Connect with us

Fashion Junior

Bambini modelli di genitori fotografi: la campagna PE 2021 di Fisheye X Petit Bateau

Pubblicato

il

campagna PE 2021 di Fisheye X Petit Bateau

Per la collezione primavera-estate 2021, Petit Bateau ha collaborato con l’agenzia Fisheye per realizzare un servizio fotografico straordinario con un soggetto innovativo: bambini provenienti da tutto il mondo, fotografati dai propri genitori.

campagna PE 2021 di Fisheye X Petit Bateau
Eleri Kaljurand
campagna PE 2021 di Fisheye X Petit Bateau
Esi Seleirn

Durante il primo lock down francese nel marzo 2020, Petit Bateau ha dovuto affrontare numerose restrizioni e vincoli logistici per la realizzazione dei suoi servizi fotografici stagionali; questi ostacoli hanno solo alimentato la determinazione a diffondere gioia, ottimismo e autenticità in tempi incerti.

Leggi i nostri precedenti articoli su Petit Bateau

In questo contesto insolito, il marchio si è rivolto a Fisheye, rinomata agenzia fotografica e rivista, per entrare in contatto con i genitori-fotografi che hanno colto al volo l’opportunità di scattare foto della collezione Primavera-Estate 2021 di Petit Bateau indossata dai propri figli. Con il loro piccolo mondo sullo sfondo, l’entusiasta partecipazione dei bambini è stata catturata dallo sguardo amorevole dei loro orgogliosi genitori.

campagna PE 2021 di Fisheye X Petit Bateau
Lois Moreno

I protagonisti della campagna fotografica Petit Bateau

Takashi Nemoto: un fotografo da quando ha cambiato carriera 10 anni fa e padre di due figlie con cui vive a Tokyo.
Lois Moreno: un’artista di Barcellona che vive a Lione con suo marito, un pasticcere e i loro tre figli, nota per il suo approccio poetico e le scene tenere e autentiche.
Eleri Kaljurand: una fotografa estone che vive a Tallinn e madre della piccola Salme, di cui ama immortalare atteggiamenti e abiti.
Esi Seleirn: Un’austriaca nativa che vive a Madrid con i suoi tre figli dai 4 ai 10 anni e che è appassionata del mondo dell’infanzia e della famiglia
Nicolas Derné: un fotografo che si è stabilito in Martinica con la moglie e il figlio di 7 anni dopo un lungo soggiorno in Asia, Australia e Africa.

campagna PE 2021 di Fisheye X Petit Bateau
Takashi Nemoto

Una parola d’ordine ha unito questi servizi fotografici: libertà. Libertà per il genitori fotografi, a cui è stata data carta bianca per mettere in scena e scattare le foto, e libertà per i bambini di sentirsi a proprio agio e naturali in ambienti familiari intimi, in tutto il mondo. Questa libertà ha svelato un’energia creativa unica: le immagini della collezione
primavera-estate rivelano momenti autentici della vita, che si tratti di cuocere torte, fare un sonnellino, giocare a casa o esplorare i grandi spazi aperti. Dai parchi di Tokyo alle spiagge della Martinica e alla campagna di Lione, i bambini si muovono liberamente attraverso i vari scenari naturali che li circondano ogni giorno, sfondi perfetti per il loro divertimento e il loro gioco. L’obiettivo del fotografo ingrandisce lo sguardo indulgente dei genitori, catturando l’amore tra fratelli e quei momenti preziosi in cui l’ordinario diventa straordinario. In questa singolare cornice, più che mai, i bambini incarnano le priorità che guidano Petit Bateau da più di 125 anni: sentirsi liberi nei loro vestiti e nella loro fantasia, parlare e agire con verità e autenticità.

Qui risiede la bellezza dell’infanzia e della famiglia.

Pubblicità

Leggi anche:

Fashion Junior

Gensami in Rinascente Milano con le sue novità neonato

Pubblicato

il

collezione_neonato_Gensami_Rinascente_Milano

Gensami, brand di maglieria pregiata Made in Italy che racconta un legame d’Amore attraverso la sua iconica Linea Gialla, simbolo del raggio di sole, torna alla Rinascente di Milano con un Pop-up store dedicato al newborn.

Fino al 18 marzo il brand accoglierà i visitatori al quinto piano del tempio del lusso meneghino con una selezione curata delle sue collezioni per neonato.

