Casa Bugatti annuncia le novità presentate ad Ambiente, la fiera internazionale dei beni di consumo tenutasi a Francoforte dal 7 all’11 febbraio 2020.

Bugatti B Bottles

Acqua e Persone sono i valori da cui nasce Bugatti B Bottles, una nuovissima linea di bottiglie ri-utilizzabili, plastic-free e con un design esclusivo firmato Clemente Bugatti. La gamma comprende un’offerta completa di bottiglie termiche a doppia parete sottovuoto e bottiglie a singola parete, oltre ad accessori come il kit infusione e il tappo sport.

 Per tutte le bottiglie, la forma è rastremata ed ergonomica per rendere facile la presa. I materiali sono di altissima qualità e sicuri: sono realizzate in acciaio inox 18/10, BPA Free e Ftalati Free, e nella progettazione si è prestata particolare attenzione che non vi fossero parti in plastica a contatto con l’acqua. Il tappo in acciaio inox 18/10 è a doppia parete per un miglior isolamento termico. La bocca ampia permette l’utilizzo cubetti di ghiaccio e nel contempo facilita la pulizia. La linea termica a doppia parete sottovuoto Twin Bottles, consente di tenere le bevande calde fino a 12 ore, fredde fino a 24 ore e di conservare il ghiaccio fino a 36 ore. E’ disponibile nelle misure 500 ml e 350 ml. 

Bugatti nuova bottiglia termica B Bottle
Una delle nuove B Bottles di Bugatti

La linea Light, disponibile nelle misure 530 ml e 350 ml, è invece realizzata a parete singola. Molto compatta e leggera, è la soluzione ideale da portare sempre con sé, anche in borsetta, per una perfetta e costante idratazione. Varianti di colore, grafiche e finiture fanno di queste bottiglie non solo degli alleati indispensabili per il benessere ma anche dei veri e propri accessori di stile, pensati per persone dallo stile contemporaneo, cosmopolita e aperti al mondo, donne, ma anche uomini e ragazzi, attenti ai dettagli. Numerosi i modelli proposti che sono state creati.

Si possono scegliere versioni semplici o da fashion victim. Ecco in sintesi le collezioni: Décor: mix and match di fantasie per stuzzicare l’immaginazione e la fantasia. Un vero e proprio carico di stile per sognare e osare nella libertà più assoluta. Black and white: interpretazione chic in bianco e nero per un gusto raffinato e glamour. I soggetti: Butterfly in the night e Fauna marina. Color Block: protagonista assoluto il colore, un grande classico che, diciamocelo, non può mancare. Tinte pastello, ma non solo… ad ognuno la sua. Essential: alto tasso di eleganza grazie al corpo brushed steel in nero, bianco o rosso, che caratterizza i modelli della collezione. Lux: colori metallici e preziosi, raffinati e luminosi, accendono un look da star. L’effetto WOW è assicurato. I quattro elementi: per un vivere ispirato alla filosofia zen, diventano protagoniste immagini di acqua, aria, terra e fuoco. 

Gli accessori comprendono:- l’Infusion kit per preparare e gustare te’, infusi e acque aromatizzate ovunque e quando vuoi. Si può togliere facilmente (svitare facilmente) e in sicurezza, è realizzato in acciaio inox 18/10, senza parti in plastica a contatto con l’acqua;- il tappo sport che si può aprire e chiudere facilmente, igienico e perfettamente sigillato, per chi vuole avere la bottiglia B Bottles con sé durante le attività sportive ed è dotato di anello in silicone per facilitare la presa e l’aggancio a borse e zaini. (L’anello è venduto anche come accessorio).Tutti questi accessori sono compatibili con tutti i modelli e tutte le misure delle B Bottles TWIN e LIGHT. 

Le nuove posate “senza tempo”

Sono un mix vincente di ricercatezza e design per tavole esclusive e ricche di personalità le nuove posate create dal designer e stilista Alessandro Parascandolo per Bugatti. Di gran classe, dal design originale, per le esigenze più sofisticate, arredano con stile e unicità la tavola. Si distinguono per le forme e le combinazioni inedite. Spiccano, in primis, le posate Ares, raffinate ed eleganti, caratterizzate da forma slanciata e allungata e un design senza tempo che dona poesia alla tavola, sono realizzate in acciaio inossidabile 18/10 forgiato, spessore 6 mm, con finitura satinata e manico in resina. Ideali per una tavola importante e contemporanea, sono disponibili nella versione acciaio e placcate oro 24 carati nei colori nero, grigio e bianco. 

