Connect with us

Moda Uomo Collezioni Primavera-Estate 2020

L’eleganza sportiva dell’uomo Capalbio nella prossima SS 2020

La primavera-estate 2020 del prestigioso brand pistoiese si fonda sul rilancio dell iconica giacca dei butteri maremmani.
Un’ ispirazione che affonda le proprie radici nel più autentico lifestyle toscano.

Pubblicato

il

Capalbio_abbigliamento_uomo_tendenza_giacche_moda_sartoria_primavera_estate_2020

In questo articolo ci occupiamo per la prima volta di Capalbio, un prestigioso marchio toscano che ha insito nel suo DNA l’esprit sporty-chic, la cura del dettaglio, il savoir-faire italiano. Lo stile casual come cuore pulsante di un brand storico.

La collezione Capalbio primavera-estate 2020

Presentiamo dunque la nuova collezione che il brand ha pensato per lil suo uomo nella prossima primavera-estate 2020. Custode di antiche tradizioni, la Giacca, capo iconico della proposta Capalbio, si afferma in un remaking delle divise di cacciatori, butteri e fattori, e rende omaggio con un’attenta rivisitazione all’autentica cultura della ‘terra’, veicolando i valori del vivere la campagna, vivere il paesaggio, quello toscano.

Capalbio_abbigliamento_uomo_tendenza_giacche_moda_sartoria_primavera_estate_2020

Una collezione ispirata all’italianità, alla bellezza. Una giacca da lavoro, per la caccia, adatta a vivere l’Outdoor, riproposta con una chiave di lettura moderna, che appaga il classico appassionato ma stupisce il giovane in cerca di nuove idee di stile.

Il risultato: una collezione decisamente contemporanea che rimette al centro gli elementi di heritage coniugando tradizione e modernità, con silhouette ultra-maschili di cui si esaltano le spalle e tessuti leggeri. Superfici vissute, stoffe morbide e comode, eleganti quanto pratiche.

Caplabio custode dell’eccellenza sartoriale italiana

È la summa dei codici eterni del brand toscano remixati in un universo al passo con i tempi dove la protagonista indiscussa è la Giacca Country dal taglio maremmano, destinata a fare la storia della sartoria. Un mood sportivo ed unico, alle Giacche si affiancano i Gilet, tutti rivisti nella vestibilità, che subisce un’evoluzione sartoriale.

Capalbio_abbigliamento_uomo_tendenza_giacche_moda_sartoria_primavera_estate_2020

Tutto parte dal taglio: la Giacca Capalbio, con le sue con spalle spioventi, collo alto, schiena molto ampia (per dare spazio alla tasca posteriore), tipica dell’abbigliamento maremmano, è nata come indumento confortevole per i cacciatori, ma nel tempo è diventato un capo di moda ricercato e raffinato. Ogni dettaglio della giacca racconta la storia di butteri, contadini e briganti: uomini che percorrevano boschi e strade poderali a cavallo. Colori naturali, molto legati alla terra, resi ancora più intensi grazie alla tinteggiatura in capo, spaziano nella gamma dei blu, del avorio, dei verdi che evocano il bosco estivo ancora più luminoso. Verde militare, coccio, fango, ocra, blu. Stoffe ruvide, profilature per rinforzare le parti dell’abito più sottoposte ad usura come la spalla sulla quale poggiava il fucile, “carniere” dalla massima capienza per portarsi dietro cibo e munizioni, oggi si traducono in hautecouture selezionata da chi, nel tempo libero, sceglie un abbigliamento pratico, ma pur sempre charmant, che si riallacci alla tradizione e sia curato nei particolari.

Capalbio_abbigliamento_uomo_tendenza_giacche_moda_sartoria_primavera_estate_2020

Il nuovo percorso stilistico, centrato sul recupero in chiave contemporanea, si declina anche nella Collezione S/S 2020 ‘EVOLVING MEMORIES’, che rende omaggio alle dune dorate della costa tirrenica, all’aria che profuma di sale marino.

Le due capsule all’interno della collezione

Nelle due capsules ‘TUSCANY SEA’ e ‘FAUNA WATCHING’. Le nuance rubate ai tramonti in riva al mare, ed i tessuti natural born, cotone, lino e velluto estivo, realizzati con filati riciclati, completano l’intesa fra l’uomo di Capalbio e la natura alla quale si ispira. Il tessuto principale è il mix juta/cotone, ispirato alle giacche da lavoro dei fattori toscani dei primi del ‘900. Il taglio introduce un tocco di praticità, migliorando la vestibilità e recuperando texture dal fascino intramontabile.

Capalbio_abbigliamento_uomo_tendenza_giacche_moda_sartoria_primavera_estate_2020

Non manca, però, la proposta più originale, check in cotone denim riciclato e certificato. Ma anche il canvas cotone e il soleado cangiante in cotone poliestere. Tutti tinti in capo. Chi indossa un capo Capalbio, non solo trasmette l’inconfondibile stile di una radicata tradizione, ma interpreta un modus vivendi unico e versatile invidiato in tutto il mondo: quello toscano. Con un’attenzione in più: all’ecosostenibilità, Capalbio promuove un modello innovativo di produzione tessile sostenibile e in ottica circolare. I tessuti con cui sono confezionati i capi sono realizzati con fili di cotone riciclati con metodi certificati di cui è garantita la tracciabilità.

Moda Uomo Collezioni Primavera-Estate 2020

Immancabili nel guardaroba: le nuove polo uomo di MCS per l’estate 2020

Pubblicato

il

MCS Marlboro Classic Polo Shirt Primavera-Estate 2020

MCS, già Marlboro Classic, presenta all’interno della collezione Primavera-Estate 2020 una scelta infinita di polo shirt, il modello nato nel 1896 e mai più uscito dal radar della moda maschile. Lo sviluppo di questo capo intramontabile non passa dal fit, regular come da comandamento, ma dall’ampia palette colori che passa in rassegna tutte le tinte più classiche, con una scelta eclettica ed allo stesso tempo rigorosa.

MCS Marlboro Classic Polo Shirt Primavera-Estate 2020

Una vera e propria celebrazione di un modello da sempre presente nel guardaroba maschile, segno di classe, educazione e bon ton. La polo MCS si contraddistingue per il filato di qualità, un cotone di alta gamma, un delicato utilizzo dei dettagli a contrasto e, ovviamente, il logo del mitico rider che ha reso il brand popolare in tutto il mondo. Le polo MCS sono disponibili presso i migliori fashion retailer italiani. Infine i prezzi: in tessuto cotone € 54,00, in tessuto stretch € 64,00.

https://www.mcsapparel.eu.com/it/

Continua a leggere

Moda Uomo Collezioni Primavera-Estate 2020

Gandhara presenta la sua collezione di costumi mare uomo Estate 2020

Pubblicato

il

Gandhara, brand made in Italy creato dal giovane imprenditore veneto Federico Kapnist, lancia la sua collezione di costumi uomo per la SS 20. La nuova collezione estiva di Gandhara trae ispirazione dal Medioevo francese.

“Ius primae noctis, paura dell’anno mille, caccia alle streghe, cinture di castità, repressione femminile, terra piatta…” Davvero il Medioevo fu un periodo tetro, costellato solo da crudeltà e superstizione? Nulla di più falso!

costumi mare uomo gandhara collezione estate 2020

Gandhara per l’estate 2020 vi farà compiere un viaggio nel Medioevo francese per demolire falsi miti e per scoprire, tramite fantasie antiche e preziose, un’epoca che fu, in realtà, gioiosa, viva e coloratissima! I nuovi costumi Gandhara, ispirati agli antichi pattern dell’epoca medioevale, sono decorati con fantasie esclusive ed inedite. Realizzati in nylon 100% di qualità superiore, morbido al tatto e rapido nell’asciugarsi, hanno un taglio classico che abbina lo stile alla comodità.