Ispirata agli elementi caratteristici dell’estate italiana, alla costiera e ai suoi contrasti di colore, la nuova collezione propone l’iconico blend di materiali, rigorosamente naturali e nobili, in giochi di tenui contrapposizioni di nuance e textures.

collezione_neonato_Gensami_Rinascente_Milano

La palette è naturale, legata ai colori della sabbia e del mare a cui si affiancano le nuove tonalità di verde mela e rosa confetto. Il tessuto protagonista è il cotone biologico, tessuto naturale biodegradabile, durevole ed ipoallergenico, caratterizzato da elevate proprietà di assorbimento, che insieme all’esclusiva seta Mulberry, resistente e luminosa, compongono una proposta curata nei dettagli.

La collezione, pensata per newborn 0-36 mesi, rivoluziona il modo di dichiarare il proprio Amore, attraverso creazioni che si prendono cura della pelle dei bebè, grazie ai preziosi filati che le compongono, e grazie alla presenza della Linea Gialla, elemento stilistico distintivo del brand. Simbolo di unione, che rappresenta il ruolo che le persone a noi care hanno nelle nostre vite, il fil-jaune percorre tutta la collezione, restando sempre posto sul polso sinistro, il lato del cuore.

Pubblicità
collezione_neonato_Gensami_Rinascente_Milano

Gensami, rappresentante d’eccezione dell’inconfondibile qualità del Made in Italy, continua a consolidare la sua presenza su territorio italiano e all’estero. Il brand sarà infatti presente, a partire dall’autunno-inverno 2024-2024, anche negli Stati Uniti, in prestigiosi multibrand luxury childrenwear a New York, Miami e Portland.

collezione_neonato_Gensami_Rinascente_Milano

Il Brand, che si propone di superare i 5 milioni di fatturato nei prossimi 4 anni ed aprire il primo negozio di proprietà nel 2025, riconferma così l’appeal della qualità e savoir-faire italiani a livello mondiale, per un legame d’Amore che non teme la distanza. 

https://gensami.it/

Continua a leggere...

Fashion Junior

Moda infanzia, Nanán inaugura a Roma un nuovo negozio

Pubblicato

il

Abbigliamento per l'infanzia Nanan Primavera-Estate 2023

L’ineguagliabile dolcezza di Nanán, il brand made in Italy dedicato all’infanzia, approda in Via Vittoria a Roma con un nuovo elegante store progettato dall’architetto Claudia Campone dello studio di Design Thirtyone e ubicato nel cuore della zona commerciale del centro storico. Sinonimo di qualità e tenerezza, il marchio è particolarmente attento all’universo che ruota attorno al bambino dai primi mesi fino ai 12 anni. Il suo mood caldo e avvolgente come un abbraccio prende così forma in una boutique progettata ad hoc, riecheggiante l’atmosfera di coccole e dolcezza della prima infanzia.

Abbigliamento per l'infanzia Nanan Primavera-Estate 2023
Abbigliamento per l’infanzia Nanán Primavera-Estate 2023

Tra le pareti dalle tinte pastello drappeggiate di soffici velluti, sarà possibile acquistare le raffinate collezioni Nanan, tra le quali si distingue un’ampia linea pensata per le cerimonie: un tripudio di qualità e di eleganza sempre contraddistinta dal comfort. Ne nasce così un regno magico, dove le esigenze delle mamme incontrano i sogni dei piccoli. Ed è proprio sul mondo spensierato dell’infanzia che si basa la filosofia di Nanán, che renderà l’apertura dello store, giovedì 6 aprile a partire dalle 16.30, un evento da fiaba.

Il famoso Teatro San Carlino di Villa Borghese allieterà l’inaugurazione dello store dalle ore 17.00 con un magnifico spettacolo. La Compagnia catapulterà grandi e soprattutto piccini nel Paese delle Meraviglie, grazie all’intrattenimento del Cappellaio Matto, della Regina di Cuori e del Bianconiglio trampoliere.

Abbigliamento per l'infanzia Nanan Primavera-Estate 2023
Abbigliamento per l’infanzia  Nanán Primavera-Estate 2023

Un evento interattivo, ispirato allo spettacolo “Alice nel paese delle Meraviglie” che il Teatro San Carlino porterà in scena dal 1 aprile al 1 maggio. La performance, in particolare, vedrà il coinvolgimento diretto dei bimbi nella trasposizione del celebre “Tè di Alice”a cura dell’event planner Luna di Vanna: un’occasione per fare merenda proprio come nel Paese delle Meraviglie.

Presenzierà inoltre per tutta la durata dell’intrattenimento artistico una bravissima truccabimbi, che trasformerà ogni bambino e bambina in un personaggio magico, esattamente come gli amici di Alice.
L’evento sarà a sostegno dei progetti dell’associazione Bambino Gesù Onlus di Roma.

nanan.it

Pubblicità
Continua a leggere...

Fashion Junior

Veja bebè, le sneaker prima di imparare a camminare

Pubblicato

il

nuove-sneaker-Veja-per-bebè

Per questo inverno VEJA presenta per la prima volta le sneakers in suede per il bebè, disponibili in tre colorazioni e in due taglie: 17/18 (taglia EUR) 3-6 mesi19/20 mesi (taglia EUR) 6-12 mesi.

La tomaia è in suede, proveniente dagli allevamenti del Rio Grande do Suledè lavorata senza l’utilizzo di sostanze chimiche nocive. Le suole, in pregiato pellame, si contraddistinguono per la qualità e la morbidezza. I lacci sono in cotone biologico certificato e la fodera in poliestere riciclato al 100%.

https://www.veja-store.com

Continua a leggere...

Fashion Junior

Versace Children Resort 2022

Pubblicato

il

Versace Children campagna SS 2022

Versace lancia la sua collezione Children Resort 2022 trasponendo al mondo dei più piccoli le sue stampe reinterpretate per l’occasione. La collezione, contraddistinta da accese note di colore e da un vivace motivo floreale con farfalle in volo, che decora la stampa Versace Jardin, è energica e divertente. L’ispirazione nasce dal movimento fluido degli iconici foulard di seta Versace attraverso silhouette dal carattere deciso, toni accesi e stampe vivaci. I simboli del marchio sono rimpiccioliti per adattarsi ai più piccoli, dando vita a un universo di allegria nel quale i bambini giocano circondati da raffiche di vento. La collezione trasmette un senso di gioia e movimento, grazie all’introduzione di stampe inedite come la Royal Rebellion e la Barocco Goddess.

Versace Children campagna SS 2022

Il volto di Medusa è riproposto come un’onda caleidoscopica sulla nuova stampa Medusa Music presente sui modelli mini-me. I bambini sono ritratti accanto a ritagli di cartone mentre si divertono a posare come supereroi e a giocare con autoscontri colorati. Indossano l’ultimo modello intrecciato di borsa La Medusa caratterizzata da un manico color arcobaleno e i nuovi sandali Greca insieme ad altri modelli iconici.

Versace Children campagna SS 2022
Versace Children campagna SS 2022


Nella campagna per la quale è stato girato anche il video che vi mostriamo, lo stile Versace è espresso attraverso le immagini dei bambini che si divertono indossando i modelli chiave della collezione tra i quali si distinguono i look in denim con inserti di foulard stampati.

versace.com

Continua a leggere...

Fashion Junior

La collezione del brand di abbigliamento per bambini Il Gufo per la Primavera 2022

Pubblicato

il

Abbigliamento per bambini IL GUFO Primavera- Estate 2022

E se l’educazione ambientale ri-partisse dai bambini? I più piccoli, dotati di una sensibilità eccezionale verso l’ambiente oltre che di inesauribile fantasia, sono pronti per guidarci verso una società dove natura e città non sono più antagoniste.

La natura ritorna a impossessarsi degli spazi urbani grazie a soluzioni high-tech e il tessuto della città sa anche cedere il passo a spazi dove il verde possa esprimersi, per realizzare il sogno di una dream-farm dove crescere in libertà.

È questo il mood della collezione Il Gufo per la Primavera 2022: un percorso che dalla città ci conduce verso un eco-farm ideale, uno spazio dove natura e fantasia regnano incontrastate.

Abbigliamento per bambini IL GUFO Primavera- Estate 2022

I colori diventano quelli della terra, dei campi, degli orti, dei fiori, della frutta e della verdura, e i materiali sono naturali e freschi.

Una primavera in città che sa di libertà: per lei, trench dal design corto in drill di cotone beige e coulisse in vita, abbinato al cappello da pescatore nella stessa tonalità. Camicia a manica lunga dal taglio classico a righe blu inchiostro impreziosita da un ampio colletto con profilo a mini volant. Pantaloni dal design baggy in cotone seersucker blu a quadretti.

Pubblicità

Per lui, giacca blazer in tela tecnica effetto seersucker a righe blu e beige crusca con revers classici, portata sopra ad una camicia in popeline blu con collo alla coreana e t-shirt in cotone bianco con profili blu. Completano il look dei bermuda stile cargo in jersey pesante beige crusca.

Si parte finalmente per la campagna! Giacca lunga anti-vento in nylon giallo mimosa con cappuccio che lascia intravedere un top smanicato in jersey di cotone, rivestito di tulle a balze nei toni dell’azzurro, del verde e del giallo. È tecnico il pantalone in Sensitive® Fabrics verde ottanio con baschina fronte e retro. Per ripararsi dal sole, cappello stile pescatore in gabardine di cotone giallo mimosa.

Una volta raggiunta l’eco-farm, gli abiti si fanno più ariosi e i colori si tingono delle sfumature della terra. Per lei, camicetta in lino color verde cachi con colletto tondo e taschino frontale abbinata al pantalone nella stessa tonalità e tessuto. Un cappello in rafia naturale completa il look dando un tocco country.

Abbigliamento per bambini IL GUFO Primavera- Estate 2022

Continuano i materiali e le nuance naturali: per lui, pantalone carrot fit in lino a quadri bianco e cachi, t-shirt in cotone bianco e giacca camicia in jersey pesante verde cachi. Per lei invece top in cotone smanicato con tessuto effetto crochet, foderato a contrasto in cotone giallo e bermuda in lino giallo mimosa, per un tocco di luce.

Anche le tonalità del cielo e dell’acqua sono fonte d’ispirazione per un look che subisce il fascino del mondo gipsy: per lei, camicia in popeline di cotone bianco e profili ricamati con motivo folk blu e azzurro a contrasto su giromanica e collo, abbinato a shorts in gabardine di cotone con stampa esclusiva effetto tie-dye sui toni del verde acqua e dell’azzurro.

Pubblicità

Portare la natura con sé è un gioco di ricami! Per lei, t-shirt in jersey di cotone con coroncina di fiori applicati e realizzati a mano con lavorazione crochet, sotto ad una gonna-salopette in gabardine di cotone arancio.

L’eco-farm è anche il luogo dove coltivare le amicizie più sincere. Gli abiti delle bambine sono carichi dei colori dei fiori e dell’orto: vestito a trapezio in popeline stretch bianco con applicazioni di tulipani nei toni del fucsia, del lilla e del verde; tuta smanicata con pantaloncini in lino giallo mimosa e gioco di ruche; felpa girocollo boxy in cotone giallo mimosa e bermuda in lino a quadri bianchi e rosa antico; abito dal taglio a trapezio in popeline stretch con maxi balze multicolor in lilla, giallo mimosa e fucsia con gioco di arricciature.

Lo spirito eco-farm non è solo contatto con la natura e con i suoi frutti ma anche attenzione verso le materie prime e le persone. Sempre più presente in collezione il cotone organico, soprattutto per le t-shirt e la maglieria, spesso combinato con colorazioni atossiche e biodegradabili.

Sostenibilità ma anche promozione del lavoro nelle sue forme più nobili e antiche.

Pubblicità

Grazie alla collaborazione con una rete tutta al femminile di artigiane del ricamo che opera in Salento, “Artetica”, è stata realizzata una capsule collection di capi preziosi e di piccoli accessori ricercati.

Artetica rappresenta un importantissimo baluardo della più antica tradizione manifatturiera italiana: non solo ricamo a mano, ma anche lavorazione a ferri, merletto a tombolo e crochet.

L’attività ha preso il via nella primavera del 2016 grazie all’impulso di un’imprenditrice visionaria e profondamente innamorata della propria terra e delle sue persone. In poco tempo è riuscita a radunare intorno a sé un gruppo di donne depositarie di conoscenze artigianali preziose, creando una realtà che oggi ha l’ambizione di crescere abbastanza da garantire l’indipendenza economica delle sue collaboratrici come primo vero strumento di sviluppo sociale sostenibile.

Tra i pezzi più significativi: abito senza maniche dal taglio impero con corpetto in cotone organico, realizzato con lavorazione crochet e gonna in lino bianco; cardigan crochet in filato in cotone organico; costume due pezzi in cotone organico con lavorazione crochet e fiorellini applicati sui toni dell’azzurro e del fuxia.

Pubblicità

ilgufo.com

Continua a leggere...

Fashion Junior

Il brand di abbigliamento per bambini Sarabanda lancia i capi FW 21 della capsule Ducati

Pubblicato

il

Il brand di abbigliamento per i più piccoli Sarabanda presenta i capi FW 2021 della sua capsule collection  Sarabanda interpreta Ducati curata in ogni dettaglio e pronta a far emozionare tutti i bambini.

La collezione si compone di un grintoso girocollo realizzato in tricot, la felpa ispirata al mondo tecnico delle due ruote, la felpa con cappuccio rifinito internamente con una grintosa grafica e la t-shirt con grafica Ducati in jersey 100% cotone, ispirata ai materiali hi tech e motorcycle.

https://www.sarabanda.it/it/

Continua a leggere...

Di Tendenza