Da oggi in Fortezza da Basso è possibile ammirare anche la nuova collezione di calze per la primavera-estate 2020 create da Bresciani, un’azienda bergamasca di eccellenza nel campo della produzione calziera di pregio.
Le calze Bresciani: di qualità superiore ed ecofriendly
L’attenzione particolare all’eco-sostenibilità non rappresenta certo una novità per il calzificio Bresciani che da sempre produce calze in filati naturali nel più corretto rispetto per l’ambiente: le calze in fibra di latte ad esempio, oppure quelle in cotone organico, colorate con tinture vegetali come le foglie di thè per il verde o la cipolla per il rosso.
Collezione primavera-estate 2020. Le prime immagini
Oggi Bresciani propone per la Primavera Estate 2020 calze dall’anima classica, di qualità elevatissima: filo di Scozia, organzino di seta, cotone Pima americano.
Ogni prodotto è ottenuto con lavorazioni artigianali e all’insegna dell’eco-sostenibilità come il cotone egiziano organico coltivato nella piana di Giza senza utilizzo di pesticidi o diserbanti e colorato con tinture vegetali.

Un classico rivisitato le calze jacquard a motivi geometrici in cotone egiziano filo Scozia mercerizzato

Sempre a lavorazione jacquard nei toni del blu/navy le calze a rombi in cotone Pima americano

In omaggio al 500 anniversario della morte di Leonardo da Vinci, Bresciani riedita le calze a lavorazione jacquard con l’immagine delle Gioconda in colori fluo.