Il brand bolognese 120%Lino, marchio di riferimento nel segmento del “Natural Luxury”, ha coinvolto il designer Chicco Barina nella realizzazione di un’esclusiva capsule collection che distillasse efficacemente i valori del brand trasformandoli in look versatili e sostenibili.

Chicco Barina, con i suoi oltre 20 anni di esperienza nel segmento smart casual, trascorsi fra realtà italiane eccellenti e grandi gruppi internazionali, ha acquisito competenze sia nel segmento maschile che in quello femminile e, soprattutto, si è distinto per il suo costante lavoro di studio sui filati ed i tessuti naturali e sulla loro trasformazione con processi a basso impatto ambientale.

120%Lino abbigliamento uomo donna 2020 presenta “Just for us” by Chicco Barina 1

Proprio questa sua passione e la profonda conoscenza delle fibre naturali, lo ha reso il partner perfetto per un brand che, come 120%Lino, dichiara la sua mission sin dal proprio nome.

Lino dunque come elemento fondante della capsule “Just for us”, ma anche le sue contaminazioni con un altro filato naturale, il cotone; il lino, in particolare, è una fibra leggera e resistente che risponde per sua natura alla richiesta di sostenibilità che il consumatore evoluto posiziona oggi in cima alle sue priorità di acquisto.

120%Lino abbigliamento uomo donna 2020 presenta “Just for us” by Chicco Barina 1

All’utilizzo di materie prime naturali si affiancano lavorazioni sostenibili e rigorosamente Made in Italy, sia per garantire la massima qualità del prodotto finito che per ridurre le emissioni di CO2.

120%Lino abbigliamento uomo donna 2020 presenta “Just for us” by Chicco Barina 1

Stile, qualità e sostenibilità: questi certamente i punti di forza di una collezione che, in soli 14 look fra quelli per lui e per lei, si pone come un manifesto per le prossime stagioni, che vedranno la collaborazione assumere contorni certamente più ampi.

Versatilità e stile senza tempo per capi must have, perfettamente abbinabili fra loro e capaci di interpretare con accessori diversi ogni occasione d’uso.

Una capsule collection che potrebbe dunque essere la “valigia perfetta” di un viaggiatore o una viaggiatrice contemporanei e cosmopoliti e che ben sintetizza il “Natural Luxury” che costituisce la cifra di 120%Lino.

120%Lino abbigliamento uomo donna 2020 presenta “Just for us” by Chicco Barina 1

Mauro Grange, Amministratore Delegato di 120% Lino commenta: Siamo molto orgogliosi di poter annunciare questa collaborazione che va a completare la nostra offerta. Con Chicco c’è stata una immediata sintonia perché, come per noi, il suo concetto di lusso è inscindibilmente connesso con quello di benessere e di sostenibilità”

Aggiunge Chicco Barina, fondatore e creative director di Black Studio srl ed Head designer per 120%Lino: Sono entusiasta di questa nuova sfida creativa che mi permette di capitalizzare la mia esperienza e le competenze acquisite collaborando con importanti aziende tessili come Candiani e Carvico trasferendole in capi pensati per un target esigente e cosmopolita, fatto di uomini e donne che amano il lusso non esibito, ma fatto di cura del dettaglio e attenzione all’ecosostenibilità.”

La nuova capsule collection “Just for us”, è prodotta in edizione limitata e il mese di novembre ne ha visto il debutto sul mercato americano sia online che negli store monomarca. In Italia, dal 18 novembre inoltre, la capsule “Just for us” è disponibile nel punto vendita 120%Lino in Corso Garibaldi a Milano.

https://www.120percento.com/it

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *