Falconeri coperta da cashmere riciclato da capi di seconda mano AI 2019 2020 (

Falconeri annuncia la vendita della coperta nata dal progetto Falconeri Re Generation Cashmere. La coperta è stata ricavata dalla raccolta di cashmere second hand avvenuta negli store Falconeri da settembre a ottobre.

Falconeri coperta da cashmere riciclato da capi di seconda mano AI 2019 2020 (

I capi raccolti sono stati utilizzati per la realizzazione di una preziosa Coperta in cashmere prevalentemente riciclato (oltre 70% cashmere riciclato, 25% cashmere nuovo) grazie al supporto della manifattura Millefili SpA, nota realtà a respiro europeo specializzata nella produzione di filati cardati di qualità, realizzati esclusivamente in Italia nel massimo rispetto dei più elevati standard qualitativi, etici e di sostenibilità grazie ad un’intera filiera certificata dai più severi enti internazionali.

Non a caso come prodotto è stata scelta una Coperta, oggetto simbolo di accoglienza e inclusione.  Il suo gesto riscalda come un abbraccio, ci accoglie e accompagna nei momenti più intimi e distesi, conferendo inoltre un senso di protezione.

Falconeri coperta da cashmere riciclato da capi di seconda mano AI 2019 2020 (

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo del brand in un’ottica di economia circolare: Falconeri infatti limita da tempo gli sprechi attraverso il riutilizzo degli scarti di tessitura e sfridi di taglio in cashmere, in un’ottica di rivalutazione del cashmere usato.

La coperta, realizzata nei colori tortora e beige, in un numero limitato di pezzi, è disponibile nei negozi a partire da novembre a 397 €.

Clicca qui per acquistarla

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *