Arrivano le Magnum Eco, le nuove eco-valigie di Samsonite in materiale riciclato

2 min


Nuove valigie Samsonite Magnum ECO

In occasione della “Giornata della Terra” del 22 aprile, Samsonite si sta preparando per il primo lancio globale di Magnum Eco, una collezione di valigie leggere e studiate per durare nel tempo che sfruttano i progressi innovativi del materiale riciclato Recyclex ™. Il lancio evidenzia un’importante svolta innovativa nel settore del travel e segna per Samsonite un ulteriore passo avanti nel suo percorso responsabile per diventare l’azienda di valigie, borse e accessori lifestyle più sostenibile al mondo.

Recyclex ™ è la tecnologia del materiale riciclato applicata a tutta la collezione Magnum Eco. Il guscio esterno utilizza polipropilene riciclato (PP) * mentre il tessuto interno di ogni valigia è realizzato con bottiglie in PET riciclate **. Sorprendentemente, la valigia Magnum Eco nel formato large utilizza rifiuti di plastica riciclati equivalenti a 483 vasetti di yogurt e 14 bottiglie di plastica. Oltre a vantare un uso impressionante di materiali eco-compatibili, la collezione Magnum Eco non scende a compromessi su qualità o resistenza, sostenendo l’affidabilità senza compromessi che è parte integrante del DNA di Samsonite. Questa durata non fa che amplificare gli sforzi di sostenibilità della linea Magnum Eco, assicurando che ogni valigia rimanga in uso il più a lungo possibile, lontano dal divenire un rifiuto e finire in discarica

Nuova valigia Samsonite MAGNUM_ECO_SPINNER

Questa nuova collezione di valigie è il frutto di anni di ricerca e sviluppo e di stretta collaborazione con Quality Circular Polymers (QCP), la joint venture per il riciclo di materie plastiche di alto livello di SUEZ e LyondellBasell. Antoine Grange, CEO di SUEZ Recycling and Recovery in Asia, ha commentato: “Siamo lieti di fornire a Samsonite soluzioni che coprano l’intera catena del valore per produrre materie prime secondarie di alta qualità e soddisfare gli standard più elevati, dalle industrie ai consumatori. Non vediamo l’ora di continuare a lavorare con Samsonite per altri prodotti sostenibili e affidabili ”.

“Siamo onorati di far parte della soluzione per porre fine ai rifiuti di plastica e accogliamo con favore l’opportunità di collaborare con aziende importanti come Samsonite per raggiungere questo obiettivo”, ha affermato Ken Lane, Vicepresidente esecutivo, Global Olefins & Polyolefins di LyondellBasell. “Magnum Eco è l’esempio perfetto di come utilizzare il nostro materiale riciclato perché dà un nuovo scopo a questa preziosa risorsa fornendo ai viaggiatori un prodotto di qualità  che dura nel tempo. Innoviamo costantemente la nostra gamma di prodotti sostenibili per soddisfare le esigenze dei nostri clienti “.

Forza e sostenibilità a parte, Magnum Eco è molto leggera e resistente agli urti. La valigia è stata sottoposta a tutti i rigorosi test di resistenza per cui Samsonite è nota ed è tra le più leggere della sua categoria. Il risultato è una collezione di valigie facile da maneggiare per un viaggio senza pensieri.

La collezione Magnum Eco attirerà l’attenzione sin dalla sua comparsa sul nastro trasportatore dei bagagli per molte buoni ragioni. Caratterizzata da un design elegante e contemporaneo, la collezione offre cinque varianti colore, ognuna ispirata alla natura, per soddisfare tutti i gusti, ed è disponibile in quattro comode dimensioni, offrendo soluzioni sia per i viaggi a corto raggio sia per i viaggi più lunghi. Quando si tratta di sicurezza, i viaggiatori possono stare tranquilli che i loro effetti personali siano riposti in modo sicuro grazie a un sistema di chiusura a 3 punti.

Leggi anche:


Like it? Share with your friends!