Nel cuore di una Milano sempre più veloce, c’è un luogo che invita a rallentare, ad assaporare ogni istante. La Terrazza Aperol, affacciata su Piazza Duomo, ha ospitato ieri un evento speciale che segna simbolicamente l’inizio della stagione estiva. Protagonista dell’incontro è stato il nuovo messaggio globale del brand: “Aperol. L’unico. Per tutti.”, accompagnato dalla presenza magnetica di Rose Villain, artista che abbiamo visto in un nostro recente articolo a proposito della campagna moda in collaborazione con uno dei brand più noti dell’urbanwear contemporaneo.

Nel luogo che più rappresenta la ritualità dell’aperitivo all’italiana, tra risate, calici aranciati e vista sulla città, si è rinnovata l’idea che staccare davvero significhi condividere un momento, semplice e autentico. Con Aperol, quel gesto quotidiano si trasforma in un’esperienza culturale che parla al mondo intero.

Ma l’evento non è stato solo un brindisi. Durante la serata è stata annunciata anche la nuova campagna estiva che vedrà il brand protagonista lungo tutta la Penisola. In arrivo, a partire da giugno, il concorso nazionale “Estate Aperol” coinvolgerà non solo i locali e i festival musicali più seguiti — come il Kappa Future Festival e il Nameless — ma anche la grande distribuzione. In palio ci saranno biglietti per il tour di Rose Villain, un’esperienza a bordo del catamarano Aperol lungo le coste italiane e l’accesso a eventi esclusivi.
Confermato anche il legame profondo con il territorio d’origine: Aperol sarà partner ufficiale della Festa del Redentore a Venezia, a dimostrazione del suo radicamento culturale, oltre che commerciale.
“Aperol Spritz è più di un’abitudine. È un rituale che trasforma ogni incontro in un momento di leggerezza autentica”, ha dichiarato Alberto Ponchio, Senior Marketing Director Italy di Campari Group.
Dalla Terrazza Aperol a Piazza Duomo alle coste del Mediterraneo, il messaggio è uno solo: l’estate sta arrivando. E si colora d’arancio.
Non perdere questi articoli sullo stesso argomento:
© Riproduzione riservata LaVoceDeiBrand.com. È vietata la copia, anche parziale, senza citarne la fonte.