La nuova collezione Posate Ares
La nuova collezione Posate Ares

Per una mise en place grintosa e contemporanea, nel contempo elegante, invece, si manifestano in tutto il loro splendore le posate Afrodite, realizzate in acciaio inossidabile 18/10 forgiato, spessore 3,5 mm, con coltello forgiato monoblocco in appoggio sulla lama. Infine, emanano un sapore di modernità per l’insolita asimmetria che le rende uniche, le posate Grace. Realizzate in acciaio inossidabile 18/10, spessore 2,5 mm, con manico in ABS, incontrano il gusto di chi predilige la tavola ORIGINALE e giovane. I colori disponibili saranno il rosso, l’avorio, il nero e il grigio cenere.

Le nuove posate decorate delle Collezioni delle Terre e Le Jardin des Animaux dans la Ville 

Dopo la Collezione Le Jardin Botanique, che comprende un’ampia serie di posate con disegni floreali e speciali lavorazioni, dalle posate Dévoré alle posate Lady entrambe caratterizzate da speciali decori realizzati tramite laser, nascono le nuove sorprendenti posate delle Collezioni delle Terre e Le Jardin des Animaux dans la Ville: un universo di animali, paesaggi esotici e urbani, terre lontane, disegnati a mano dallo stilista e ripresi sulle posate grazie alla capacità tecnica e di personalizzazione di Bugatti,dando vita a queste lussuose creazioni presenti nei più prestigiosi department stores nel mondo come Harrods e Galleries Lafayette. Comprendono entrambe posate con decori su acciaio lucido, PVD Black Diamond e Champagne lucido e sabbiato e decori su manici in acrilico dalla forte componente estetica che risente di influssi della moda e del design. 

Collezione Le Jardin Botanique_Dévoré

Ecco i temi della Collezione delle Terre, che evocano Paesi e culture diverse: dall’Italia, al nord Europa, all’Asia, al Sud America. Allegoria: protagonisti sono gli agrumi che, come in una perfetta allegoria, attraverso i loro colori, la sensazione del calore sulla pelle, il profumo inebriante, richiamano alla mente memorie di convivialità.

Collezione delle Terre_Armonia
Nuove posate Collezione delle Terre: Armonia

Armonia: qui il drago che rappresenta saggezza, forza, coraggio, fortuna e racchiude secoli di tradizione, ci trasporta in un’altra dimensione come simbolo anzi tutto del perfetto equilibrio.Vento del nord: evoca il tepore nella stanza, la neve fuori dalla finestra, la famiglia riunita. Il vento del nord porta con sé il calore dell’unione.Legame: allegria, vivacità, gioia. E’ l’ispirazione che nasce dallo spirito di festa delle regioni sudamericane da cui deriva l’energia e la passione della condivisione e la forza del legame tra le persone. 

La Collezione Le Jardin des Animaux dans la Ville, annovera un universo con città fantastiche, paesaggi urbani e animali esotici che li abitano. Vediamo quali sono: Panther: il giaguaro simboleggia coraggio, forza e bellezza, emblema dei desideri dell’uomo moderno. E’ qui rappresentato in varianti molteplici, raffigurando sì i comuni desideri delle persone ma anche la loro individualità.

Collezione Le Jardin des Animaux dans la Ville
Le nuove posate della collezione Le Jardin des Animaux dans la Ville

Animalier e Zebra: texture animalier mimetici e preziosi danno vita a scenari magici ed esotici. Jungle: i giardini esplodono nella città imponendosi in maniera esotica, portando con loro i propri valori. Il pappagallo, simbolo delle parole che non riusciamo a dirci, il giaguaro con la sua forza e determinazione, la farfalla con la sua eleganza.

Les Jardin d’air e Butterfly: nel giardino cittadino farfalle e libellule si librano nell’aria donandoci bellezza. Simbolo di trasformazione e ricerca di sé stessi, rappresentano un’ode alla passione e un inno alla gioia.

