Durante il Salone del Mobile 2018 Miele ha presentato alcune delle sue rivoluzionarie novità per la cucina. Elettrodomestici straordinari e ancor più performanti per semplificarci la vita ai fornelli senza rinunciare al piacere del buon cibo.

Novità Miele al Salone del Mobile 2018

Miele, azienda leader negli elettrodomestici, supera se stessa con forni, piastre a induzioni e macchine per il caffè dal design vincente e che uniscono più funzioni dialogando con noi attraverso comandi innovativi e dialogando con gli stessi ingredienti con cui vengono a contatto. Risultati eccezionali in cucina anche per i principianti grazie a sistemi facilitati.

Miele, ancora una volta, si dimostra vicina più che mai al consumatore e attenta alle nuove esigenze e tendenze di una società con sempre meno tempo ma sempre più affamata di novità e voglia di sperimentare.

Forno Dialogo

Miele forno dialogo

Miele reinventa il concetto di cottura con il Forno Dialogo: un elettrodomestico che adatta le onde elettromagnetiche alla consistenza del cibo in modo intelligente, velocizzando i tempi di cottura fino al 70%.
Esternamente, il Forno Dialogo appare identico a un forno convenzionale, ma all’interno va in scena un rivoluzionario metodo di cottura.
Le innumerevoli possibilità di utilizzo e la qualità dei risultati derivano dalla tecnologia M Chef di Miele, che fornisce calore agli alimenti attraverso onde elettromagnetiche.

Il Forno Dialogo è dotato di un modulatore che genera onde in una gamma predefinita di frequenze e le rilascia nel vano cottura tramite un sistema di antenne. Lo stesso sistema di antenne riceve anche segnalazioni sull’energia assorbita dagli alimenti. Poiché le molecole di ingredienti diversi sono disposte in modo differente e, per di più, modificano la loro disposizione nel corso del processo di cottura, il risultato perfetto è reso possibile da un costante adeguamento delle frequenze. La presenza delle antenne permette un vero e proprio ‘dialogo’ tra cibo ed elettrodomestico sulla quantità di energia che è stata assorbita.
La funzione “Ricette” inclusa nell’applicazione Miele@mobile è un punto di partenza ideale per sperimentare e provare nuove idee, proponendo numerosi programmi automatici sviluppati appositamente per questo nuovo elettrodomestico.
Oltre ai video tutorial e alle liste della spesa, l’applicazione consente anche di trasferire i dettagli di una ricetta direttamente sull’elettrodomestico. Questa funzione mette gli utenti in contatto diretto con la cucina laboratorio di Miele; le ricette sono subito disponibili per il download.

L’impiego è facilitato dai programmi automatici di Miele, senza, tuttavia, interferire con  la creatività del consumatore. Ci sono due opzioni disponibili:

– Gourmet Pro, destinato agli utenti con una certa esperienza e coloro che amano sperimentare. In questo caso, tutti i parametri come modalità di cottura, unità gourmet, intensità e tempi di cottura possono essere selezionati manualmente.

– Gourmet Assistant, che offre un supporto suggerendo impostazioni in base alla tipologia e alle dosi utilizzate per garantire risultati eccellenti.

Il Forno Dialogo sarà disponibile sul mercato italiano a partire da settembre 2018.

TwoInOne: piano cottura a induzione con aspiratore integrato

Miele piastra a induzione con aspirazione integrata

Miele arricchisce la gamma di prodotti combinati con un piano cottura a induzione con aspiratore integrato: TwoInOne.

TwoInOne combina il meglio di due aree di competenza Miele, proponendo un sistema aspirante integrato tra due aree di cottura ad induzione PowerFlex. Dell’aspiratore si vedono solo le griglie di aerazione, mentre tutto il sistema è nascosto nel mobile.

TwoInOne è un’elegante soluzione per le cucine a isola o per alleggerire visivamente l’ingombro della parte superiore della zona cottura, dove la tecnologia dovrebbe rimanere il più possibile invisibile.
TwoInOne aspira efficacemente le fumane e gli odori proprio nel punto in cui si formano, senza modificare le abitudini di cottura. Particolarmente comoda si rivela la tecnologia PowerFlex, con zone cottura che possono essere utilizzate come quattro zone singole, o come due grandi zone cottura quando si utilizzano stoviglie di grandi dimensioni e che si accendono in automatico grazie al ‘riconoscimento pentola’. La funzione TwinBooster permette di raggiungere una potenza fino a 7,3 kW.

Sono disponibili anche le pratiche funzioni Tenere in caldo e Stop&Go.
Con SmartSelect i comandi vengono attivati in modalità touch, attraverso una scala numerica dai led gialli, e allo stesso modo viene avviato anche l’aspiratore. Tuttavia, è molto più semplice affidarsi ai comandi automatici Con@Ctivity 2.0, una funzione automatica, presente nell’offerta di Miele dal 2008, che adegua la potenza dell’aspiratore al processo di cottura e al termine della stessa si spegne.

Nuove macchine per il caffè Miele

Colorate, compatte e altamente performanti: Miele allarga la gamma base CM5 e presenta due nuove macchine per il caffè a posizionamento libero.
Qualunque gusto sarà soddisfatto in fatto di caffè con la serie CM5 delle macchine per il caffè di Miele: ristretto o americano, cappuccino o latte macchiato, da godere da soli o in compagnia grazie alla funzione OneTouch for Two per una doppia erogazione. E se non bastasse, ogni bevanda può ulteriormente essere personalizzata in base alle preferenze semplicemente modificando alcuni parametri come la quantità di acqua e di caffè, la temperatura o la preinfusione. E se il caffè, si sa, si beve sempre in compagnia, decisamente comoda è la funzione Caffettiera, grazie alla quale si possono preparare da tre a otto tazze, semplicemente premendo un tasto.


Non solo caffè eccellente, ma praticità di utilizzo grazie ai tasti sensore, che rendono la preparazione semplice e intuitiva, e ai programmi automatici di pulizia. Una funzione dedicata si occupa del risciacquo del condotto latte dal serbatoio acqua e il modulo di infusione è facilmente estraibile e può essere sciacquato sotto l’acqua corrente, garantendo così che qualità del caffè rimanga costante nel tempo e l’elettrodomestico si conservi perfettamente.

https://www.miele.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *