Connect with us

Arredamento

Acquistare mobili da casa: è on line la nuova piattaforma e-commerce di Mondo Convenienza

Avatar photo

Published

on

Mondo Convenienza nuova piattaforma e commerce

Mondo Convenienza, multinazionale italiana leader nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo, lancia il restyling della piattaforma e-commerce in un nuovo spazio digitale fortemente innovativo, ripensato nella grafica, nei contenuti e nell’utilizzo, che valorizza e personalizza i servizi a disposizione degli utenti e ne migliora la fruibilità a ogni passo, grazie a un’interfaccia semplice ed intuitiva.

Il nuovo mondoconv.it permette un’esperienza digitale coinvolgente e immersiva, attraverso una serie di funzionalità che nascono da un’attenta analisi delle abitudini di ricerca e dei comportamenti online dei clienti come, a esempio, l’inserimento di un motore di ricerca semantico che sfrutta l’ intelligenza artificiale con lo scopo di studiare e capire l’intenzione dell’utente al fine di rispondere con efficacia alle sue richieste.

Il nuovo sistema di navigazione inoltre, è stato progettato per velocizzare il sito di oltre il 50% in più, grazie alle implementazioni pensate per essere mobile first che lo rendono più fruibile e simile ad una vera e propria app, salvabile sul proprio dispositivo. Gli utenti avranno quindi la possibilità di muoversi all’interno di uno spazio ricco di contenuti e informazioni, con approfondimenti e pagine dedicate a collezioni e cataloghi: una vetrina sul brand e uno strumento operativo per la rete vendita e i professionisti.

Pubblicità

Anche il Made in Italy trova il suo spazio nel nuovo sito, infatti la Certificazione Italiana del Mobile IT CATAS da oggi sarà applicata a tutte le schede prodotto delle cucine disponibili sulla piattaforma, così come già avviene per i prodotti nei punti vendita.

A dimostrazione dell’impegno e degli investimenti del Gruppo in innovazione, Mondo Convenienza ha creato all’interno della propria divisione Digital, centro di eccellenza in innovazione e sviluppo digitale che opera a supporto di tutta l’azienda, una squadra dedicata che curerà da vicino la crescita del sito e dei servizi digitali, implementando cambiamenti e migliorie all’insegna dell’innovazione.

Oggi facciamo il primo passo, insieme, verso un’esperienza online pensata per essere innovativa e allo stesso tempo complementare a quella del punto vendita”. – commenta Vincenzo Giorgi, Head of Digital di Mondo Convenienza. “La nostra attenzione per il cliente e per le sue abitudini ci ha portati a sviluppare una piattaforma dall’interfaccia unica e sempre più integrata nel nostro ecosistema omnicanale che rafforziamo ogni giorno grazie alla nostra divisione Digital, nata dalla sinergia tra le diverse aree del Gruppo. Oggi Mondo Convenienza può contare su un organico di 40 persone. Talenti digitali impegnati nello sviluppare al meglio le peculiarità di ciascun canale di vendita per prestare la massima attenzione alle specifiche esigenze di ogni cliente”.

Pubblicità

Visita il sito di Mondo Convenienza

Pubblicità