Per la nuova collezione FW 2025-26 DISTRETTO12, brand di abbigliamento uomo che fa capo al gruppo toscano Voxi Group, attivo anche nella produzione conto terzi per diversi marchi, presenta “The Movie Collection”, un viaggio esclusivo nel mondo del cinema, dove lo stile incontra l’audacia e lo stile senza tempo. Ispirata a due grandi mood cinematografici, la collezione si rivolge all’uomo moderno, che vive con
determinazione e classe.
DISTRETTO12 unisce la sartorialità contemporanea alla potenza del cinema, dando vita a una collezione pensata per chi vive la vita come un vero protagonista. Due mondi, due concetti che rendono unica, dinamica e trasversale la nuova collezione, la quale richiama personaggi e film must del cinema.
NO TIME TO… riflette l’azione e il dinamismo, con capi pensati per chi affronta ogni sfida con sicurezza, dove I tessuti High-Perform12, tecnici e flessibili, sono il cuore della collezione, garantendo libertà di movimento preservando l’eleganza. Ogni capo parla di energia, di chi non si ferma mai, ed affronta le sfide con tenacia.
THE GENTLEMAN dove l’eleganza senza tempo si fonde con l’autenticità della natura. Un viaggio attraverso i paesaggi delle campagne inglesi, ricchi di fascino e raffinatezza. Dedicata all’uomo che sa apprezzare la bellezza della natura senza mai rinunciare allo stile, questa collezione esprime una perfetta armonia tra moda e funzionalità.
I colori caldi ed avvolgenti della terra, come il verde muschio, i toni bruciati e il borgogna, creano un equilibrio perfetto tra l’uomo e l’ambiente.
Urban Gent Jacket, capo iconico di questa stagione rappresenta la sintesi perfetta dei due mood di collezione. Il capo nasce dalla fusione dell’estetica e della funzionalità, dove i materiali appartenenti al know-how del brand, come la lana cotta fantasia imbottita, i tessuti accoppiati con inserti di velluto, lo rendono capo must di stagione.
The Urban Gent Jacket è il perfetto connubio tra il dinamismo dell’uomo DISTRETTO12 e il suo essere contemporaneo. Le prestazioni del capo conferiscono a chi lo indossa comfort, funzionalità e stile.
DISTRETTO12 conferma così anche per la prossima stagione la volontà di proporre nuovi concetti per l’abbigliamento maschile proiettando il proprio uomo in uno stile attuale, senza stravolgere i canoni dell’essenza maschile.