Drumohr Boutique_Saint Moritz_New Opening

Drumohr, storico marchio fondato nel 1770 a Dumfries nelle Highlands scozzesi ma oggi totalmente Made in Italy, sigilla l’anno con una nuova apertura che valica i confini del nostro Bel Paese. Il Brand sceglie Saint Moritz, famosa località del turismo invernale e sinonimo di “Luxury” a livello mondiale, portando avanti una strategia espansione che, sulla scia delle recenti aperture estive di Rapallo e Forte dei Marmi, lo vede presente in location rinomate per il loro turismo d’élite. 

Il nuovo Flagship aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 20 Dicembre in via Maistra 4, cuore commerciale della cittadina e a fargli da cornice, il “THE MURAZZEN”. Capolavoro dell’architettura moderna, il progetto originale è di Norman Foster, e stabile tra i più emblematici di Saint Moritz.

Per gli interni, un design minimal ma curato nei dettagli, molto spazio al bianco, un rimando al candore della neve, ottone e vetro per gli arredi e alle pareti scaffalature illuminate da giochi di luci create per esaltare al meglio i colori decisi delle collezioni e, soprattutto, dell’iconica maglieria che rende famoso e apprezzato Drumohr in tutto il mondo.

Ultima raffinatezza, il pattern “biscottino” viene reinterpretato come “point de neige” in tono su tono su alcune pareti del negozio e sulla parte superiore della vetrina, in una sorta di omaggio a una delle maglie ad oggi ancora più iconiche del brand.

Con i 5 monomarca già presenti sul territorio nazionale (Milano, Torino, Rapallo, Alassio e Forte dei Marmi), sale quindi a 6 il numero di negozi di proprietà del Brand. Negozi a cui, non dimentichiamolo, vanno a sommarsi Corner Branded nei principali Department Store, più di 180 canali multibrand solo in Italia (tra Italia e Estero il numero sale a 300) e vetrine dedicate all’interno di Hotel di Lusso.

Si conferma dunque la strategia di espansione del Brand che chiude il 2019 con un aumento del 15% di fatturato (Italia e Giappone rimangono i mercati principali con un buon ingresso dei paesi nord europei e degli Stati Uniti) e con lo store di Saint Moritz, amplia la propria presenza monomarca anche all’estero attraverso canali che, per il loro indiscusso lusso e qualità, sono una conferma del percorso intrapreso dal marchio.

Siamo davvero orgogliosi di annunciare questa apertura” – dichiara Federico Rosi, Direttore Commerciale – “non solo perché si tratta della prima apertura internazionale per Drumohr, step sicuramente importante per il Brand, ma anche perché per noi significa chiudere un anno strategicamente importante dal punto di vista della distribuzione, abbiamo raddoppiato il numero dei negozi di proprietà rispetto al 2018 e c’è tutta l’intenzione di non fermarci qui. Auspichiamo 2020 altrettanto ricco di novità”.

#thisisdrumohr          www.drumohr.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi