Adidas per gli oceani: un milione di dollari e la nuova ultraBOOST Parley

3 min


Adidas run for the oceans (2)

Dal 2015 adidas supporta l’attività di Parley, un’organizzazione che unisce creators, innovatori e leader per sensibilizzare sulla bellezza e sulla fragilità degli oceani.

Adidas per Parley for the Oceans

Quest’anno la vicinanza di adidas a Parley si trasforma in tre fattivi interventi per supportare l’Ocean Plastic Program di Parley, un grandioso progetto di tutela e pulizia degli oceani dall’invasione di plastica che ne sta soffocando la vita.

Le corse organizzate da adidas in tutto il mondo per salvare gli oceani

In più città del mondo verranno organizzate delle corse con la partecipazione del più ampio numero di persone possibili tra media, giornalisti, cittadini, amanti del running, tutti uniti per la salvaguardia degli oceani. Il 29 giugno sarà la volta di Milano dove, in un’esclusiva location alla presenza di Ian Thorpe, nuotatore australiano plurimedagliato olimpico, saranno coinvolti consumatori, atleti e personaggi pubblici in una run che prevede un percorso di 1,5 km che potrà essere eseguito più volte e che ha lo scopo di donare fondi  proprio per Parley Ocean Plastic Program. 

Ma in ogni parte del mondo i runner che vorranno partecipare a questa incredibile mobilitazione potranno farlo dall’ 8 giugno all’ 8 luglio 2018, scaricando sul loro telefonino l’applicazione runner & fitness Runtastic.

Adidas per ogni km percorso da ogni runner verserà a Parley, per un programma nelle scuole delle Maldive di sensibilizzazione alla protezione degli oceani e ad un uso consapevole della plastica, 1 dollaro fino ad un massimo di un milione di dollari. Un modo straordinario per ogni runner di aiutare gli oceani facendo sport.

Adidas run for the oceans

La ultraBOOST fatta con la plastica recuperata

L’altra iniziativa di adidas per aiutare Parley è la commercializzazione della nuova scarpa UltraBOOST Parley, scarpa ufficiale di Run for the Ocean 2018 . Ogni nuova UltraBOOST Parley permette di recuperare circa 11 bottiglie di plastica che altrimenti rischierebbero di finire in mare, mediante l’impiego del materiale Parley Ocean Plastic® . Questa rivoluzionaria innovazione a favore dell’ambiente nasce dai rifiuti plastici raccolti sulle spiagge, che vengono rilavorati fino a ottenere lo speciale tessuto che andrà a comporre la tomaia Primeknit. La scarpa vanta anche l’iconica tecnologia BOOST di adidas, per un ritorno di energia insuperabile, che si inserisce in una suola in gomma naturale Continental pensata per offrire un grip superiore in qualsiasi situazione.

adidas UltraBOOST Parley
adidas UltraBOOST Parley

UltraBOOST Parley  è solo nella nuova colorazione Deep Ocean Blue, ispirata alla fossa delle Marianne: un riferimento per nulla casuale, visto che si tratta del punto più profondo degli oceani di tutto il mondo, in cui arrivano ad annidarsi dannosi rifiuti plastici come i sacchetti monouso.

adidas UltraBOOST Parley

Un chip NFC nella scarpa destra consente di ottenere maggiori informazioni sulla partnership e di imparare a ridurre l’ uso della plastica nella vita quotidiana.

adidas UltraBOOST Parley

La nuova silhouette UltraBOOST rappresenta un’altra tappa storica nella partnership a lungo termine con Parley for the Oceans. Insieme trasformiamo una minaccia in una risorsa e continueremo a farlo investendo in innovazioni ecologiche nel lungo periodo. Con il movimento Run for the Oceans, ci auguriamo di incoraggiare i patiti del running a schierarsi al nostro fianco nella battaglia contro l’inquinamento degli oceani: ogni chilometro può fare la differenza.

Matthias Amm, Product Category Director di adidas Running

Adidas UltraBOOST Parley avrà un prezzo consigliato di 180 € e sarà disponibile online dal 20 giugno e nei negozi di tutto il mondo dal 27 giugno 2018.

Trova il negozio adidas più vicino:

https://www.adidas.it/storefinder#/


Like it? Share with your friends!