La Ville: riprendono nei decori le città icona nel mondo: Venezia, Parigi, Londra e New York. La rappresentazione di New York è un mondo verticale. La città si erge grigia, ma il bisogno di natura la pervade: giganteschi giardini esplodono inaspettati sopra i tetti, come rifugio dal caos quotidiano. Poi c’è Londra… là dove si corre, il tempo si ferma. A due passi da un grattacielo si è sorpresi dai rossi mattoni dei palazzi georgiani, guardie del corpo degli immensi giardini pronti a regalarci un momento di pace. Per Parigi, l’imponenza della città è ampliata dalla libertà data dall’attraversare. Venezia è invece riprodotta con vicoli stretti che si intersecano tra loro, immergendo il viandante smarrito in un mondo magico. Da un molo silenzioso, si scorge un giardino sul Ponte di Rialto, realtà o immaginazione spinta dal desiderio? Con i decori Animalier, all’interno della linea Individual, nascono anche il bollitore Vera, il bollitore Jacqueline e le tovagliette in pelle bovina scamosciata, stampata e dipinta a mano, effetto pelle di rettile.

Il bollitore elettronico Jacqueline nelle nuove versioni Individual

Eleganza e raffinatezza per Jacqueline, il nuovo e performante bollitore di Bugatti nato dalla creatività di Innocenzo Rifino e Lorenzo Ruggieri.Vero e proprio mix di design e innovazione, Jacqueline unisce in sé tecnologia e stile, e lo fa in modo unico e brillante grazie alle sue finiture, ai materiali e alle nuove tecnologie di interazione e controllo.Le sue forme morbide ed armoniose richiamano l’accessorio femminile icona di stile di tutti i tempi, la borsa. Elegante e sofisticato, Jacqueline prende ispirazione dalla tradizionale teiera in ceramica, reinterpretata in chiave contemporanea. Il risultato è sorprendente e riecheggia atmosfere tradizionali, scenari futuribili e mood sofisticati del mondo della moda. 

Il bollitore Jacqueline nella rinnovata versione individual
Il bollitore Jacqueline nella rinnovata versione individual

Il bollitore Jacqueline dedicato agli amanti del tè perfetto si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento Red Dot Award: Product Design 2019, una delle più importanti competizioni di design del mondo, i BORN Awards 2019 nella categoria Tecnologia, il concorso di design ideato da Jean Christophe Chopin aperto ai creativi di tutto il mondo che ha premiato la realizzazione di prodotti distintivi non solo per funzionalità ed estetica, ma anche per grado di desiderabilità, e i Best New Product Awards, il premio della nota fiera newyorkese NY NOW nell’edizione Summer 2019 riservato ai prodotti più innovativi nelle categorie Home, Lifestyle e Handmade.Jacqueline è stato inoltre scelto dalla rivista GQ Korea per conferire a Bugatti il premio Best Brand 2019. Jacqueline non lascia nulla al caso. È dotato di uno speciale display che permette di avere sotto controllo ogni aspetto dell’infusione, dal livello dell’acqua alla temperatura e quando è in funzione la sua base diventa luminosa.Con Jacqueline la cerimonia del tè diventa chic e contemporanea… warm up your style. Il pomolo, che decora Jacqueline come un gioiello, permette di regolare la temperatura fino al grado di riscaldamento desiderato (da 40° C / 104° F a 100° C / 212° F) garantendo l’infusione perfetta delle diverse e migliori miscele di tè e di impostare la funzione Keep Warm, che mantiene l’acqua alla temperatura prestabilita fino a un’ora. Il corpo è realizzato in acciaio inox 18/10, senza parti in plastica a contatto con l’acqua. Il manico richiama uno zampillo d’acqua, è realizzato in PCT Tritan, trasparente o smokey. Ancora più esclusivo, Jacqueline è disponibile nella versione Individual, preziosamente rivestito in pelle, nera, bianca e colorata o stampa animalier, o tessuto denim. 

Jacqueline è anche smart e può essere programmato con lo smartphone utilizzando l’app Bugatti B Chef (disponibile per iOS e Android), attraverso la connessione bluetooth. Semplice e intuitiva, permette di pianificare gli orari e i giorni di infusione preferita per ogni componente della famiglia. Si può regolare la funzione Keep Warm a seconda delle esigenze (fino a tre ore) e attivare la funzione Baby Food Water: l’acqua viene portata ad ebollizione e poi raggiunge la temperatura stabilita per il biberon. 

casabugatti.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *