In pre-opening della Milano Fashion Week, Rothy’s, il famoso brand americano di calzature con sede a San Francisco, debutterà in Italia con il lancio dell’esclusiva capsule collection firmata da Marta Ferri, lunedì 16 settembre in 10 Corso Como a Milano.

La nuova tecnologia Rothy’s: scarpe dalle bottiglie di plastica

Le calzature create da Rothy’s sono conosciute in tutto il mondo per essere eleganti, comode, sostenibili e lavabili in lavatrice. L’azienda ha sviluppato una tecnologia all’avanguardia per trasformare la plastica delle bottiglie d’acqua in splendide calzature, utilizzando un processo di produzione che consente di avere zero scarti. Rothy’s trasformata la plastica in un filato soffice e traspirante, che viene lavorato a maglia in 3D per dare forma alla tomaia della scarpa. Alla tomaia viene successivamente abbinata una soletta riciclata e una suola in gomma carbon-free, per arrivare, dopo 55 fasi di rifinitura a mano, al prodotto finale.

Marta Ferri x Rothy’s

La nuova collezione Rothy’s in lana merino by Tollegno 1900

Fondata sul principio dell’innovazione dei materiali, Rothy’s presenta una lana merino, di elevata qualità e a impatto zero, in una nuova ed elegante collezione Merino, disegnata da Erin Lowenberg, direttore creativo dell’azienda americana. Nell’ambito di questo nuovo progetto, si inserisce l’esclusiva capsule collection firmata dalla designer milanese Marta Ferri. Ispirata dal design unico di Rothy’s e dall’impegno verso la sostenibilità,

Il contributo della stilista Marta Ferri nella collezione Merino di Rothy’s

Marta porta la sua creatività raffinata, il suo stile unico, e il suo amore per i tessuti e i colori, alla collezione Marta Ferri x Rothy’s. La lana merino utilizzata da Rothy’s proviene dall’azienda tessile biellese Tollegno 1900, famosa per la qualità della lana estremamente fine e sottile e per la sostenibilità dei processi produttivi e di allevamento. Attingendo dal vasto patrimonio degli archivi storici di Tollegno 1900, Rothy’s miscela la lana più raffinata con il 25% di PET riciclato, ottenendo una fibra calda e morbida per una calzatura che è allo stesso tempo moderna, di qualità e ad alta performance.

Le nuove scarpe Marta Ferri x Rothy's_Square Loafer_Rose_Check
Marta Ferri x Rothy’s

Dall’incontro tra la tradizione espressa da Tollegno 1900, la tecnologia innovativa messa a punto da Rothy’s, e il talento stilistico di Marta nasce questa originale e unica capsule collection. La collezione Marta Ferri x Rothy’s si compone di due modelli: Merino Square e Merino Square Loafer – in sei vibranti tonalità cromatiche. La scelta è caduta su accesi colori pastello, mélange, e tonalità classiche di rosa e rossi. Calzature proposte con raffinate combinazioni di colori, per essere stylish in tutte le occasioni.

I modelli della capsule Marta Ferri x Rothy’s saranno disponibili per un periodo di tempo limitato, mentre l’intera collezione Merino sarà sempre disponibile on line e nelle boutique Rothy’s.

https://rothys.com/

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *