Connect with us

Arredamento

Fendi Casa presenta Thea, quando relax e stile si fanno poltrona

Pubblicato

il

Fendi-Casa-Thea-nuova-poltrona-2019

Si chiama Thea, la nuova poltrona di FENDI Casa. Un elemento d’arredo dal carattere romantico, esaltato dall’iconico intreccio in cuoio sullo schienale.

Fendi-Casa-Thea-nuova-poltrona-2019

[amazon box=”B001M8APXG” template=”horizontal”]

Il design circolare ed avvolgente, grazie all’innovativo sistema girevole e al morbido rivestimento in pelle o tessuto, trasmette una sensazione di relax ad ogni ambiente living.

Fendi-Casa-Thea-nuova-poltrona-2019

Profili in acciaio curvato finitura canna di fucile, Bronze Shadow, ottone lucido oppure Palladium. Intreccio in cuoio, la base è in legno laccato nero opaco con meccanismo girevole. Misure: 56x57x83H. Il prezzo parte da 6.350 euro.

[amazon box=”B0156A0X00″ template=”horizontal”]

www.luxurylivinggroup.com

Arredamento

Sono di Noctis i letti al Grande Fratello Vip 6

Pubblicato

il

Letto So Casual Noctis matrimoniale Grande Fratello Vip 6-

Ancora una volta i letti Noctis sono stati selezionati per arredare la zona notte di Grande Fratello Vip 6, il reality show più seguito d’Italia.

Per le camere da letto dei concorrenti della 6ª edizione, Noctis – affermata realtà con 30 anni di storia, passione e ricerca nel settore dei letti imbottiti 100% Made in Italy – ha potuto dimostrare la propria versatilità produttiva, fornendo n. 8 modelli del letto So Casual in versione matrimoniale con diversi rivestimenti, inseriti nella variopinta scenografia dai contrasti cromatici d’effetto.
Si spazia dalla variante di tendenza in autentico tessuto Jeans, caratterizzato dalla finitura Stone wash e dalle cuciture tipiche del denim, alla tonalità più sgargiante del verde acido fino alla versione più decisa dell’arancione.

Vibranti, dense e giocose, le tinte proposte vestiranno di allegria e brio le camere da letto, trasformandole ogni giorno in un arcobaleno di emozioni.

Il letto So Casual di Noctis è contraddistinto da linee pulite ed essenziali, capace di far innamorare per il suo design, per l’indiscutibile sensazione di comfort e per il pratico utilizzo. La testata con doppio cuscino regolabile offre la possibilità di calibrarne l’inclinazione e il movimento in maniera indipendente dalle scelte dell’altra persona, assicurando così una comodità assoluta.

Per soddisfare la necessità di ottimizzare lo spazio e di ordinare la camera in modo rapido ed efficace, i letti So Casual sono stati forniti con l’innovativo sistema contenitore Secret Box®: una funzionale area segreta che consente di sfruttare la zona sottostante la rete per riporre oggetti e biancheria. Secret Box® è costituito da un originale cassetto su guide e un vano contenitore che scorre all’interno del telaio del letto; la movimentazione avanti/indietro che regola le funzioni, lo rende alternativamente visibile/invisibile.
Una caratteristica determinante è rappresentata dai piedi del letto che assumono un’importanza notevole nell’aspetto estetico complessivo; grazie al servizio fornito da Noctis, è stato possibile personalizzarli per una soluzione unica e distintiva.

Noctis è dunque lieta di intraprendere una nuova avventura al fianco dei concorrenti della sesta edizione di Grande Fratello Vip: un’ulteriore occasione per portare l’eccellenza del design made in Pergola agli occhi del grande pubblico, mentre i partecipanti della Casa più spiata d’Italia, durante i mesi di permanenza, potranno godersi la sensazione di comfort e benessere garantita dal design e dalla qualità della produzione Noctis.

Non resta che sintonizzarsi su Canale 5 per scoprire le diverse possibilità di personalizzazione del letto So Casual di Noctis.

www.noctis.it

Continua a leggere

Arredamento

Calia Italia con Divanidivinity inaugura il suo secondo negozio a Roma

Pubblicato

il

CALIA ITALIA show-room ROMA via Prati Fiscali-

Calia Italia, insieme al suo partner commerciale Divanidivinity, inaugura il suo secondo Calia Italia Store by Divanidivinity nella Capitale. Il nuovo spazio di circa 300 mq, situato in Via Prati Fiscali 304, si affianca al Calia Italia Store di Via Gregorio VII e presenterà in anteprima la nuova Visual Identity ispirata alla storia dell’azienda e alle sue radici territoriali mediterranee.

Infatti, la grafica della nuova Visual Identity è ispirata al segno della Doppia C contrapposta che negli Anni ’80 era alla base del Logotipo dell’azienda, allora denominata Calia Salotti.

Per rimarcare le proprie origini, il Logotipo che a sua volta originava da un pittogramma si è evoluto fino a diventare il segno grafico distintivo della nuova Visual Identity che va a combinarsi con i colori tipici del Mediterraneo: l’Ocra del sole, l’Argilla della Terra, il Cobalto del cielo e lo Smeraldo del mare.

La combinazione tra il nuovo segno grafico ispirato al Logo storico dell’azienda e i colori del Mediterraneo dove la stessa risiede ha permesso di sviluppare gli elementi caratterizzanti il Nuovo Spazio quali carte da parati, divisori ed espositori/librerie.

Il nuovo spazio includerà inoltre un nuovo angolo materioteca per toccare con mano le pelli più pregiate con cui rivestire i divani Calia Italia per renderli ancora più esclusivi.

L’esposizione dei prodotti vedrà protagonisti del nuovo spazio tutti i modelli della nuova collezione Gourmandise, presentati in anteprima sullo Stand Calia Italia e presso il Calia Italia Store di Corsico in occasione del recente Supersalone. Disegnata dall’arch. Saverio Calia, Direttore Creativo dell’azienda, la nuova famiglia di divani, poltrone e pouf rappresenta un inno al made in Italy e al saper fare, andando a valorizzare quel mix di maestria artigianale e avanzamento tecnologico che Calia Italia può vantare orgogliosamente.

Originale ed eclettica, l’ispirazione che ha portato a definire Gourmandise viene dal mondo della cioccolateria, come suggerisce il suo nome, che significa golosità. Forme morbide, volumi stondati, proporzioni armoniose: il risultato è un design dalle linee invitanti e raffinate. Un design da mangiare con gli occhi! Oltre ad essere esteticamente accattivanti, i divani e le poltrone della collezione Gourmandise sono progettati per offrire il massimo comfort, obiettivo che Calia Italia persegue da sempre.

Fil rouge di tutta la collezione è il richiamo ludico e goloso al mondo della chocolaterie, che si esprime attraverso una matrice compositiva analoga a tutti i modelli: la base, elemento strutturale imbottito, è stato concepito dal designer come una sorta di “vassoio”, che raccoglie “i cioccolatini”, rappresentati dalle spalliere e dai braccioli dei singoli modelli.

Gourmandise offre una varietà eterogenea e versatile, dal gusto contemporaneo ed elegante. Si inserisce con disinvoltura in ogni ambiente living, abbracciando le più svariate esigenze dimensionali ed estetiche. Grazie alle numerose configurazioni possibili, e al vastissimo campionario di pelli e tessuti, ogni modello potrà essere ampiamente personalizzato.

E sempre collegato al recente Supersalone, protagonista del nuovo spazio capitolino sarà anche il pouf/tavolino TiBacio, realizzato in collaborazione con i designer diOBLIQUA STUDIO. Si tratta di un’edizione limitata con tiratura di soli 55 pezzi creati per celebrare i 55 anni di vita di Calia Italia, anniversario ricorso in pieno lockdown, che l’azienda ha trovato il modo di festeggiare all’insegna del design.

A completare la mostra i Best Seller e i modelli più rappresentativi di Calia Italia quali la Collezione Mater Familias, il Toby Wing, l’Elisir, il Romeo, il Nicolas, il Matheola, il Raoul per finire con la collezione dei divani letto con la sua punta di diamante rappresentata dall’Eclettico.

L’inaugurazione del Calia Italia Store di Via dei Prati Fiscali rafforza ulteriormente il legame commerciale con il partner Divanidivinity che dura ormai da 15 anni e che rappresenta il marchio Calia Italia ad Ancona e a Roma grazie allo Store di Via Gregorio VII inaugurato 4 anni fa.

