UNITED PETS e SAVE THE DUCK, cappotto, Olga

United Pets e Save The Duck presentano la nuova collezione di cappotti per pet

United Pets, marchio italiano, leader nella produzione di accessori per animali domestici, che da sempre si contraddistingue per l’innovazione dei suoi oggetti e Save The Duck, celebre azienda di abbigliamento 100% animal free che produce piumini, cappotti, gilet e giacche composte esclusivamente da tessuti sintetici presentano l’innovativa collezione di cappotti per pet.

I due brand, che condividono una visione sostenibile della filiera produttiva, si uniscono per dar vita ad un prodotto inedito dedicato gli amici a quattro zampe e a ridotta impronta ambientale.

UNITED PETS e SAVE THE DUCK, cappotto, Jordan

«Quando abbiamo iniziato, vent’anni fa eravamo dei pionieri – racconta Cristina Rivolta– ad oggi tutti i nostri prodotti sono studiati indagando a fondo le esigenze dei pet e realizzati per essere versatili e riciclabili. In tal senso Save the Duck è stato fin da principio il partner ideale per concepire una linea di capi d’abbigliamento rispettosa degli animali e dell’ambiente».

La progettazione intelligente che nel corso degli anni ha permesso a United Pets di soddisfare in pieno le esigenze di un pubblico affezionato senza eccessi, sposa la mission di Save The Duck per dar vita a prodotti che superino i confini della moda, realizzati da una rete di fornitori monitorata lungo l’intero ciclo produttivo per realizzare una collezione di valore che soddisfi e garantisca le richieste dei clienti più̀ esigenti.

«Sostenibilità, amore e rispetto degli animali – racconta Nicolas Bargi– sono elementi che permeano ogni area della nostra attività e coinvolgono i partner con cui collaboriamo. Save the Duck e United Pets condividono una visione comune e sono felice di vedere questa partnership prendere vita».

Disponibili in 7 diverse colorazioni e nelle misure dalla 28 alla 65, i cappotti presentano un rivestimento superiore WIND, liscio in 100% poliestere riciclato rivestito da una lamina poliuretana che garantisce ottime performance di impermeabilità e traspirabilità, e da un’imbottitura GIGA in tessuto di nylon ad altissima densità, estremamente morbido e sottile ma allo stesso tempo resistente che protegge dell’acqua e dall’aria, assorbe l’umidità e asciuga rapidamente. La doppia rivestitura infatti rende i capotti capi d’abbigliamento versatili e adatti a tutte le stagioni.

Acquistabili tramite i canali di vendita online e offline di entrambe le aziende, al costo di 49-59-69 € a seconda della taglia, per ogni cappotto venduto il 20% delle vendite sarà devoluto in beneficienza a Save The Dogs, associazione italiana, fondata nel 2002 da Sara Turetta, che realizza interventi di contrasto al randagismo e al sovrappopolamento canino e felino in Italia e Romania.

About UNITED PETS
Fondato a Milano nel 1999, United Pets è un marchio leader nel design e nella produzione di accessori per animali domestici. Da sempre l’azienda si contraddistingue per l’innovazione dei suoi oggetti: lo studio delle forme e la ricerca dei materiali costituiscono l’obiettivo strategico in termini di identità di prodotto. Grazie alle numerose collaborazioni con designer, tra cui Giulio Iacchetti, Ilaria Gibertini, Miriam Mirri, Azzolini Tinuper e Stefano Giovannoni, nel corso degli anni è nato un catalogo di prodotti dedicato ad ogni momento della vita dei pet: ciotole, accessori per l’igiene e la pulizia, cucce e lettini, collari e guinzagli, trasportini, abbigliamento, giochi e regali. Dal lancio dei primi prodotti United Pets ha consolidato la sua distribuzione in Italia e nel mondo, esportando oggi in oltre 30 paesi.

https://unitedpets.com/

About SAVE THE DUCK
L’azienda di abbigliamento Forest (oggi Save The Duck) nacque nel 1914 grazie allo spirito imprenditoriale di Foresto Bargi che inizia la sua carriera come sarto cucendo giacche da uomo per un compenso di soli 70 centesimi. Oggi l’azienda è guidata da Nicolas Bargi, nipote di Foresto e membro della terza generazione di imprenditori. Nel 2011 Nicolas ha creato il brand Save the Duck prefissandosi un importante impegno: offrire ai consumatori un prodotto che rispettasse animali, ambiente e persone. Oggi Save the Duck è un brand rinomato a livello internazionale e continua a crescere esponenzialmente.

https://www.savetheduck.it

Controlla anche

Accessori_in_lana_per_cani_2.8_design_for_dogs

2.8 Design for Dogs lancia una collezione di accessori per cani in lana Casentino: cucce, cuscini e borse

Con l’arrivo dell’inverno e delle temperature più rigide a soffrire il freddo non sono soltanto …