Connect with us

Bags and Suitcases

Caterina Lucchi, le nuove borse AI 2021-22 e una nuova boutique on line

Pubblicato

il

Caterina_Lucchi_nuove_borse_Autunno_Inverno_2021_2022

Preview della nuova collezione e nuova strategia digitale per Caterina Lucchi, che rafforza la propria presenza online con il nuovo sito E-Commerce  www.caterinalucchi.com. Una boutique online che coniuga in modo armonioso la funzionalità con l’estetica del marchio attraverso design pulito, ricchezza di immagini, narrazione coinvolgente e linee di prodotto esclusive.

Caterina_Lucchi_nuove_borse_Autunno_Inverno_2021_2022

La nuova piattaforma e-commerce è pensata per un pubblico internazionale, presenta in anteprima la nuova collezione Fall/Winter 2021 e si affianca all’ormai consolidato canale Wholesale delineando un nuovo rapporto con il cliente finale, raccontando la storia unica di Caterina e valorizzando al massimo le sue esclusive creazioni.

L’ispirazione della stilista per la nuova collezione si lega ai grandi nomi di pittrici e artiste che, nonostante  stereotipi e  difficoltà,  sono  riuscite a  fare emergere  il  loro  talento  senza  alcuna  volontà  di  compiacere nessuno  se  non se stesse.  Ecco che le linee prendono il nome di donne forti e determinate come Artemisia Gentileschi, Angelika Kauffman, Tamara de Lempicka, Rebecca Horn e Marina Abramovic. Impuntura, laminatura, stampe optical, frange, motivi patchwork, accostamenti inediti di tessuti e pellami, caratterizzano le diverse linee di questa stagione, unendo con eclettismo lavorazioni artigianali tradizionali e innovative.

Advertisement
Caterina_Lucchi_nuove_borse_Autunno_Inverno_2021_2022

Caterina Lucchi ci porta nel suo mondo, dove innovazione, eleganza, forza e creatività sono in perfetta sintonia. Un’esperienza in cui forme, dimensioni e colori disegnano il profilo di una donna raffinata e sicura di sé. Le borse Caterina Lucchi Gold sono simbolo di un’estetica ricercata in cui femminilità e Made in Italy sono elementi fondamentali.

Il nuovo caterinalucchi.com si presenta come piattaforma e-commerce evoluta ma al tempo stesso semplice, intuitiva, fruibile da qualsiasi dispositivo. Oltre a una diversa e accattivante veste grafica, presenta contenuti e proposte di acquisto contemporanee, che permettono di esprimere appieno il mondo Caterina Lucchi Gold e tutte le sue sfumature.

Qualcosa in più su Caterina Lucchi

Caterina Lucchi, storico brand italiano di pelletteria, vanta una tradizione basata sull’abilità dei migliori artigiani. Fondato nel 1986 dall’omonima stilista, Caterina Lucchi è apprezzata e riconosciuta dagli esperti del settore grazie all’esclusività ed all’altissima qualità dei materiali utilizzati, ai molteplici trattamenti, alle sofisticate tecniche di lavaggio e di lavorazione della pelle. Il nome Caterina Lucchi rimanda ad una donna tenace ed appassionata ad un mondo dove la femminilità è espressione di forte personalità.

Advertisement

Le creazioni esprimono un classico tradotto oggi in design contemporaneo, simbolo di un’estetica esclusiva e di una funzionalità moderna. Uno stile pacato fuori dal tempo, che Caterina Lucchi traduce in collezioni dal fascino intramontabile, semplici, ma nello stesso tempo straordinarie e irripetibili perché nate dall’intensità e dalla passione della sua creatrice. Dal 2017 Caterina Lucchi si trasforma e matura nella linea “Caterina Lucchi Gold” con la quale traccia una direzione precisa: l’unicità. I materiali utilizzati si modellano su forme e linee eleganti, interpretando uno stile ricco e raffinato. La nuova linea è destinata alle migliori boutique sia in Italia che all’estero.

Ogni materiale viene reso unico grazie a lavorazioni artigianali, quali laseratura, abbinamenti di materiali diversi e ricercate applicazioni. Nascono così creazioni che racchiudono un’intera filosofia: pelletteria imperfetta, che solo le mani di sapienti artigiani riescono a creare, diventando il punto di forza di ogni collezione

Advertisement

La cura, la passione e la dedizione che la stilista dedica alle sue creazioni sono massime. Caterina si ispira ad una donna coraggiosa, ambiziosa ed energica, una donna attenta non solo alla firma che indossa, ma anche allo stile e alla propria identità. La stilista ama sperimentare, osare con accostamenti audaci e azzardi di stile unici, dai quali emergono collezioni autentiche e dal fascino senza tempo.

Il Made in Italy è l’elemento fondamentale alla base di ogni collezione. Il brand Caterina Lucchi è infatti apprezzato e si contraddistingue per l’esclusività e l’alta qualità dei materiali utilizzati. I trattamenti aggiuntivi e le sofisticate tecniche di lavaggio e di lavorazione del pellame puntano all’esaltazione della materia, per far affiorare sensazioni speciali: creazioni che spiccano per la loro classe, oltre qualsiasi moda del momento.

Advertisement

Il Gruppo:

Campomaggi & Caterina Lucchi S.p.A. produce le proprie linee di borse interamente in Italia, avvalendosi di un moderno centro di produzione situato a Cesena, realizzato dall’architetto giapponese Takahama, in grado di coniugare l’efficienza produttiva con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy. Un network selezionato di oltre 50 agenti e distributori italiani e internazionali garantisce la presenza dei brand Caterina Lucchi, Campomaggi e Gabs nei più prestigiosi punti vendita di tutto il mondo.

Il brand Caterina Lucchi Gold è da sempre apprezzato e radicato in Italia ma oggi realizza il 50% dell’intero fatturato all’estero ed è presente ovunque nel mondo, con più di 200 punti vendita in Europa, in particolare in Francia e Nord Europa.

Advertisement

Le attività di marketing digitale e il canale e-commerce sono stati oggetto di investimenti importanti negli ultimi anni, affiancandosi ai canali tradizionali, con ottimi risultati, sia di brand awareness che di fatturato. Ad oggi il valore dell’ecommerce del Gruppo cresce con un trend positivo pari a un +50% nel corso delle ultime stagioni.

https://www.caterinalucchi.com/cl_it

Advertisement

Leggi anche: