Connect with us

Hi, what are you looking for?

Nuove Aperture

Apre a Miami il nuovo showroom di Artemide

Lo showroom di Miami, situtato nel cuore del Disegn District, è uno spazio dove vivere l’esperienza della luce interpretata dai principali architetti e designer italiani e internazionali

Il nuovo showroom Artemide a Miami Disegn District
Il nuovo showroom Artemide a Miami Disegn District

Il 5 dicembre scorso, in occasione di Design Miami, Artemide ha aperto a Miami il nuovo showroom. Situato nel cuore del Design District è l’unico spazio interamente dedicato al mondo della luce. Sarà un luogo dove scoprire tutte le collezioni Artemide ma anche un punto di riferimento, un vero e proprio centro di competenze al servizio dei professionisti del settore e del cliente finale.

Artemide consolida in questo modo la sua presenza sul mercato americano, dove è attiva dal 1980. Ernesto Gismondi, fondatore di Artemide, fin dagli inizi si è confrontato con un mercato globale per trasmettere la cultura del progetto e distribuire icone del Made in Italy. Il brand italiano ha sempre ascoltato il mondo attraverso importanti relazioni internazionali, la collaborazione con chi progetta gli spazi del vivere presente e futuro e la ricerca.

Le collezioni Artemide sono espressione di questi dialoghi capaci di mettere insieme la forza dei diversi pensieri. Nel segno del fondatore, Artemide unisce creatività e misura, conoscenza e know-how in una sintesi filtrata dai valori della sostenibilità ambientale e sociale.

Lo showroom di Miami è uno spazio dove vivere l’esperienza della luce interpretata dai principali architetti e designer italiani e internazionali come BIG, Foster+Partners, Herzog & De Meuron, Elemental, Neri&Hu, Jean Nouvel, Gensler, Hassel, Mario Cucinella, Carlo Colombo, solo per citare i più recenti.

Tutta la luce Artemide si relaziona allo spazio e al benessere di chi lo vive con parametri misurati per una percezione perfetta e una grande attenzione all’impegno energetico, sempre più ridotto grazie a soluzioni optoelettroniche che garantiscono efficienze molto elevate.

In particolare i sistemi come A.24, Turn Around e Funivia progettati da Carlotta de Bevilacqua sono infrastrutture minimali che con innovazioni brevettate si integrano in ogni ambiente con flessibilità, trasversalità, e libertà di applicazione nello spazio e nel tempo.

I numerosi brevetti d’invenzione associati allo sviluppo dei prodotti Artemide e i riconoscimenti internazionali ottenuti per innovazione e sostenibilità testimoniano l’approccio progettuale orientato al futuro dell’azienda.

Le soluzioni di luce Artemide interpretano innovazione e antichi saperi, sono proposte flessibili e trasversali capaci di portare una buona luce in ogni spazio.

Artemide crea icone del design che distribuiscono valore restituendo non solo funzione ma anche emozione e bellezza.

Visione, valori, ricerca, competenza e capacità di manufacturing si traducono nel design di prodotti senza tempo, testimoni di Innovazione e Made in Italy.

Visita il sito di Artemide

Leggi anche:

Illuminazione

Pregnana Milanese, 15 Aprile 2024 – Artemide, pioniere del design illuminotecnico, brilla alla Milano Design Week 24 con le sue innovazioni sostenibili. Presentando la...

Uncategorized

Il brand italiano, emblema internazionale nel design della luce sostiene anche in questa edizione la prestigiosa manifestazione veneziana.

Uncategorized

Artemide è protagonista in questi giorni della Milano Design City Week con prodotti e servizi frutto della continua ricerca, sperimentazione e innovazione tecnologica. Andiamo...