrise).

Appartiene alla famiglia olfattiva  dei Fioriti Fruttati.

Con questa fragranza, dall’allure giovane e sognante, Ferragamo ha scelto di  rendere omaggio alla parte più romantica e gioiosa delle donne.

Ferragamo Signorina in Fiore

Il viaggio olfattivo ha inizio con note di testa emozionanti, fresche e colorate, in cui un insolito Sorbetto di Pera Nashi si fonde con grazia al succoso Melograno.

Il cuore  è un crescendo di fiori incantati tra cui Fiore di Ciliegio e petali di aromatico Gelsomino.

Infine le note di fondo sono morbide e vellutate, per lasciare un ricordo avvolgente e indimenticabile: una scia di soffice Muschio Bianco e cremoso Legno di Sandalo.

Il packaging è rosa vivace, illuminato e impreziosito da un tappo in oro rosa e dall’iconico fiocco Vara in gros grain, tipico della collezione Signorina di Ferragamo.

Luciano Bertinelli, CEO di Ferragamo Parfums:

Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento che condivido con tutta l’Azienda, che da sempre ha fatto del Made in Italy un suo punto di forza ed un elemento distintivo.

Ferragamo Signorina in fiore

Ferragamo Signorina in fiore

Signorina in fiore è ora disponibile anche nel nuovo formato Mini Signorina in fiore

Prezzi

 50 ml Eau de Toilette – € 66,00 20 ml Eau de Toilette – € 36,00