Il nuovo bollitore Jackie di CasaBugatti
Il nuovo bollitore Jackie di CasaBugatti

HOMI 2021. Ecco tutte le novità viste nello stand di Casa Bugatti, dalle B-Bottles al bollitore Jackie

Tra i tanti stand visti all’HOMI 2021-Il Salone degli Stili di Vita – in Fieramilano a Rho dal 5 all’8 settembre 2021, non potevamo non soffermarci da Bugatti, brand di accessori di design per la cucina e per la casa, conosciuto e apprezzato a livello internazionale, presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo e nei più prestigiosi department store.

Nello spazio espositivo dell’azienda abbiamo potuto vedere le nuove Bugatti B Bottles, design
Clemente Bugatti, nuova linea di bottiglie ri-utilizzabili e plastic-free. La gamma comprende una linea completa di bottiglie termiche realizzate in acciaio inox 18/10 a doppia parete sottovuoto (B Bottles Twin) oltre agli accessori.

Le B Bottles di Casa Bugatti
Le B Bottles di Casa Bugatti

La forma è ergonomica, rastremata e affusolata, per facilitare una presa sicura e rendere ancora più semplice portare la bottiglia sempre con sé per soddisfare la sete. I materiali sono di alta qualità, sicuri e riciclabili: sono realizzate in acciaio inox 18/10, BPA, BPS Free e Ftalati Free, e non ci sono parti in plastica a contatto continuo con la bevanda.

La linea termica a doppia parete sottovuoto B Bottles Twin è realizzata in acciaio inossidabile 18/10 e consente di tenere a lungo le bevande alla temperatura desiderata, con la massima tenuta e senza condensa all’esterno, grazie allo speciale strato in rame tra le due pareti in acciaio sottovuoto: le bevande calde fino a 12 ore, quelle fredde fino a 24 ore e il ghiaccio fino a 36 ore. E’ disponibile in 4 misure: 250 ml, ideale per i bambini, 350 ml e 500 ml per medi fabbisogni di sete e 800 ml per l’ufficio o lunghi spostamenti.

Il tappo, dotato di guarnizione in silicone alimentare ed ermetico, realizzato in acciaio inox 18/10, è a doppia parete per un ulteriore isolamento termico. La bocca ampia permette l’utilizzo di cubetti di ghiaccio e nel contempo facilita la pulizia così come rende più facile il riempimento delle bevande e più comodo bere.

Varianti di colore, grafiche e finiture fanno di queste bottiglie non solo degli alleati indispensabili per il benessere ma anche dei veri e propri accessori di stile, da scegliere tra una gamma originale di colori ed eleganti decorazioni.

Le B Bottles sprigionano colore, ispirano connessioni tra gli esseri umani – ci spiega Clemente Bugatti, Amministratore Delegato di Ilcar Bugatti e Designer delle Bugatti B Bottles. “- I colori sono un arcobaleno di speranza che favoriscono la calma, la fiducia e la creatività in qualsiasi situazione, abbracciano la gioia profonda che trascende il divertimento e la convivialità, infondono fiducia nel futuro, continuità e chiarezza di mente, esprimono serenità, tranquillità e familiarità senza tempo. Crediamo nei blu e nei verdi della natura, che segnalano vita, crescita e rinascita; desideriamo i rossi vibranti e l’oro scintillante per la loro energia, dinamismo e passione. Accogliamo il bianco e l’argento per un senso di pace, purezza e ispirazione; amiamo i rosa e i gialli, che rischiarano la strada da percorrere con la loro visione luminosa. ORA è il momento: le persone desiderano una connessione autentica. La tecnologia cerca di tenerci vicini, ma noi viviamo per relazioni tangibili; per sentire il tocco caldo
di persone, luoghi e oggetti che contano; per sperimentare, dopo la pioggia, di nuovo l’arcobaleno. I colori uniscono le persone
”.

Alle versioni colorate si affiancano le versioni decorate ispirate ai fiori, alla natura e al Bel Paese che donano pace o allegria, con fantasie POP e a tema Animalier per chi non vuole passare inosservato, oppure disegni meditativi e fashion da scegliere in base al proprio stile.

Disponibile anche il Set Regalo composto da una B Bottles 500 ml o 800 ml, nei colori nero o oro rosa, e due accessori nei colori rosso, nero o bianco: il Kit tappo sport per idratarsi in movimento e il Kit Infusione per preparare tè, infusi e acque aromatizzate ovunque ci si trovi.

Gli accessori. Completano l’offerta:

B Bottles cover
Per chi è sempre in movimento, pratiche ed ergonomiche, donano un look accattivante e sportivo alla bottiglia. Sono realizzate in Neoprene cucito a mano, un materiale protettivo con proprietà termiche e impermeabili, e dotate di pratica maniglia ergonomica per una presa confortevole e sicura.

Weaves bag
Ispirate alle Shopping Bag intrecciate del prêt-à-porter, le Weaves Bag sono adatte ad un pubblico dinamico, attento a praticità e ricercatezza dello stile. Sono un pratico accessorio 24h, che consente di trasportare la B Bottles con eleganza e originalità. Con oltre 50 nodi fatti a mano, sono realizzate in eco-pelle colore caramello. Disponibili nella versione a tracolla e nella versione a mano.

Infusion kit
Quanto occorre per preparare e gustare tè, infusi e acque aromatizzate ovunque ci si trovi. Realizzato in acciaio inossidabile 18/10, senza parti in plastica a contatto con i liquidi.

B loop
Il modo più pratico per trasportare la bottiglia. Semplice da appendere a ganci, borse o zaini. In silicone alimentare.

Sport Lid kit
È composto da tappo sport, B Loop e cannuccia in silicone alimentare. Perfetto per gli appassionati di sport e outdoor. Tappo pratico, igienico, perfettamente sigillato, per chi si vuole idratare in movimento. La copertura in silicone sigilla e chiude in modo sicuro e igienico, spazzolando il foro ogni volta che viene chiuso il coperchio.

Ma nello spazio Bugatti ad HOMI 2021 non abbiamo visto solo le B-Bottles. A colpire la nostra attenzione Giulietta, l’iconico bollitore a forma di sfera, Jackie l’ultimo arrivato nella famiglia dei bollitori Bugatti e ele nuove posate. Ve li facciamo conoscere nel dettaglio:

Giulietta, il bollitore a forma di sfera

Sulla scia del trend del curvy design, dall’incontro tra la forma geometrica di una sfera e richiami alla sinuosità femminile, nasce il nuovo bollitore elettrico Giulietta, design Andreas Seegatz, che entra a far parte della gamma di piccoli elettrodomestici di Bugatti. Il linguaggio progettuale dei piccoli elettrodomestici di Bugatti proviene dal mondo dell’architettura, del design e della moda, si combina con l’abilità manifatturiera dell’azienda nel realizzare e affinare forme e superfici dei prodotti, che con Giulietta si rivela decisiva nella realizzazione del corpo sferico in acciaio inox 18/10 ed è così che il bollitore prende la forma di un’opera
scultorea, morbida e femminile. Il risultato è l’icona che richiama un bollitore, saldamente ancorato alla memoria collettiva. Il corpo a forma di sfera dona all’oggetto un volume compatto e di facile utilizzo. Si dimostra perfetto per la cucina, ma anche come elemento decorativo su una mensola del soggiorno, un tavolino o in un angolo della scrivania.
Il beccuccio si inserisce elegantemente nel corpo sferico e svolge anche la funzione di bocchettone di riempimento rendendo superfluo il classico coperchio e permettendo così di mantenere l’unità e la semplicità del corpo. Il filtro dell’acqua integrato nel coperchio del beccuccio è removibile e anche facile da lavare.

Il bollitore Giulietta di Casa Bugatti
Il bollitore Giulietta di Casa Bugatti

Piccoli oblò che richiamano la forma della sfera decorano il corpo e indicano il livello dell’acqua, illuminandosi tramite un led quando il bollitore è in funzione. La base girevole a 360 gradi si integra perfettamente con la forma del bollitore nel suo complesso. Giulietta si caratterizza oltre che per il design anche per la semplicità nell’utilizzo: basta un solo tocco per farlo funzionare e si arresta automaticamente al raggiungimento del punto di ebollizione.

Jackie, il nuovo bollitore elettrico di Bugatti

Combina la forma iconica di Jacqueline, il pluripremiato bollitore smart per gli amanti del tè perfetto disegnato da Innocenzo Rifino & Lorenzo Ruggieri, con un funzionamento semplice e intuitivo. Ecco Jackie, un ricercato bollitore elettrico che si attiva con un solo tocco e si arresta automaticamente al raggiungimento del punto di ebollizione, dedicato a chi ama vivere la vita con leggerezza senza rinunciare all’estetica ma bandendo ogni forma di complicazione.

Jackie nasce dalla creatività dei designer Innocenzo Rifino & Lorenzo Ruggieri sulla scia di un nuovo trend che mira a semplificare senza rinunciare ad emozioni, qualità e ricerca all’insegna di un nuovo minimalismo funzionale ma chic, fatto di sostenibilità, bellezza senza tempo e valorizzazione della semplicità. Caratterizzato dalla stessa eleganza e raffinatezza di Jacqueline, prende ispirazione dalla tradizionale teiera in ceramica, reinterpretata in chiave
contemporanea, con forme morbide ed armoniose che richiamano l’accessorio femminile icona di stile di tutti i tempi, la borsa. Il risultato è sorprendente e riecheggia atmosfere tradizionali, scenari futuribili e mood sofisticati del mondo della moda.

Il nuovo bollitore Jackie di CasaBugatti
Il nuovo bollitore Jackie di Casa Bugatti

Il bollitore Jacqueline grazie al suo design straordinario si era aggiudicato il prestigioso riconoscimento Red Dot Award: Product Design 2019, una delle più importanti competizioni di design del mondo, i BORN Awards 2019 nella categoria Tecnologia, e i Best New Product Awards, nell’edizione Summer 2019.

Rifinito con una attenta e meticolosa cura per i dettagli, Jackie è realizzato in acciaio inossidabile 18/10 e progettato in modo che non vi sia alcuna parte in plastica a contatto diretto con l’acqua. La forma del manico, in PCT Tritan, ricorda uno zampillo d’acqua e aggiunge un ulteriore tocco di classe all’oggetto. Jackie è disponibile nella versione acciaio lucido e nella versione nero opaco.

Le nuove posate di Bugatti per tavole impeccabili

Casa Bugatti presenta nuove collezioni di posate per dare un tocco di personalità alla tavola. Contemporanee e raffinate sono dedicate a chi non vuole rinunciare a una mise en place caratterizzata da stile e unicità. Si distinguono per le forme e le originali combinazioni e sono realizzate con le caratteristiche di tutte le posate Bugatti in modo tale che siano la precisa e
naturale estensione della mano. Il manico è progettato per una perfetta presa e per la migliore ergonomia, la lama è affilata al punto giusto, per tagliare senza sforzi, i rebbi appuntiti consentono di inforcare perfettamente.

Le nuove posate della linea Ares di Casa Bugatti
Le nuove posate della linea Ares di Casa Bugatti

Vediamo come si presentano. Forma slanciata e allungata e design senza tempo per le posate Ares, raffinate ed eleganti, per una tavola importante e contemporanea, sono firmate dal
designer e stilista Alessandro Parascandolo. Realizzate in acciaio inossidabile 18/10 forgiato, spessore 6 mm, con finitura satinata e manico in resina, sono disponibili nella versione sabbiato, placcato oro 24 carati e PVD, con manici nei colori nero, grigio, bianco e avorio. La linea comprende un’ampia serie di posate e pezzi speciali per tutti gli usi, tra cui il cucchiaino caffè, il cucchiaino moka, la forchettina dolce, la pala torta, il cucchiaio e la forchetta insalata, il cucchiaione e forchettone per servire, il cucchiaio riso e la coppia bacchette riso.

Le posate Eclat, per le tavole più curate e per quelle delle feste, si distinguono per le linee raffinate e principesche. Realizzate da Parascandolo in collaborazione con l’Ufficio Tecnico Bugatti, si presentano in due versioni, una in acciaio inox 18/10, con manico in acrilico e ghiera con finitura argento antico e l’altra con ghiera dorata. Disponibili oltre alle posate i pezzi speciali, tra cui il cucchiaino caffè, il cucchiaino moka, il cucchiaino gelato, lo spalmatore, la pala torta, il coltello torta, la forchettina dolce, il cucchiaio servirisotto, il cucchiaio insalata, la forchetta insalata, il coltello grana e il coltello formaggio due punte.
La collezione disegnata da Alessandro Parascandolo comprende anche uno straordinario universo di posate decorate, caratterizzate da un universo di animali, paesaggi esotici e urbani, terre lontane, disegnati a mano dal designer e ripresi sulle posate grazie alla capacità tecnica e di personalizzazione di Bugatti.

Dalle posate Lady e Dévoré caratterizzate da speciali decori su acciaio lucido e sabbiato, PVD Black Diamond, Champagne e Oro lucido e sabbiato per una tavola di grande effetto, alle sorprendenti “La Collezione delle Terre”, “Le Jardin des Animaux dans La Ville”, serie di posate con disegni dalla forte componente estetica che risente di influssi della moda e del design.

Infine, fuori dalla produzione di Parascandolo, direttamente dall’Ufficio Tecnico Bugatti, segnaliamo le nuove posate Riviera disponili nelle versioni in PVD* nelle versioni Black Diamond, Champagne, Oro lucido e opaco, perfette per chi cerca in tavola il giusto mix di gusto e tendenza, oltre che nelle classiche versioni acciaio inox 18/10 lucido e sabbiato.

  • PVD (Physical Vapour Deposition): processo di deposizione di particelle di titanio su acciaio
    inox che dona una particolare colorazione e rende le superfici resistenti a graffi e corrosione.

casabugatti.it

Controlla anche

Bertazzoni_SistemaFreddoPremium_ LRD605UBRXTT_FRZ605UBLXTT_WC605BRX2T_

Hanno anche la cantina i nuovi frigoriferi premium da incasso Bertazzoni

Bertazzoni, azienda specializzata in elettrodomestici di alta gamma per la cucina da quasi 140 anni, …