Il legame con Divanidivinity fa della piazza di Roma una delle realtà commerciali più importanti per Calia Italia. Un successo che ha spinto l’investimento sul nuovo store di Via dei Prati Fiscali, il primo a proporre in Italia anche la nuova Visual Identity.

Qualcosa in più su Calia Italia

Calia Italia, fondata a Matera nel 1965, è l’azienda più antica del Distretto del Mobile Imbottito della Basilicata. Progetta, realizza ed esporta in tutto il mondo divani e poltrone in pelle e tessuto rinomati per l’artigianalità, la cura dei dettagli, l’attenzione per il design e l’inconfondibile comfort. 

Con la direzione artistica di Saverio Calia e la strategia commerciale di Giuseppe Calia, il brand Calia Italia è oggi in grado di proporre oltre 50 nuovi modelli l’anno, con un’ampia varietà di rivestimenti in pelle e tessuto: una gamma di circa 40 diversi articoli con oltre 400 varianti colore.

Calia Italia distribuisce la propria offerta ad un mercato internazionale in continua espansione, che dall’Europa si apre al Medio Oriente e tocca l’Estremo Oriente con Cina, Korea e Giappone in testa, forte di una produzione tutta italiana, localizzata nella Murgia materana, cuore del Distretto dell’imbottito, e di un sistema logistico all’avanguardia.

https://www.caliaitalia.com/it

Continua a leggere

Arredamento

Flou presenta il nuovo catalogo 2021

Pubblicato

il

Flou catalogo 2021

Eleganza, armonia, emozione, colore. La collezione arredamento Flou 2021 è il frutto di una ricerca che si rinnova di anno in anno tra estetica e funzione, benessere e qualità, per ambienti da vivere nel segno del bello e di un rinnovato bisogno di convivialità. Oggi Flou presenta il suo nuovo catalogo 2021. Clicca qui per scaricarlo

Continua a leggere

Arredamento

Scavolini potenzia la sua piattaforma per l’acquisto on line di cucine e arredo-bagno

Pubblicato

il

Scavolini_CS E-commerce_2021

Scavolini– prima azienda del settore cucine ad approcciare, nel 2017, il mondo dell’e-commerce- ha rilasciato la nuova piattaforma che si distingue per l’ampliamento delle proposte e risponde al sempre più crescente bisogno di personalizzazione del processo d’acquisto da parte degli utenti. Nato esclusivamente con i modelli cucina della linea Scavolini Easy e arricchito a ottobre 2020 con il progetto Dandy Plus, il canale di vendita online si presenta ora in veste rinnovata sia dal punto di vista grafico sia nell’offerta, grazie anche all’integrazione delle composizioni per l’arredo bagno. Due le collezioni–Aquo e Rivo–in tre diverse configurazioni e molteplici finiture tra le quali spaziare per rispondere ai più svariati gusti arredativi.

L’aggiornamento si è concentrato sullo sviluppo di una navigazione e di procedure d’acquisto più fruibili e immersive con l’obiettivo di fornire all’utente un servizio più veloce e funzionale. Customizzazione, flessibilità e multicanalità sono le parole chiave e i punti di forza dell’e-shop di Scavolini che incentra tutta la sua strategia sul coinvolgimento della rete di vendita sulla quale l’azienda conta da sempre per essere efficacemente presente sul territorio nazionale: consegna e montaggio sono infatti gestiti dal rivenditore più prossimo al luogo dell’ordine. Si compie così un lungo e attento lavoro di potenziamento ed evoluzione progressivi della vetrina online che nasce dalla volontà di spingere l’acceleratore sulle attività digitali per coniugare l’e-commerce con le esigenze di servizio di un prodotto complesso come l’arredo cucina e bagno, sempre tenendo presente la necessità di creare valore aggiunto per la filiera tradizionale. Lo sviluppo e il potenziamento dell’e-commerce Scavolini è stato curato da Websolute S.p.A, Digital Company leader in Italia nel settore della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e commerce e partner di lungo corso di Scavolini nella realizzazione e gestione dell’e-commerce, dalla progettazione alla gestione della piattaforma.

https://shop.scavolini.com

Continua a leggere

Di Tendenza