Ogni fase della produzione – dalla stampa dei tessuti al packaging eco-sostenibile e dagli accessori alla confezione – avviene mediante la collaborazione con piccole-medie aziende del Veneto e della Lombardia, quindi totalmente Made in Italy.

costumigandhara.it

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2020

Canada Goose lancia le sue nuove rain jacket gialle per la PE 2020

Pubblicato

il

canada-goose-giacche-antipioggia-impermeabili-gialle-primavera-estate-2020

Canada Goose, holding canadese di produttori di abbigliamento invernale, introduce da questa stagione Primavera-Estate 2020 una novità nella sua gamma di impermeabili, leholding canadese di produttori di abbigliamento invernale di colore giallo, una tonalità divenuta simbolo e immagine dei primi pescatori che indossavano capi impermeabili per lavoro. 

canada-goose-giacche-antipioggia-impermeabili-gialle-primavera-estate-2020

L’iconico rainwear giallo è stato un effetto collaterale involontario dei primi metodi di impermeabilizzazione. L’olio di lino, dipinto su tele da vela poi trasformate in mantelle di tela cerata o impermeabili, si trasformava in giallo con l’invecchiamento del tessuto, divenendo simbolo ed immagine dei primi pescatori che indossavano quei capi durante il lavoro. Con il passare degli anni furono sviluppati nuovi tessuti per gli indumenti impermeabili ma il colore giallo rimase un riferimento. Era, di fatto, l’ideale per aumentare la visibilità dei pescatori in caso di nebbia, mare in tempesta o se persi a largo.

Canada Goose lancia le sue nuove rain jacket gialle per la PE 2020

Queste le caratteristiche dei nuovi capi Rainwear di Canada Goose:

  • La tradizione della vibrante tonalità di giallo.
  • Tessuto Tri-Durance Fabric impermeabile, antivento e traspirante.
  • Progettato per essere indossato con i capi leggeri in piumino e la maglieria di Canada Goose
  • Intuitiva costruzione impermeabile contro la pioggia e l’umidità
  • Costruzione sigillata Aquaguard® per cerniere e abbottonature, polsini smerlati, cappuccio regolabile, dischi in silicone che non si bagnano
  • Ventilazione; sfiato a rete, cerniere a 2 vie, alette antivento
  • Riflettività per una maggiore visibilità in condizioni sfavorevoli. Dettagli riflettenti sui polsini,
    sul retro del cappuccio, sul logo e sui pannelli a discesa.
  • Versatilità e funzionalità per giacche che possono facilmente essere richiuse nel proprio
    cappuccio attraverso il fissaggio di un cordino.
canada-goose-giacche-antipioggia-impermeabili-gialle-primavera-estate-2020

canadagoose.com

Continua a leggere

Moda Donna Collezioni Primavera-Estate 2020

Arrivano le nuove UNIQLO Graphic T-shirt ispirate al film Evangelion 3.0 +1.0 – Thrice upon a Time

Pubblicato

il

UNIQLO Graphic T-shirt ispirate al film Evangelion 3.0 +1.0 - Thrice upon a Time

Il retailer globale di abbigliamento UNIQLO, azienda giapponese che disegna, produce e vende abbigliamento casual per uomo, donna e bambino, annuncia che da oggi è disponibile online la nuova collezione Evangelion UT. Il marchio UNIQLO Graphic T-shirt (UT) offre cultura pop e arti grafiche da tutto il mondo che esprimono l’individualità di coloro che le indossano.

Arrivano le nuove UNIQLO Graphic T-shirt ispirate al film Evangelion 3.0 +1.0 - Thrice upon a Time

L’ultima collezione del brand è stata battezzata Evangelion perchè ispirata da Evangelion 3.0 +1.0 – Thrice upon a Time, un film di fantascienza animato giapponese, quarta ed ultima pellicola della  tetralogia del Rebuild of Evangelion. Il film è diretto dal creatore della serie Hideaki Anno e prodotto dallo studio Khara.

UNIQLO Graphic T-shirt ispirate al film Evangelion 3.0 +1.0 - Thrice upon a Time
UNIQLO Graphic T-shirt ispirate al film Evangelion 3.0 +1.0 - Thrice upon a Time

Le grafiche della nuova collezione includono illustrazioni speciali create esclusivamente per UNIQLO, che lasceranno stupiti i fan della serie. Alcune UT, raffigurano pose di Evangelion Unit-00, Unit-01 e Unit-02. Un’altra UT ritrae Kaworu Nagisa, un personaggio particolarmente popolare tra le fan femminili. Infine, una UT ritrae un’illustrazione della modalità Beserk.

https://www.uniqlo.com/jp/ja/contents/feature/ut-eva2020/

Continua a leggere

Di Tendenza